Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2024, 09:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...la_132122.html

Nonostante una produzione che non aveva soddisfatto la borsa, a livello finanziario Tesla è andata benissimo, con guadagni sopra le previsioni e redditività ai massimi livelli

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 09:53   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
muschio tira fuori la model2 e nessuno si farà male
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 10:00   #3
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Niente da dire... nonostante le critiche sulle auto elettriche, Tesla vende e guadagna
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 10:18   #4
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Niente da dire... nonostante le critiche sulle auto elettriche, Tesla vende e guadagna
vero.. anche se poi..

Quote:
Originariamente inviato da Milano Finanza
L’utile trimestrale sale da 1,85 a 2,17 miliardi
La solida performance del terzo trimestre rilancia Tesla, che aveva registrato un calo nelle vendite e nei profitti nei primi due trimestri. Nella notte italiana tra il 23 e il 24 ottobre Tesla ha annunciato di aver realizzato un utile 2,17 miliardi di dollari tra luglio e settembre, rispetto ai 1,85 miliardi dello stesso periodo del 2023. Un profitto ottenuto nonostante i tagli ai prezzi e i finanziamenti a tassi d’interesse bassi, che hanno contribuito ad aumentare le vendite della gamma di veicoli più datata nel corso del trimestre.
se quindi uno toglie i soldi ricevuti dalla vendita dei crediti normativi le cose sono meno rosee visto che via via quei crediti stanno riducendosi ma riesce comunque a generare circa 5 miliardi di utili ante tasse all'anno nonostante tutto.

mi domando se avesse fatto la model 2 al posto del cybercesso come sarebbe adesso il suo bilancio..
Old 24-10-2024, 10:54   #5
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
pubblicità gratuita, 24/7 su tutti i giornali e media. cosa vi aspettate, una sconfitta commerciale ?
Old 24-10-2024, 11:05   #6
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Alla fine resteranno solo auto Tesla e cinesi elettriche. E comunque nel pre-market fa un -2% al momento
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 11:11   #7
Informative
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
vero.. anche se poi..

se quindi uno toglie i soldi ricevuti dalla vendita dei crediti normativi le cose sono meno rosee visto che via via quei crediti stanno riducendosi ma riesce comunque a generare circa 5 miliardi di utili ante tasse all'anno nonostante tutto.

mi domando se avesse fatto la model 2 al posto del cybercesso come sarebbe adesso il suo bilancio..
Sì: parte del successo di Tesla è dovuto al fatto che Musk è stato particolarmente bravo a cavalcare le puttanate green facendosi finanziare.
Personalmente ben venga visto che gliele guido ste macchine , però sì.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 11:40   #8
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
Sì: parte del successo di Tesla è dovuto al fatto che Musk è stato particolarmente bravo a cavalcare le puttanate green facendosi finanziare.
Personalmente ben venga visto che gliele guido ste macchine , però sì.
a volte mi chiedo quanto peso politico abbia per aver potuto cadere nel momento giusto in questo giochino del green ma è stato bravo a cavalcare l'esigenza politica
Old 24-10-2024, 11:42   #9
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
vero.. anche se poi..

Quindi mi stai dicendo che circa 3,5 miliardi (non 5) di ricavo (non utile) annuale derivante dai crediti normativi rende le cose "meno rosee" per un ricavo totale di circa 100 miliardi?
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 11:46   #10
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
e musk ha appena confermato indirettamente che non esisterà nessuna automobile sotto la Model 3

quindi addio Model 2 o qualunque Tesla più economica in senso generale.

incredibile come lascino scoperto un segmento di mercato dove in occidente non c'è nulla (a parte microcar elettriche o roba ultra-sovraprezzata) e con i margini che hanno sulle Model 3/Y
una versione shrinkata delle stesse avrebbe comunque margini e potrebbe invadere una fetta di mercato colonizzabile per così riuscire a vendere ancora più servizi e ammortizzare al meglio i Supercharger esistenti e nuovi.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 11:48   #11
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Quindi mi stai dicendo che circa 3,5 miliardi (non 5) di ricavo (non utile) annuale derivante dai crediti normativi rende le cose "meno rosee" per un ricavo totale di circa 100 miliardi?
io ho guardato gli utili..
e si.. se tolgo i crediti normativi riduco di molto gli utili
io appunto ho guardato gli utili e non i ricavi..

ma si.. un 3% di utili ante tasse non sono tantissimi.. ma immagino che sia il settore poco roseo..
Old 24-10-2024, 11:48   #12
Informative
Senior Member

Quote:
La questione è più a monte: per avviare una catena produttiva efficiente per le auto elettriche, che consentisse prezzi (relativamente) bassi/ragionevoli per il prodotto finale occorrevano finanziamenti immensi. Ci aveva provato anche Dyson (sì, quello degli elettrodomestici): ci ha speso 600 milioni ma alla fine l'auto avrebbe dovuto venderla a oltre 250000 euro e quindi non era competitiva, e ha chiuso tutto.
Musk invece è riuscito a raggranellare, anche dalla politica, e può offrire questi prodotti dal rapporto prezzo/prestazioni/dotazioni molto difficile da avvicinare per la concorrenza.

