|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...li_141272.html
La tecnologia di Yasa, già avanzatissima nei veicoli dove viene utilizzata, fa un altro passo, realizzando un record del mondo non ufficiale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
|
avremo auto sempre più leggere e efficienti e non solo grazie alle evoluzioni delle batterie, davvero sorprendente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1667
|
Se si pensa alla tech che deve di brutto migliorare per l'automobile, per le infrastrutture, ecc.. mi sa che ci vorranno 50 anni per avere un sistema completamente efficiente. (non calcolato chissa' che e' solo ragionamento cosi' alla buona)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7633
|
Quote:
Finora il problema era l'aumento delle masse non sospese, ma con 1kg a ruota cambia poco. Sulle utilitarie poi si potrebbero mettere due motori ancora più piccoli, tanto non servono 110kw totali cioè 150cv. A questo punto avrebbe senso anche sulle moto mettere il motore nel mozzo ruota, 11kw (15cv) con 260g, accettabilissimo per uno scooter. O fare una moto a trazione integrale con un'aiutino nel mozzo anteriore... :sbav Ultima modifica di sbaffo : Oggi alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14706
|
Quote:
__________________
焦爾焦 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 6052
|
Sarebbe interessante leggere non la solita notizia pappagallo ma un approfondimento su come funziona, pregi e difetti rispetto a un motore radiale ecc...senza andare a cercare altre fonti
https://www.alvolante.it/da_sapere/t...zionano-385491 Spettacolo leggere i commenti deviati dei soliti noti: Ilarious penso sia lo stesso utente e un certo "Trattoretto" che fa rima con Toretto... ![]()
__________________
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
Messaggi: 184
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1213
|
Il problema dell'elettrico...
E' nelle batterie, non nei motori..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10838
|
che goduria quando nelle città avremo solo questi, silenziosi , senza scarichi, facilmente manutenibili e a questo punto anche leggeri
il motore termico sul trasporto privato nn sarebbe mai dovuto esistere manco ci rendiamo conto dei danni che fa nei contesti urbani |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44385
|
Quote:
Quote:
Perchè non hanno continuato ad utilizzarli ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 141
|
Quote:
Tesla, nelle soluzioni a 3 o 4 motori NON monta un motore per ruota ne lo dice in qualsivoglia pubblicazione. E' una speculazione fatta da entusiasti (nonché dai critici) di Tesla. I motori sono calettati coassialmente a monte del differenziale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2168
|
Quote:
Basta anche pensare che un comune motore per auto RC scala 1:16 pesa 100g con una potenza irrisoria di 0,1kW, come può un motore da 11kW pesare 260g? Anche solo per la sua integrità strutturale. Quote:
Ultima modifica di gnpb : Oggi alle 12:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7206
|
infatti il Motore Elettrico è già ottimo così
però, se si riesce a generare molta piu potenza a parità di corrente, ci si può permettere di avere batterie piu piccole (per adesso) poi con il passare del tempo miglioreranno sia motori che batterie
__________________
Telegram: @shutter1sland |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8409
|
Quote:
"ilariovs20 giugno 2023 - 11:21 Il settore della mobilità elettrica sta attraversando un periodo di fioritura inventiva eccezionale roba che non si vedeva da 40 anni nel settore termico. Fra batterie ad avvolgimento secco, motori a rotore avvolto, batterie a stato solido, batterie al Sodio e chi più ne ha più ne metta. Veramente una fase entusiasmante. Sono certo che nei prox 10 anni l'elettrico farà passi da gigante come è stato negli ultimi 10 anni. Le ICE saranno li come negli ultimi 10 anni 5Cv in più e 0,1L di carburante in meno ogni facelift. Anzi mo manco quello che il facelift si limita agli ADAS, alla strumentazione digitale spesso e volentieri trovi "invariati i motori". In attesa di pensionamento insomma." "Trattoretto20 giugno 2023 - 11:19 Di fronte a questi continui step evolutivi del motore elettrico (a differenza del termico che è al capolinea), i gufoni termici, non potendo contrapporre argomenti decenti, son costretti a ridicolizzarsi di fronte al mondo, tra l'ilarità generale." Spettacolo!
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2168
|
Quote:
Genera più coppia a parità di peso, il rendimento elettrico è simile al motore a flusso radiale, solo che come ingombri e peso è più piccolo e leggero. Col limite dato dalla sua stessa struttura che non può salire di giri quanto l'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4055
|
Quote:
Qui la notizia parla di peso. E come già detto, il problema delle auto a pile, non sono i motori ma le pile. Non cambia un razzo, le auto a pile resteranno sempre dei bidoni, spiaze ![]()
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8409
|
Quote:
Quando ci sarà il teletrasporto diranno la medesima cosa delle soluzioni adottate in precedenza...
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7206
|
E' stata consumata piu corrente per arrivare a questo "record" ??
__________________
Telegram: @shutter1sland |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2168
|
Hai letto la news?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7206
|
Ho letto, c'è scritto che ha consumato piu corrente?
__________________
Telegram: @shutter1sland |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.