Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2004, 17:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11740.html

ZoneLabs, la software house che ha sviluppato ZoneAlarm, è stata comprata dal colosso CheckPoint

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 18:22   #2
avalon1966
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Il motivo dell'acquisizione è motivato dalla mancanza di una soluzione di desktop protection quindi IMHO non credo che uccideranno i prodotti.
E' un po quanto è success in passato per ISS verso Blackice.
Ciauz
avalon1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 18:36   #3
lasa
Senior Member

Spero che non ci siano rivoluzioni....secondo me ZA è uno dei migliori firewall in circolazione.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 19:42   #4
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lasa
Spero che non ci siano rivoluzioni....secondo me ZA è uno dei migliori firewall in circolazione.....
sì è un po' pesantino e con qualche idiosincrasia (condivisione connessione e risorse, nel mio caso ) ma tutto sommato funziona ..
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 22:19   #5
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Quote:
Originariamente inviato da lasa
Non hai ancora visto Internet Connection Firewall della Microsoft, inlcuso nel prossimo Service Pack 2 ...
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 23:05   #6
garfo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Se e' come il suo simpatico predecessore se lo possono anche tenere... e cmq i personal firewall di qualita' sono certamente altri rispetto a ZoneAlarm (che avra' certamente il pregio di essere semplice da usare ma come garanzie lascia un po' il tempo che trova...)
garfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 23:48   #7
B|4KWH|T3
Senior Member

Boh, a me ha sempre funzionato da Dio
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 00:07   #8
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Il rischio è che diventi a pagamento..
io avevo insallaro il nuovo kerio.. è pieno di bellissime features, ma si disattivano se non paghi.. che tristezza!
Fortuna che alla fine mi sono fatto un firewall hardware con ipcop! Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 00:20   #9
Dina Mutan
Bannato

L'Avatar di Dina Mutan

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raid5
Non hai ancora visto Internet Connection Firewall della Microsoft, inlcuso nel prossimo Service Pack 2 ...
Era ironico o hai avuto modo di testare la versione preliminare?
Dina Mutan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 02:23   #10
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
Quote:
volevi dire forse uno dei peggiori

bucato in 10 minuti insieme a NIS ( al- qlc mese fà)

Quote:
E' un po quanto è success in passato per ISS verso Blackice.
qui tutt'altro prodotto...il motore poi è stato riciclato anche su Macaffè...con kerio, Tiny e Sygate sn i firewall + "sicuri" e personalizzabili...solo per un p2p ZA fà di quelle storie...pessimo
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 08:11   #11
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Kerio è buono?

Carissimi volevo sottoporvi un problema essendo un utente Fastweb. Il Firewall...

Ho letto che i Personal Firewall come i Kernel Firewall non servono praticamente a niente in quanto controllano i flussi di dati in uscita ma non quelli in entrata; eppure raramente il Kerio mi ha bloccato qualche pacchetto di dati in entrata, quindi qualche cosa dovrebbe essere in grado di farla.

Secondo: io avevo il Kerio ultima versione che interveniva finanche quando venivano lanciate le applicazioni da altre applicazioni... inoltre mi dava un messaggio d'allarme particolare quando chattavo con mio fratello tramite webcam su ICQ senza darmi la possibilità di creare una regola di comportamento. Adesso ho installato una vecchia versione che è molto meno invadente ma volevo sapere se e dove era possibile impostare la nuova release in modo tale da intervenire solo sui flussi di dati e lasciar perdere le sessioni di chat.

Ultimo: ho letto sempre dalla stessa fonte che gli unici firewall efficaci sono i firewall hardware... onore a chi ne ha acquistati!!!
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 08:21   #12
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Re: Kerio è buono?

Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Carissimi volevo sottoporvi un problema essendo un utente Fastweb. Il Firewall...

Ho letto che i Personal Firewall come i Kernel Firewall non servono praticamente a niente in quanto controllano i flussi di dati in uscita ma non quelli in entrata; eppure raramente il Kerio mi ha bloccato qualche pacchetto di dati in entrata, quindi qualche cosa dovrebbe essere in grado di farla.

