|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...no_153989.html
Dopo un lungo percorso di avvicinamento graduale, scopriamo l'aspetto di Ferrari Luce. Potente, innovativa, ma anche spaziosa e vicino alle esigenze dei clienti, una vettura che non vuole sostituire le Ferrari termiche, ma dare un'opzione nuova e diversa Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18565
|
sembra una ferrari del futuro, che stile, molto bella
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 6224
|
con gli sportelli posteriori "controvento"
![]() penso che ci DEVONO essere conflitti di usabilità tra gli occupanti, per scendere dal bolide... perchè tale ex Apple Jony Ive li ha fatti così? proposizione di originalità? mah...! ... dimenticarsi di abbandonare i posti posteriori buttandosi sull'asfalto, come si fa nei film, dall'auto in marcia...
__________________
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge corale da scimmie comodamente vive tra di loro Trump abbagliato da propria autoreferenza. Mentre Meloni cercava probabilmente di non dissuadere clamori risultati adeguati per l'esterno come fondanti? No, quando l'esterno è=per scimmie. Ultima modifica di raxas : 25-05-2026 alle 23:30. Motivo: 6104 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2590
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 6224
|
Quote:
avranno fatto le loro prove, e qualcosa deve essersi voluto sacrificare... edit: se non c'è il "montante centrale" magari sono opportune... comunque dalla foto lo spazio di apertura è poco, magari non sono aperte al massimo, magari
__________________
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge corale da scimmie comodamente vive tra di loro Trump abbagliato da propria autoreferenza. Mentre Meloni cercava probabilmente di non dissuadere clamori risultati adeguati per l'esterno come fondanti? No, quando l'esterno è=per scimmie. Ultima modifica di raxas : 25-05-2026 alle 23:44. Motivo: 6105 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1266
|
Completamente orrida (ricorda una Smart #6, ma più brutta), sia fuori che dentro, va leggermente meno della Plaid, non si sa come, nonostante 4 motori, 30cv dichiarati in più e circa stesso peso. E anche meno top speed. Tra l'altro la Plaid adesso si può chippare, plug&play, e arriva a quasi 1200 cv di picco (incredibilmente quel powertrain aveva ancora del margine).
Il tutto ad un onesto 4 volte il prezzo della suddetta Model S. Non c'è nemmeno il v8 che possa farla preferire ai puristi, essendo sempre un'elettrica. Un completo suicidio fare uscire una cosa del genere vorrei proprio vedere in faccia quelli che se la compreranno
Ultima modifica di Informative : 25-05-2026 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1507
|
A vedere i commenti in giro il lato positivo è che il fatto che sia elettrica passa in secondo piano e la motorizzazione non viene criticata
Neanche a me convince, non mi pare abbia l'aspetto di una fuoriserie ad alte prestazioni. Curioso di vedere la borsa domani, a Dio piacendo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13771
|
In effetti se l'apertura massima degli sportelli è quella mostrata in foto qualche problema di accesso ci può essere visto che formano un imbuto.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4630
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13771
|
Come design è uno schiaffo allo stile Ferrari, alle sue linee sportiveggianti che risaltano sempre e caratterizzano anche vetture come il SUV Purosangue.
Qui siamo in presenza di linee completamente sfuggenti ed asettiche, con l'anteriore e il posteriore tutto sommato anonimi... Soprattuto l'anteriore che non sfigurerebbe su vetture fotocopia cinesi. Dell'alto sembra un'Iphone, di lato non ha carattere, il retro con quei fari tondi a richiamare nostalgicamente i modelli classici del Cavallino è sinceramente triste! Sono sicuro che studi di design come Giugiaro, Pininfarina, Scaglietti o designer come Manzoni sarebbero riusciti a fare un lavoro nettamente migliore coniugando linee innovative con lo spirito Ferrari. Ive è bene che continui a disegnare smartphone, gadget elettronici e quant'altro ma le macchine sportive le deve lasciare stare. Sulla parte tecnica questa Luce invece è un vero e proprio gioiello come nella tradizione di Maranello con soluzioni avanzate ed una progettazione verticale del mezzo, batterie comprese.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 26-05-2026 alle 00:35. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13771
|
Mah... mooolto vagamente! L'SZ ha linee nette, definite, un frontale " cattivo " nello stile delle Alfa per le sue vetture coupé. Anche a colpo d'occhio potresti dire che l'SZ è una Alfa!
Qui con la Luce proprio no!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2000
|
L'esterno per me è ok (diciamo 6 e mezzo), è un design coraggioso, molto pulito e a suo modo originale, anche se secondo me tende un po' troppo verso un gusto asiatico. Resto però molto scettico sull'allontanamento quasi totale dagli stilemi Ferrari. Per un marchio così caratterizzato non mantenere un legame riconoscibile con la propria tradizione stilistica mi lascia perplesso, su una Ferrari pesa.
Sugli interni invece sono decisamente più critico...brutti, giocattolosi e con uno stile piuttosto banale. Non vedo la stessa riuscita estetica dell'esterno, ma una soluzione che sembra voler stupire senza avere davvero eleganza o personalità. Sul piano tecnologico anch'io ho pochi dubbi, da Ferrari il livello sarà sicuramente molto alto. Avrei voluto però un'impronta più sportiva e meno "comodosa". Non parlo dello 0-100, ma del carattere generale dell'auto. Questo avvicinamento a marchi più generalisti, anche se di fascia alta, mi sembra una perdita di distintività e potrebbe diventare un rischio sul lungo periodo per l'identità del brand. Molti diranno che basta attaccarci uno stemma Ferrari per vendere, ma il prestigio di un marchio non vive per sempre di rendita, va confermato modello dopo modello, altrimenti col tempo si diluisce. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 714
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1256
|
brutta è brutta, non ci sono dubbi, contenti loro.
__________________
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Messaggi: 652
|
Inizia ad assomigliare ad uno dei cassoni cinesi di adesso... con in più gli interni Tesla. Con un volante che non c'entra niente...
Orrida. 2200kg... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20190
|
Quote:
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20932
|
La Ferrari Purosangue ha le portiere posteriori controvento, ed ha un passo più lungo.
Esteticamente non mi piace, dentro e fuori. La componente più interessante potrebbe essere il BMS sviluppato e brevettato interamente da Ferrari (cosi dicono), che permetterà di aggiornare facilmente il pacco batterie. Vedremo i test sul campo
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6289
|
il design fa vomitare, goffo, anonimo, senza personalità o stile, da vergognarsi ad averla
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5627
|
Come se mancassero i designer in Ferrari. Ma per carità va, mi tocca
rivalutare la purosangue (esteticamente)
__________________
Matthewx |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
|
Quote:
Mi sa che Enzo si sta rivoltando nella tomba.. che "cosa" è questa ? una perrari ? avranno certamente un'idea di cliente in testa ma p.s. Luce come.. Istituto Luce ?.. no perchè lo ""stile"" ricorda molto qualcosa di retrò.. gli interni poveri davanti.. lo stile esterno "pulito" .. roba sognata negli anni '20 pensando al mondo del futuro.. poi accantonata perchè faceva schifo all'epoca e riesumata da un brillante "designer" moderno.. spero che non ne riescano a vendere neanche una per non infangare troppo il nome di Enzo Ferrari..
__________________
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html Ultima modifica di Notturnia : 26-05-2026 alle 07:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.













vorrei proprio vedere in faccia quelli che se la compreranno
Neanche a me convince, non mi pare abbia l'aspetto di una fuoriserie ad alte prestazioni. Curioso di vedere la borsa domani, a Dio piacendo
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!








