|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/an...me_150626.html
Anthropic si è rifiutata di concedere al Pentagono l'uso illimitato dei propri modelli di intelligenza artificiale, chiedendo garanzie contro armi autonome e sorveglianza di massa. Il Dipartimento della Difesa è pronto a risolvere i contratti e applicare il Defense Production Act. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Brava Anthropic. Tanto poi si sa che "per usi consentiti dalla legge" in trumpese significa quello che vuole lui.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Attento Amodei,che oltre alla democrazia,ti esportano qualcosa altro.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Bravissimi, peccato che via Loro arriva un altro che di peggio per soldi.
Oppure dicono cosi' e poi li assecondano. Boh speriamo bene, ma non la vedo rosa e fiori per ste cose, finira' che generalmente avremo due o piu' AI, quelle degne di fiducia e quelle bah.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
a parte che non è la sola Anthropic ad avere contratti già in essere (se non sbaglio sono coinvolti anche Gemini, Xai e OpenAi)
ma facile e prevedibile che l'amministrazione tirerà in ballo il DPA e faranno come gli pare, tanto ormai la funziona così: voglio, posso & comando mi chiedo se e quanto potrebbe essere incriminato Amodei qualora, davanti al DPA, ordinasse la cancellazione dei propri modelli AI nel pentagono ma non credo che abbia il coraggio di arrivare a tanto.... che già così a criticare pubblicamente con l'aria che tira da quelle parti ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E nel giro di poche ore, la rottura del Pentagono con Anthropic, l'annuncio della designazione di Claude, in tutte le agenzie legate al Dipartimento della Guerra, come "supply chain risk":
https://www.anthropic.com/news/state...-secretary-war Nello stesso giorno, senza nemmeno aspettare che il "cadavere si raffreddasse", OpenAI che ha raggiunto un accordo col Pentagono.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
staranno tremando al Pentagono...
non che individui una mia preferenza ma... appunto... mi chiedo Hantrhopic cosa abbia in mano da opporre al Dipartimento della Difesa Usa... non credo nemmeno che il problema sia Trump e il suo orientamento di governo, ma... l'esercito di uno stato dovrebbe far fare come piace a, in questo caso, svhiluppahtori di un modello AI? ![]() ma poveri idioti sviluppatori di modelli... illusi da tanto progresso o forse sperano in una sollevazione popolare? o solo un proclama su cui guadagnare "visibilità"? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lo sai vero che, dittature militari a parte, gli eserciti rispondono ai governi sul loro operato? E che per operare devono avere il mandato da parte del governo?
non fanno assolutamente come gli piace, ne di testa loro ripensa & riformula ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripensa tu che una società di sviluppo AI ancora meno fa di testa sua in questioni di ordine nazionale bello fare il mondo migliore con le società di sviluppo ai? credo proprio di NO Ultima modifica di raxas : 28-02-2026 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
i compagni cinesi forniscono armi ai gonfiati guardiani nella loro rivoluzione del czzzzzzzz
dittatura con faccia fasulla democraticamenteconsumistica per l'incameramento finanziario, ma militare, aiuta dittatura militare e le società aih dovrebbero regolare chi si trova a dovere controllare le dittature militari ohhhhhh |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ad ogni modo: https://www.hwupgrade.it/news/web/scontro-sull-ai-militare-trump-bandisce-anthropic-altman-firma-con-il-pentagono_150674.html sempre più verso il totalitarismo, anche oggi si inizia una guerra senza comunicazione/approvazione del Congresso ciao ciao Edit se ho ben interpretato il tuo strano modo di scrivere
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sai è un po' la base dello stato di diritto, poi se qualcuno vuole cambaire modello è un'altro discorso...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai è un po' la base dello stato di diritto, poi se qualcuno vuole cambaire modello è un'altro discorso.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#15 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
siano una cosa separata da chi lo comanda... e a parte Quote:
Quote:
che l'Iran avrebbe realizzato bombe atomiche, non subito, ma con il tempo destinato secondo le secondoloro nobili-tuttavia-feroci intenzioni dei gestori dell'armamento statale, iraniano, di distruggere Israele? (tra l'altro la gguidasuprema, il tale Camenèi sembra che "non sia più tra di noi", dicono gli israeliani, strano modo di intenderne la non più compresenza tra i viventi penso che sia una PRESA PER IL CULO **penso che l'azione di oggi sia iniziata, minimo, per non perdere l'occasione...) *cosa si sarebbe potuto attribuire alla, inutile, cautela del Congresso? io penso che si possano dedicare al golf nei loro ritiri durante questioni esiziali tra stati Quote:
nonostante non sia chiaro cosa siano "li usi leciti" senza limitazioni" Quote:
Quote:
ma al seguente l'intenzione appare... "oscurata" Quote:
comunque non mi sembra che il Pentagono li metta a lavorare a forza... certo può rifiutare nel continuare il contratto con Antrhopic maaaa... e poi...? Antrhopic non avrà la tentazione di rivolgersi ad altri "committenti"? PERO' Quote:
se il Pentagono ha proposto questi bè... mi sembra apertamente antidemocratico e, anche, prematuro (magari al Pentagono sono male informati) non ci sono già leggi che mettano al riparo da questo, in Usa?
Ultima modifica di raxas : 28-02-2026 alle 21:02. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' la richiesta di trasferire integralmente la responsabilità di definire i limiti di utilizzo ai militari.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 28-02-2026 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un agente di polizia che requisisce l'auto di un cittadino comune per inseguire un ladro o un assassino cioè... le condizioni di utilizzo "permesse dalle licenze" possono valere per comuni cittadini, se lo Stato riconosce un utilizzo più vasto, non illegale, perchè non potrebbe farlo? soprattutto se per la sicurezza nazionale... ovviamente è questionabile l'utilizzo del controllo DOMESTICO di massa o l'impiego di "armi autonome" ![]() tra l'altro sono gli stessi di Anthropic che non ne raccomandano l'uso... nel senso che, lo hanno detto loro stessi, quindi penso che sappiano ciò che "progettano": le "armi autonome" non sono escluse "da errori"... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Per chi si fosse perso questo passaggio a settembre:
https://www.whitehouse.gov/president...rtment-of-war/ e interessante leggere anche il tono utilizzato nell'ordine esecutivo, rende bene l'idea di ciò che sta accadendo.
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://www.ansa.it/osservatorio_int...ce6436253.html diciamo che intendevo male i termini sconosciuti, Anthropic era più "responsabile"... rispetto a quanto non sapevo... ... a quanto si legge i termini del contratto tra Pentagono e OpenAI, appaiono più mitigati nella prospettiva di utilizzo AI... rispetto ad Anthropic
Ultima modifica di raxas : 01-03-2026 alle 10:50. |
||
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 01-03-2026 alle 13:39. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.

]