Secondo: io avevo il Kerio ultima versione che interveniva finanche quando venivano lanciate le applicazioni da altre applicazioni... inoltre mi dava un messaggio d'allarme particolare quando chattavo con mio fratello tramite webcam su ICQ senza darmi la possibilità di creare una regola di comportamento. Adesso ho installato una vecchia versione che è molto meno invadente ma volevo sapere se e dove era possibile impostare la nuova release in modo tale da intervenire solo sui flussi di dati e lasciar perdere le sessioni di chat.

Ultimo: ho letto sempre dalla stessa fonte che gli unici firewall efficaci sono i firewall hardware... onore a chi ne ha acquistati!!!
Mha guarda non conosco molto bene i personal firewall però quando ho usato ZA (+ di 2 anni fa) mi sembrava che il traffico in ingresso lo bloccasse e come... in fin dei conti il lavoro di un firewall è proprio quello di bloccare un determinato tipo di traffico e le regole di filtro si possono mettere sia sui pacchetti in uscita che su quelli in ingresso!

Comunque oramai sono 2 anni che lavoro con firewall hardware (Netscreen e Sonicwall il primis, ma qualche volta anche con i Pix...) e per rimanere fedele alla tradizione a caso ho messo una bella macchina Linux (un PPro180@200 con 64MB di RAM pagato 20euro) con IPTables a fare la guardia!

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 09:14   #13
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
sinceramente ZA non lo uso più da anni... mi ha sempre dato noie... l'ultima quando mi sono accorto che la versione 3 (non ricordo quale) mi dava errori di corruzione nel traffico in entrata...
non sto a dire quanto ci ho messo ad accorgermente e quanto mi sono incazzato poi...

bah...

al momento felice utente di agnitum outpost firewall
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 11:55   #14
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Grazie Strobo per la testimonianza... Posso sentirmi più a mio agio con Kerio.

Cmq è vero... alcuni mettono altri computer a guardia. Nella guida che ho letto per esempio consigliavano di riciclare un vecchio 486 ed impostarlo come firewall ma aggiungevano che appunto l'impostazione non era certo cosa facile...

Avevo un vecchio Olidata 386DX che alla fine ho buttato... avrei voluto tentarci ma non sapevo da parte iniziare...
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 12:57   #15
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Quote:
Originariamente inviato da Dina Mutan
Era ironico o hai avuto modo di testare la versione preliminare?
Sono un beta tester ufficiale MS e lo sto testando da qualche settimana.
Devo dire che è un ottimo prodotto in quanto oltre a funzionare bene (almeno a qualto visto fin'ora) è ben configurabile.
È in grado di distinguere il traffico locale da quello remoto (così, ad esempio, si possono attivare le condivisioni dei files e stampanti im LAN ma non in Internet) e si possono tenere d'occhio e configurare gli accessi dei vari programmi.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 14:38   #16
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
x Radi5:
se davvero se un betatester ufficiale MS ne hai da lavorare
Comunque tutto cio' ZA lo faceva gia' da un pezzo...MS ci arriva sempre dopo mi spiace dirlo, ma e' la verita'!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 19:36   #17
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
Se Microsoft ci fosse arrivata prima, sarebbe stata subito condannata e criticata per monopolio, come succede sempre.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby
Einstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 22:55   #18
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

ma smettila Einstein M$ e' giustamente accusata di monopolio.
Sai cosa faceva con Opera (browser ottimo) per screditarlo? Quando uno visitava con Opera il sito di MSN si vedeva male e uno non riusciva ad accedere alla propria posta, mentre con Internet Explorer si.
Gli sviluppatori di Opera hanno provato a rinominare il file partente di Opera da opera.exe a opra.exe e "magicamente" il sito di MSN funzionava correttamente.
Allora se tu ignori questi fatti (e chissa' se Raid5 li conosce) di certo non ti aiuta a capire qual'e' la reale situazione di M$... e se vuoi te ne racconto delle altre...
Old 05-02-2004, 22:59   #19
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

fatevi un po' di cultura e poi non ditemi che Microsoft e' accusata sempre ingiustamente...

http://www.opera.com/pressreleases/en/2001/11/20011101.dml
http://www.opera.com/pressreleases/en/2001/10/20011026.dml
http://my.opera.com/community/dev/discussion/openweb/20030206/
Old 06-02-2004, 12:46   #20
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
Preferisco i leggere documenti tecnici, piuttosto che documenti "politici", grazie.
Einstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian