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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 30-06-2025, 15:00   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_140453.html

Le auto elettriche, che sono esenti dalla tassa di proprietà, in alcune regioni per sempre, dall'1 gennaio 2026 potrebbero non essere più risparmiate

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 30-06-2025, 15:05   #2
gd350turbo
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mentre un cittadino veneto potrebbe trovarsi costretto al pagamento come il proprietario di una qualsiasi vettura.
E speriamo non solo veneto !
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Old 30-06-2025, 15:12   #3
Paganetor
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Bisognerebbe anche rivedere il sistema di calcolo della potenza, pensato esplicitamente per i motori termici e inadatto a misurare la potenza delle auto elettriche a batteria.
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Old 30-06-2025, 15:13   #4
Strato1541
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Io l'ho sempre detto! Prima o poi si deve pagare l'obolo, se sarà il 2026 o il 27 o il 30 , poco conta prima o poi se le auto a batteria diventeranno abbastanza da far accusare alle casse un ammanco consistente il legislatore interverrà.
Sarà interessante capire chi continuerà a lodare il mezzo a prescindere dalla tassa di possesso..
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Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 30-06-2025, 15:15   #5
Strato1541
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Bisognerebbe anche rivedere il sistema di calcolo della potenza, pensato esplicitamente per i motori termici e inadatto a misurare la potenza delle auto elettriche a batteria.
Ah be' basterebbe tirare in causa il peso e ci sarebbe da ridere! Insieme alla famosa CO2 che tenga conto anche di produzione, ricarica e smaltimento...
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Old 30-06-2025, 15:15   #6
!fazz
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Io l'ho sempre detto! Prima o poi si deve pagare l'obolo, se sarà il 2026 o il 27 o il 30 , poco conta prima o poi se le auto a batteria diventeranno abbastanza da far accusare alle casse un ammanco consistente il legislatore interverrà.
Sarà interessante capire chi continuerà a lodare il mezzo a prescindere dalla tassa di possesso..
beh se lo calcolano sulla potenza di picco come adesso vorrei vedere chi si è comprato una xiaomi o una plaid con cavalli a 4 cifre pagare in bollo ogni anno una buona percentuale del valore dell'auto, già in lombardia con una rs6 si pagano circa 8k annui di bollo
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Old 30-06-2025, 15:20   #7
Strato1541
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beh se lo calcolano sulla potenza di picco come adesso vorrei vedere chi si è comprato una xiaomi o una plaid con cavalli a 4 cifre pagare in bollo ogni anno una buona percentuale del valore dell'auto, già in lombardia con una rs6 si pagano circa 8k annui di bollo
Infatti voglio vederlo anch'io!!! Tra l'altro è in cima alle ragioni di acquisto, la frase classica è : " Ho 500 cv e non pago il bollo e dopo 5 anni mi costa meno di una Panda a metano"....Giusto perchè sono "ambientalisti" e rispettosi del codice, quando sappiamo benissimo che per il 95 % delle utilitarie 100 cv sono più che sufficienti e 150 cv per le berline medie e medio grandi.....

Tra l'altro nella fattispecie grazie "all'illuminato professor Monti" ci siamo trovati il superbollo sulla 335i dal 2011, ed è stata una mazzata dato che dal 2008 al 2011 avevamo solo il bollo...
Quindi tutto può cambiare e anche di brutto...
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Old 30-06-2025, 15:28   #8
gd350turbo
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beh se lo calcolano sulla potenza di picco come adesso vorrei vedere chi si è comprato una xiaomi o una plaid con cavalli a 4 cifre pagare in bollo ogni anno una buona percentuale del valore dell'auto, già in lombardia con una rs6 si pagano circa 8k annui di bollo
E sarebbe cosa buona e soprattutto giusta !

La mia auto che credo che ormai abbia il valore del ferro, ma avendo 100 kw mi tocca pagare 280 euro !
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Old 30-06-2025, 15:45   #9
bobby10
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Io l'ho sempre detto! Prima o poi si deve pagare l'obolo, se sarà il 2026 o il 27 o il 30 , poco conta prima o poi se le auto a batteria diventeranno abbastanza da far accusare alle casse un ammanco consistente il legislatore interverrà.
Sarà interessante capire chi continuerà a lodare il mezzo a prescindere dalla tassa di possesso..
E' una cosa ovvia in Italia si pagano tasse su tutto anche l'impensabile figuriamoci sull'auto.
Giusto il tempo di incentivare il passaggio all'elettrico e poi legnano per bene anche loro
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Old 30-06-2025, 15:47   #10
Alodesign
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Useranno questi soldi per mettere altri incentivi sull'acquisto di auto elettriche.

E via così.

Intanto settori più importanti vengono lasciati al macero.
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Old 30-06-2025, 16:09   #11
ninja750
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i possessori di tesla da 300cv dovessero pagare dall'oggi al domani bollo e superbollo
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Old 30-06-2025, 16:13   #12
sslazio
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Ah be' basterebbe tirare in causa il peso e ci sarebbe da ridere! Insieme alla famosa CO2 che tenga conto anche di produzione, ricarica e smaltimento...
ma che vuol dire?
mica stai al mercato che dipende da quanto pesa sulla bilancia e te la fanno al kg?
Ho una Tesla e faccio 6 km di media a KW ovvero circa 480km potenziali.
costo ricarica a colonnine Tesla 42c a KW ovvero 33 euro circa per un pieno.
Premesso che con una benzina con lo stesso costo del carburante dubito ne fai di più (e se ricarico a casa il costo è meno della metà), io nello stesso tragitto ho potenzialmente 1/3 dell'inquinamento se vogliamo metterci che non tutta la corrente è prodotta da fonti rinnovabili, ma anche qui è molto aleatorio visto che ho anche i pannelli quindi volendo potrei potenzialmente non inquinare nulla, sicuramente nella pratica non ho intossicato nessuno mentre la uso e non ho nemmeno rotto le balle a nessuno con scarichi smarmittati nonostate i 450cv
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Old 30-06-2025, 16:21   #13
gd350turbo
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Ho una Tesla e faccio 6 km di media a KW ovvero circa 480km potenziali.
Andando molto tranqillo immagino..
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non ho nemmeno rotto le balle a nessuno con scarichi smarmittati nonostate i 450cv
che centrano gli scarichi aperti ?
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Old 30-06-2025, 16:24   #14
giuvahhh
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finalmente. discriminazione elettrica. forza che servono soldi per il riarmo e per la leva obbligatoria per i maranza.
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Old 30-06-2025, 16:24   #15
najmarte
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Il motore "grosso" nelle ev é una necessità tecnica che viene sfruttata molto bene anche per il marketing. Il motore è anche il generatore, se metti un 50cv rischi di non recuperare abbastanza energia.

