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Old 03-01-2025, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...pa_134243.html

Il restyling della Tesla Model Y, nome in codice "Project Juniper", si prepara al debutto nel 2025 con un design rinnovato, interni aggiornati e possibili miglioramenti tecnici, puntando a rilanciare le vendite del SUV elettrico.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-01-2025, 13:52   #2
Unax
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questo è considerato un SUV?
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Old 03-01-2025, 20:05   #3
LMCH
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E' assurdo che l'unico miglioramento davvero significativo (alla batteria) sia solo tra quelli "possibili" (trad. non confermato e non ci sperate).

Praticamente Tesla ha smesso di innovare sul lato batterie e questo fa pensare che facciano più affidamento su Trump che sull'innovazione per battere la concorrenza.

Anni fa non avrei mai immaginato che un azienda simile si sarebbe sclerotizzata così velocemente.
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Old 04-01-2025, 15:31   #4
MAGI System
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Città: Volta Mantovana
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Curioso di vederla. Il fatto che anche qui abbiano tolto la leva delle frecce mi lascia molto perplesso. Non mi capacito di come ottengano l'omologazione. Ho provato model 3 highland e si ok molto bella, reattiva, e tutto, ma proprio le frecce sono scomode. Non parliamo poi di quando devi metterla per uscire da una rotonda, praticamente è un terno al lotto. E' pur vero che in Italia è un falso problema e le frecce sono un optional per gran parte degli automobilisti in qualunque situazione
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Old 05-01-2025, 18:58   #5
cudido
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Le novità non si limiteranno all'aspetto esterno. Gli interni saranno oggetto di un importante aggiornamento, in linea con quanto già visto sulla Model 3 restyling. Tra le modifiche attese figurano:

Un nuovo volante con pulsanti integrati
Eliminazione dei comandi tradizionali per indicatori di direzione e selettore del cambio
Bella merda, facciamo risparmiare 20 euro di leve a Tesla e mettere il cambio come lo sblocca schermo dello smartphone

Nuovi sedili con rivestimenti premium
Quote:
Illuminazione ambientale migliorata
Non serve a un cacchio
Quote:
Uno schermo per l'infotainment aggiornato
Non serve a un cacchio
Quote:
Un display da 8 pollici dedicato ai passeggeri posteriori
Non serve a un cacchio
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Old 06-01-2025, 08:43   #6
rigelpd
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E' assurdo che l'unico miglioramento davvero significativo (alla batteria) sia solo tra quelli "possibili" (trad. non confermato e non ci sperate).

Praticamente Tesla ha smesso di innovare sul lato batterie e questo fa pensare che facciano più affidamento su Trump che sull'innovazione per battere la concorrenza.

Anni fa non avrei mai immaginato che un azienda simile si sarebbe sclerotizzata così velocemente.
Se c'è una cosa che proprio non si può dire e che Tesla non innova... Praticamente è l'unico caso al mondo di una multinazionale che innova come se fosse una startup!
__________________
Mai scommettere contro Elon Musk
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Old 06-01-2025, 11:28   #7
tuttodigitale
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Se c'è una cosa che proprio non si può dire e che Tesla non innova... Praticamente è l'unico caso al mondo di una multinazionale che innova come se fosse una startup!
insomma...

se oggi le batterie non costano niente è grazie non solo alla manodopera ma anche alle innovazioni dei principali produttori cinesi di batterie.

siamo passati da 1400 dollari al KWh a 40, in 16 anni.....questa se non è innovazione cosa è?......
Tra un paio d'anni, di questo passo, le macchine elettriche costeranno al produttore meno di quelle termiche...
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Old 06-01-2025, 11:38   #8
tuttodigitale
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questo è considerato un SUV?
ha le dimensioni di una BMW X4, direi di si.
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Old 06-01-2025, 15:30   #9
LMCH
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Se c'è una cosa che proprio non si può dire e che Tesla non innova... Praticamente è l'unico caso al mondo di una multinazionale che innova come se fosse una startup!
Le startup non sono qualcosa di "magico", sono solo aziende che nascono appositamente per commercializzare un nuovo prodotto o più in generale una nuova tecnologia.

Nel caso di Tesla, che fine ha fatto l'innovazione di cui parli ?

Attualmente internamente la loro innovazione di punta è il FSD, ma sostanzialmente non è migliore degli altri sistemi di guida autonoma o assistitita disponibili sul mercato.

Con Cybertruck sembrava avessero identificato una nuova nicchia di mercato, parlavano di introdurre un sacco di roba innovativa (in particolare per il manufactoring delle auto) ma poi si è rivelato un disastro sotto tutti gli aspetti.

Nel caso specifico di Model Y "Juniper", hanno fatto un sacco di "miglioramenti" cosmetici che da un lato peggiorano l'ergonomia di guida manuale (che ancora adesso è MOLTO importante) e dall'altro cambiano il colore del rossetto che usano per abbellire il maiale, ma non ci sono miglioramenti sostanziali.
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Old 06-01-2025, 16:19   #10
TorettoMilano
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@LMCH puó piacere o non piacere ma il FSD é un servizio unico, semplicemente le tesla sono le uniche auto che puoi comprare le quali offrano servizi di guida autonoma per portarti da punto A a punto B effettuando sorpassi e cambi corsia in totale autonomia.
e nemmeno si é visto proposto nulla di simile nonostante FSD mi pare sia uscito nel 2020. forse mercedes ha in ballo qualcosa (leggevo di test a pechin per guida autonoma lv4)) ma non ho visto nulla
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Old 06-01-2025, 22:18   #11
tuttodigitale
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@LMCH puó piacere o non piacere ma il FSD é un servizio unico, semplicemente le tesla sono le uniche auto che puoi comprare le quali offrano servizi di guida autonoma per portarti da punto A a punto B effettuando sorpassi e cambi corsia in totale autonomia.
e nemmeno si é visto proposto nulla di simile nonostante FSD mi pare sia uscito nel 2020. forse mercedes ha in ballo qualcosa (leggevo di test a pechin per guida autonoma lv4)) ma non ho visto nulla
attualmente FSD è fuffa per non dire di peggio, una vera e propria truffa...da una parte FSD è l'acronimo di Full Self-Driving, ovvero guida Completamente autonoma, dall'altra il sistema richiede la presenza vigile del conducente...il che detta in altri termini è una presa per il culo, possibile che quest'uomo sia così potente che nessuno osa far rispettare le più basiche leggi di mercato?


Fino a quando Tesla non scriverà, o chi per lui, che il proprietario di un sistema pubblicizzato come FSD o in maniera analoga, è responsabile civile e penale, questi sistemi NON devono essere pubblicizzati come tali e devono SEMPRE richiedere continue interazioni da parte del conducente, che deve mantenere l'attenzione necessaria. E invece, si è perso il senso della misura.
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Old 06-01-2025, 23:46   #12
TorettoMilano
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attualmente FSD è fuffa per non dire di peggio, una vera e propria truffa...da una parte FSD è l'acronimo di Full Self-Driving, ovvero guida Completamente autonoma, dall'altra il sistema richiede la presenza vigile del conducente...il che detta in altri termini è una presa per il culo, possibile che quest'uomo sia così potente che nessuno osa far rispettare le più basiche leggi di mercato?


Fino a quando Tesla non scriverà, o chi per lui, che il proprietario di un sistema pubblicizzato come FSD o in maniera analoga, è responsabile civile e penale, questi sistemi NON devono essere pubblicizzati come tali e devono SEMPRE richiedere continue interazioni da parte del conducente, che deve mantenere l'attenzione necessaria. E invece, si è perso il senso della misura.
posso anche darti ragione sul discorso del nome ma personalmente la reputo una polemica sterile. inoltre il nome completo prima aveva "beta" alla fine e ora ha "supervised".
tornando al nome ci dovremmo inorridire quando il nostro sistema per mantenere la corsia non mantiene la corsia e impuntarci per fargli cambiare nome e dire sia una truffa.
gli adas sono tutti sistemi per permetterci di guidare più in sicurezza (in quanto siamo noi e la macchina a controllare la strada) e quindi stancarci di meno.
arrivi a destinazione più rilassato con il cruise control adattivo come arrivi a destinazione più rilassato con FSD, è un ottimo risultato poi sei libero su impuntarti su definirli truffe per nomi non perfettamente azzeccati
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Old 06-01-2025, 23:58   #13
LMCH
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@LMCH puó piacere o non piacere ma il FSD é un servizio unico, semplicemente le tesla sono le uniche auto che puoi comprare le quali offrano servizi di guida autonoma per portarti da punto A a punto B effettuando sorpassi e cambi corsia in totale autonomia.
e nemmeno si é visto proposto nulla di simile nonostante FSD mi pare sia uscito nel 2020. forse mercedes ha in ballo qualcosa (leggevo di test a pechin per guida autonoma lv4)) ma non ho visto nulla
Allo stato attuale anche se usi l'FSD al suo massimo livello, devi essere pronto a subentrare alla guida in qualsiasi istante, a quel punto è meno stressante guidare in manuale ed usarlo al massimo come assist ... se non fosse che i nuovi modelli di auto Tesla stanno rendendo sempre più scomodo guidare in manuale.

Ovviamente si può sempre fare gli splendidi ed usarlo come se fosse un vero sistema a guida autonoma (cosa totalmente illegale) ma poi sono caXXi tuoi se succede un incidente.

