|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12578.html
Fedora Core 2 ha un bug che rende impossibile effettuare il boot di un sistema windows istallato sul medesimo pc. Nessuna perdita di dati ma solo l'impossibilità di effettuare il boot. Girovagando per vari gruppi di discussioni abbiamo scovato una guida per risolvere il problema. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
E' da una bel po' che si sa che con le distribuzioni Linux con Kernel 2.6 se da BIOS l'HD non è in LBA non si reisce + a fare il BOOT di XP.
Per SuSE 9.1 è giò da tempo disponibile la pAtch che corregge questo problema. Installata è mi funziona tutto perfettamente! ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
E' la stessa cosa che fa Windows ma non per motivi di bug...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Non é un bug, ma una feature
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Quote:
In altri luoghi dicevano che l'utilizzo di tool di terze parti, quali Partition Magic, quindi con la creazione ex-novo delle partizioni EX3 (o relativa) era una soluzione, aimè ho constatato che quando si va a scrivere il punto di mount (/) si ripresentano gli errori. Aryan mi dai l'url di questa patch? Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Debian Kernel 2.6.5 e il dual boot va perfettamente senza patch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
In altri luoghi dicevano che l'utilizzo di tool di terze parti, quali Partition Magic, quindi con la creazione ex-novo delle partizioni EX3 (o relativa) era una soluzione, aimè ho constatato che quando si va a scrivere il punto di mount (/) si ripresentano gli errori. ______________________________________ confermo, in più discussioni ho letto che l'uso di tali tools è abbastanza sconsigliato...rischi di perdere i dati della partizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
boh
questa cosa la avevo già letto sul sito fedoraitalia e spiegano anche come risolverla...con la test 1 in verità non ho avuto nessun problema con windows mi è bastato riconfigurare il lilo...sarà stato un colpo di fortuna mettendo mano x sbaglio nel posto giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermo: non usate Part magic sennò fotte tutto! La patch si applica sia durante l'installazione di Linux, sia dopo che lo si ha già installato e XP non parte +.
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
le affermazioni di red hat rasenteranno pure il terrorismo psicologico ma intanto windows te lo sputtana!
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x atomo37: guarda che windows fa' lo stesso da tempo immemore oppure nn penso che ti 6 lamentato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
x erpazzo74
ho un sistema doppio boot win/linux, che windows fa così almeno lo sapevo ed ho provveduto subito ![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
a volte leggere con + attenzione...
Quote:
![]() ![]() In quell'articolo RedHat mette in guardia coloro che scelgono Fedora, quindi il "terrorismo psicologico" non è verso Windows ma verso questa distribuzione Free. Il che mi pare anche logico dato che costituisce una sorta di concorrente interna e in qlc modo deve essere differenziata dalla Redhat Ent che invece si paga ( e nemmeno tanto poco)...una delle vie è proprio il supporto che ovviamente non può essere il medesimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
o forse dicevi "sputtana" come "rovina"?
in quel caso pardon, io li uso con entrambe le valenze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
A quelli che dicono che windows fa così da sempre, aggiungo che in quei casi basta rendere attiva la partizione di linux e reinstallare grub/lilo... windows semplicemente installa di default il suo bootloader. Qui invece le cose sono ben diverse, e le ho subite sulla mia pelle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
x diobrando
dicevo sputtana nel senso che lo rende inutilizzabile ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E' una cosa ben diversa il comportamento di Windows, che è stato progettato per funzionare così, e un BUG che ti fa saltare la partizione, con tutte le conseguenze che si possono ben immaginare.
Per molto meno MS è stata esposta alla pubblica gogna, qui le cose vanno diversamente. Ovviamente... ![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.