|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...io_141713.html
Un'ondata di proteste coinvolge Visa e Mastercard dopo che Steam e itch.io hanno tolto giochi adulti dalle loro piattaforme. Gli utenti, indignati, accusano i processori di pagamento di dettare la morale e organizzano campagne di pressione senza precedenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Personalmente sono felice della decisione. Era diventato uno schifo. Ci sono addirittura giochi sex con minori o incesti. E ad oggi sono ancora in vendita. Basta farsi un giro su steamgift e vedere i titoli spinti con ads per capire l'entità del problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
I finti moralizzatori
finché non si infrange la legge, le società di pagamento non dovrebbero mettere bocca su queste vicende. Oltretutto parliamo di VISA e Mastercard, il peggio che l' umanità ha da offrire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Hanno fatto infuriare "il toro" sbagliato questa volta (semi-cit) !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
È da molti anni che la coppia Visa&Mastercard ha costruito un monopolio. Io ricordo quando l'Europa ha fissato la regola obbligatoria che qualsiasi sia il costo delle carte, per il cittadino è gratuito il pagamento mentre per il negoziante è obbligatorio pagare tutte le commissioni.
Questo fa si che la carta Visa&Mastercard possa aumentare le commissioni e dare un bonus per ogni pagamento (cashback) al cliente. Un sistema perverso che aumenta il monopolio Visa&Mastercard. Da parte mia uso solo il bancomat e per l'online uso solo Satispay. Spesso per l'on line uso i bonifici e per aliexpress uso una Postepay e quindi Visa&Mastercard. Spero aliexpress introdurrà un qualche pagamento non monopolistico per l'Europa. (in EU ci sono i bonifici istantanei). Amazon ha le ricariche istantanee tramite satispay. Questa è la vera direzione ovvero eliminare la carta Visa&Mastercard dal proprio uso e quindi boicottare le varie Revolut e affini prima di tutto. Ultima modifica di Sandro kensan : 29-07-2025 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sandro Kensan se fai un bonifico istantaneo e poi è una truffa te lo prendi in saccoccia, se paghi con Postepay uguale, Visa e Mastercard sono assicurate. Satispay mai approfondito ma non penso abbia un futuro.
Per il resto ho firmato la petizione, non sono certo delle società finanziarie a dover decidere la morale degli altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Revolut ad esempio, costo ZERO, e se devo pagare un PagoPa ho commissioni ZERO invece di 2,50€ c'è un bel po' di differenza...
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
La firmo anche io.
Non perche' ne sia assiduo consumatore visto che l'unico videogioco "pseudo" erotico che abbia mai avuto e' stato Leisure Suit Larry, ma per principio. mmm... ora che ci penso forse secoli fa anche uno strip poker... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.