Insomma, non vedo questa "superiorità" del FSD se non a livello di marketing superiore.
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Old 07-01-2025, 00:22   #14
TorettoMilano
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Allo stato attuale anche se usi l'FSD al suo massimo livello, devi essere pronto a subentrare alla guida in qualsiasi istante, a quel punto è meno stressante guidare in manuale ed usarlo al massimo come assist ... se non fosse che i nuovi modelli di auto Tesla stanno rendendo sempre più scomodo guidare in manuale.

Ovviamente si può sempre fare gli splendidi ed usarlo come se fosse un vero sistema a guida autonoma (cosa totalmente illegale) ma poi sono caXXi tuoi se succede un incidente.

Insomma, non vedo questa "superiorità" del FSD se non a livello di marketing superiore.
devi subentrare come devi subentrare a qualsiasi cilecca degli adas sulle proprie auto. è appunto certificato come guida autonoma lv2 per ora.
la "superiorità" la si vede da come sta migliorando di versione in versione, e forse è l'unico sistema utilizzabile su uno stato intero (o almeno credo, non so molto su quelli cinesi).
poi magari utilizzandolo arrivo alla tua stessa conclusione (dalle tue parole deduco lo hai usato): è meno stressante se guido direttamente io.
intanto in america diversi autisti uber e lyft lo utilizzano per diminuire lo stress e fatica aumentando i fatturati
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Old 11-01-2025, 20:36   #15
LMCH
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devi subentrare come devi subentrare a qualsiasi cilecca degli adas sulle proprie auto. è appunto certificato come guida autonoma lv2 per ora.
la "superiorità" la si vede da come sta migliorando di versione in versione, e forse è l'unico sistema utilizzabile su uno stato intero (o almeno credo, non so molto su quelli cinesi).
poi magari utilizzandolo arrivo alla tua stessa conclusione (dalle tue parole deduco lo hai usato): è meno stressante se guido direttamente io.
intanto in america diversi autisti uber e lyft lo utilizzano per diminuire lo stress e fatica aumentando i fatturati
"Diversi autisti uber e lyft"
Notare che se "aumentano i fatturati" significa che fanno più ore di guida di quelle che è sensato fare, quindi se per qualche motivo devono subentrare alla guida è probabile che il subentro non avrà "successo" perchè anche se usano l'assist sono comunque stanchi ed in privazione di sonno.

Poi riguardo il FSD il motivo per cui lo considero una truffa sta in come è stato sviluppato e come è stato commercializzato.

Chiamare un prodotto simile "Full Self-Driving" è di per se una truffa bella e buona, come pure promettere la "vera" guida autonoma più volte senza mai arrivarci (e senza mai avvicinarsi davvero, vista l'estrema dipendenza che ha il sistema attuale dalla navigazione GPS-assited e dalla pre-mappatura del territorio).

Non parliamo poi di quell'incubo di cybersecurity che sono le Tesla grazie alla scusa del FSD.
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Old 11-01-2025, 22:48   #16
MAGI System
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@LMCH puó piacere o non piacere ma il FSD é un servizio unico, semplicemente le tesla sono le uniche auto che puoi comprare le quali offrano servizi di guida autonoma per portarti da punto A a punto B effettuando sorpassi e cambi corsia in totale autonomia.
e nemmeno si é visto proposto nulla di simile nonostante FSD mi pare sia uscito nel 2020. forse mercedes ha in ballo qualcosa (leggevo di test a pechin per guida autonoma lv4)) ma non ho visto nulla
I sorpassi non li fa proprio per conto suo. Sul sito c'è esplicitamente scritto "cambi di corsia e sorpassi avviati dal conducente" e l'ho provato in prima persona in viaggio con un parente che ha preso fsd pieno. Il sorpasso devi dare input manuale con la leva delle frecce.
Cosa che fa anche la mia ev6 e presumo qualunque auto con guida assistita di livello 2.
E lo dico da uno che stava per prendere tesla, ma il loro stalking commerciale e l'occasione trovata su questa mi han fatto preferire altro.
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Old 12-01-2025, 05:23   #17
TorettoMilano
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I sorpassi non li fa proprio per conto suo. Sul sito c'è esplicitamente scritto "cambi di corsia e sorpassi avviati dal conducente" e l'ho provato in prima persona in viaggio con un parente che ha preso fsd pieno. Il sorpasso devi dare input manuale con la leva delle frecce.
Cosa che fa anche la mia ev6 e presumo qualunque auto con guida assistita di livello 2.
E lo dico da uno che stava per prendere tesla, ma il loro stalking commerciale e l'occasione trovata su questa mi han fatto preferire altro.
posso ipotizzare tu stia parlando dell’autopilot il quale é un adas per mantenere la corsia. il FSD al momento é invece disponibile nel nord america e permette i cambi corsia in autonomia
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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