La potenza reale delle auto elettriche è calcolata sulla potenza massima che si riesce a erogare in 30 minuti, o una roba del genere. Insomma, è più una media che la potenza di picco, ma questo non te lo dicono col marketing..
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Old 30-06-2025, 16:25   #16
Ripper89
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Ah be' basterebbe tirare in causa il peso e ci sarebbe da ridere! Insieme alla famosa CO2 che tenga conto anche di produzione, ricarica e smaltimento...
Dell'ecologia non interesse niente a nessuno.
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Old 30-06-2025, 16:27   #17
Strato1541
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ma che vuol dire?
mica stai al mercato che dipende da quanto pesa sulla bilancia e te la fanno al kg?
Ho una Tesla e faccio 6 km di media a KW ovvero circa 480km potenziali.
costo ricarica a colonnine Tesla 42c a KW ovvero 33 euro circa per un pieno.
Premesso che con una benzina con lo stesso costo del carburante dubito ne fai di più (e se ricarico a casa il costo è meno della metà), io nello stesso tragitto ho potenzialmente 1/3 dell'inquinamento se vogliamo metterci che non tutta la corrente è prodotta da fonti rinnovabili, ma anche qui è molto aleatorio visto che ho anche i pannelli quindi volendo potrei potenzialmente non inquinare nulla, sicuramente nella pratica non ho intossicato nessuno mentre la uso e non ho nemmeno rotto le balle a nessuno con scarichi smarmittati nonostate i 450cv
Significa dare seguito al famigerato "principio di progressività" nella tassazione.
Principio richiamato più volte quando si tratta di aggiungere o adeguare le imposte.
Allo stato attuale per incentivare una certa tecnologia si è seguita la via dell'alleggerimento fiscale..
Tuttavia è assodato che le auto siano sempre più pesanti e ancora di più se elettriche a batteria ( vi sono modelli di berline che arrivano a 2.2 o 2.4 tonnellate, quando fino a pochi anni fa le "auto pesanti" erano 1500-1700 kg..
Questo ovviamente ha un "prezzo" sull'usura delle strade e anche dei pneumatici, che ricordo non sono ad "emissioni" zero di particolato, anzi contribuiscono in maniera anche più elevata degli scarichi nella produzione del particolato fine, che viene sollevato poi al passaggio di TUTTI i mezzi.
Quindi in ottica di riduzione dell'inquinamento , ma ancor più in ottica di riduzione della CO2 ( per la teoria del riscaldamento globale a causa della co2) , le emissioni devono tener conto di tutta la filiera e non solo nell'uso.
Ecco perchè :

https://www.ansa.it/canale_motori/no...32a06439d.html

https://www.alvolante.it/news/franci...omobili-376441

Etc etc..

Inoltre come ribadito non servono 450 cv per girare su strada pubblica, si possono benissimo acquistare vetture elettriche con 150-200 cv e batteria più piccole e meno pesanti.
Il resto è frutto del "celodurismo" che fino ad oggi era anche motivo di "sfottò", verso chi aveva vetture prestazionali termiche... Del tipo ho i cv della Ferrari ma non pago il bollo, perchè ho l'auto elettrica, bene sta cosa avrà fine prima o poi.

Tornado sui numeri i 480 sono molto POTENZIALI all'atto sono più 300-350 se non si vive di statali a 70 km/h... ( sono alla seconda Tesla per lavoro non menarmela).
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Old 30-06-2025, 16:33   #18
Tasslehoff
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Ora non esageriamo, per una utilitaria anche 70 cv sono più che sufficienti, una segmento B da 100 cv letteralmente vola nonostante il peso sia molto più alto rispetto alle utilitarie di una volta.
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"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
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Old 30-06-2025, 16:34   #19
Strato1541
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Ora non esageriamo, per una utilitaria anche 70 cv sono più che sufficienti, una segmento B da 100 cv letteralmente vola nonostante il peso sia molto più alto rispetto alle utilitarie di una volta.
Volevo stare largo, perchè gli "elettrici" se non vedono almeno 3 cifre quando si parla di CV poi diventano tristi....
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Old 30-06-2025, 16:35   #20
OUTATIME
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Ho una Tesla e faccio 6 km di media a KW ovvero circa 480km potenziali.
costo ricarica a colonnine Tesla 42c a KW ovvero 33 euro circa per un pieno.
Premesso che con una benzina con lo stesso costo del carburante dubito ne fai di più (e se ricarico a casa il costo è meno della metà)
Cioè stiamo parlando di 14 km/euro?
Io con la mia Aygo X totalmente a benzina ne faccio 12 km/euro mettendoci dentro anche le accise che tu non paghi perchè hanno pensato bene di incentivare le auto elettriche.
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Si stava meglio quando si stava peggio
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