|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...vo_135071.html
Microsoft ha iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento facoltativo per Windows 11 24H2 con numerose novità, tra cui animazioni migliorate, nuove opzioni per la barra delle applicazioni e correzioni di bug che migliorano l’esperienza utente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Me lo propone su diverse macchine con Windows 11 24H2, Pro/Enterprise...tutte diverse configurazioni hw/sw, con requisiti Microsoft rispettati e non, ma fallisce immediatamente se provo ad installarlo da Windows Update. Scaricato invece da "update catalog" fila tutto liscio come l'olio. Windows passa alla versione 26100.3037.
A voi ? Tutto ok ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
È solo una fortuna se non si installa...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh insomma, orpelli grafici a parte...
L’aggiornamento KB5050094 affronta anche diversi bug segnalati dagli utenti. Tra questi, è stato risolto un problema del cursore del mouse che scompare o si muove a scatti durante lo spostamento sullo schermo. Miglioramenti sono stati apportati anche alla gestione dei dispositivi audio USB: i driver ora funzionano correttamente senza errori come il codice 10 “Impossibile avviare il dispositivo”. Diciamo che qualcuno probabilmente dopo il patch day mensile lo stava aspettando... Che poi lo stesso update (logicamente) si applica anche ai vari Windows Server 2025/Windows 11 LTSC...
Ultima modifica di Saturn : 29-01-2025 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Nel mio portatile ho ancora il problema del system che usa un sacco di cpu... Però ancora non si capisce se è un problema di windows, oppure dei driver nvidia.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Mi trovo spesso a spegnere/accendere il mouse per farlo riprendere ma non è solo dall'ultimo update che è comparso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
E' strano che ancora non ho ricevuto questo aggiornamento, in Windows Update ho attiva l'opzione "Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili".
Tuttavia ho ricevuto questa mattina l'anteprima dell'aggiornamento KB5050577 per Windows 11, version 24H2 e relativo a .NET Framework 3.5 e 4.8.1 forse durante tale aggiornamento sono state installate le novità introdotte con la patch facoltativa KB5050094 illustrata nell'articolo; infatti ho controllato e risultano presenti nel mio Windows 11 Pro 24H2 installato le novità che avrebbe dovuto installare appunto tale patch Una cosa che mi fa ridere è che avendo io Windows 11 Pro 24H2 in lingua Italiana non capisco a cosa potrebbe servirmi la famiglia di font Simsun-ExtG del cinese semplificato, famiglia che mi ritrovo tra tutti i vari font installati (in tutto 303). D'accordo potrebbero servire al browser in quei rari casi in cui apro pagine web nel cui codice HTML è richiamata la predetta famiglia Simsun-ExtG, oppure è richiamata nei fogli di stile a cascata CSS 3 ma visto che non parlo cinese se mi capitano simili pagine le richiudo immediatamente e quindi di fatto è una famiglia di font inutile almeno per me ... insomma che novità è questa famiglia? Va be che pure questi termini roboanti Cascading Style Sheets per indicare cose tutt'altro che nuove ... quando furono introdotti i fogli CSS nelle pagine HTML sembrava chi sa che miracolosa tecnologia informatica si introduceva quando in realtà si trattava e si tratta banalmente dei livelli già ben noti a chi era avvezzo ad usare Phototoshop o qualsiasi programma di grafica raster simile ... Ultima modifica di HW2021 : 29-01-2025 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho Keyboard e Mouse Logitech della famiglia G, si uso il PC anche per giocarci ma in effetti i mouse e le tastiere Logitech G sono migliori soprattutto la tastiera che è meccanica e non a membrana (anzi odio le tastiere a membrana). Sia il mouse che la tastiera sono retroilluminati a LED RGB, feci questa scelta non tanto per ragioni estetiche ma soprattutto per il fatto che spesso lavoro la notte a luce spenta e quindi la retroilluminazione mi è utilissima soprattutto quella della tastiera Ultima modifica di HW2021 : 29-01-2025 alle 17:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ho riprovato due volte, dopo di che alla terza, è partito automaticamente una nuova ricerca tramite Windows Update ed adesso non me lo da più disponibile Ho installato il regolarmente il .NET Framework 3.5 e 4.8.1 tramite Windows Update. Sempre troppi casini fanno, di sicuro non vado a cercarmi rogne installandolo manualmente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Hei non dire baggianate,si sa che i driver Nvidia sono sempre stati,sono e saranno per sempre perfetti,Nvidia non sbaglia mai,lo sanno tutti e tu no????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() At the moment, this update is no longer being offered via Windows Update because Microsoft is investigating a bug. We expect the update to show up via Windows Update in a few hours, but for now, if you really want it, you can use the Microsoft Update Catalog linked above. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche quando (il 99% delle volte) ti dicono che hanno sbagliato loro stessi ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
@ercolino
Quote:
L'unica vera novità dell'aggiornamento KB5050094 (stando a quanto riportato dalle relative informative Microsoft) è la visualizzazione di un'icona sulla barra delle applicazioni quando si eseguono applicazioni che supportano Windows Studio Effects; questa feature è però disponibile solo in PC dotati di CPU con unità di calcolo NPU per l'AI e quindi ad aggiornamento effettuato non sarà disponibile per tutti come non lo è nel mio PC. L'AI nel mio PC sfrutta solo l'accelerazione NVidia grazie ai tensor core della mia GPU GeForce RTX 3080; nel mio PC ho eliminato Microsoft Copilot e installato per l'AI NVidia ChatRTX ed NVidia Broad Cast , ovviamente supportati dai driver Studio; quest'ultimi sono ottimizzati sia per giocare che per la produttività al contrario dei driver Game Ready che sono ottimizzati solo per i videogame ... Ultima modifica di HW2021 : 30-01-2025 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Ho Win 11 24H2 e NON lo vedo ancora nemmeno fra gli opzionali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB5050094 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Serve l'account google (ci sta) ma "È necessaria l'autorizzazione di accesso". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.