Ben venga, da utente Tesla, ma è innegabile che lo zampino del finanziamento pubblico ci sia.
Ora è arrivata la concorrenza cinese, che gioca con le stesse carte (ma turbocharged ), per cui vedremo.
Old 24-10-2024, 11:51   #13
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
La questione è più a monte: per avviare una catena produttiva efficiente per le auto elettriche, che consentisse prezzi (relativamente) bassi/ragionevoli per il prodotto finale occorrevano finanziamenti immensi. Ci aveva provato anche Dyson (sì, quello degli elettrodomestici): ci ha speso 600 milioni ma alla fine l'auto avrebbe dovuto venderla a oltre 250000 euro e quindi non era competitiva, e ha chiuso tutto.
Musk invece è riuscito a raggranellare, anche dalla politica, e può offrire questi prodotti dal rapporto prezzo/prestazioni/dotazioni molto difficile da avvicinare per la concorrenza.

Ben venga, da utente Tesla, ma è innegabile che lo zampino del finanziamento pubblico ci sia.
Non c'è nessun finanziamento pubblico in Tesla. Il denaro deriva dagli investitori e dalla quotazione in borsa. Musk non poteva sapere quando ha iniziato che gli altri costruttori gli avrebbero dato miliardi per anni.
Old 24-10-2024, 11:55   #14
Informative
Senior Member

Quote:
Non c'è nessun finanziamento pubblico in Tesla. Il denaro deriva dagli investitori e dalla quotazione in borsa. Musk non poteva sapere quando ha iniziato che gli altri costruttori gli avrebbero dato miliardi per anni.
No, zero proprio Certo, non direttamente almeno

https://qz.com/elon-musks-spacex-and...o%20%247%2C500

https://www.latimes.com/business/la-...531-story.html

e altro che spulciando si trova.
Old 24-10-2024, 11:56   #15
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Se si ha memoria corta allora non ha ricevuto investimento...
Se si ha memoria lunga e dovresti dato che hai una ventina d'anni più di me:
https://www.quattroruote.it/news/ind...ack_obama.html
https://www.green.it/obama-auto-elettriche/
https://www.motori.it/ecoauto/1524/t...-di-obama.html
Continuo?

Senza aiuti e politica Tesla non sarebbe sopravvissuta a oltre 10 anni di bilanci in profondo rosso....
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 11:56   #16
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
io ho guardato gli utili..
e si.. se tolgo i crediti normativi riduco di molto gli utili
io appunto ho guardato gli utili e non i ricavi..

ma si.. un 3% di utili ante tasse non sono tantissimi.. ma immagino che sia il settore poco roseo..
Scusa, anche io ho guardato il PDF, e i crediti normativi sono alla voce revenue, prima che vengano applicati i costi operativi.

Le entrate totali sono 25 miliardi, tolti i costi che sono 20 miliardi, restano circa 5 miliardi di profit. Se togli anche integralmente i crediti restano 4,2 miliardi di profit nel singolo trimestre.

Ripeto, 5 miliardi o 4,2 miliardi, in tre mesi, secondo me sono entrambe situazioni rosee, ampiamente, non vedo nessun "meno roseo". Meno roseo lo direi se tolti i crediti l'azienda fosse in pari o in perdita, ma qui parliamo di 20 miliardi di utile, che tolti i crediti diventano 17 miliardi, in un anno.
Old 24-10-2024, 11:57   #17
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Da investitore molto bene, da utilizzatore di Model 3 non cambia alcunchè...
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 12:00   #18
Informative
Senior Member

Aggiungo che una parte dei profitti di Tesla derivano dalla vendita di quella truffa dei carbon credits sul mercato secondario. Ora non ho sottomano i numeri e le percentuali precise, ma l'ultima volta che avevo letto la cosa costituivano una % significativa (correggetemi se ricordo male, che non ho voglia di andare a rivedere il tutto ).
Old 24-10-2024, 12:01   #19
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Se si ha memoria corta allora non ha ricevuto investimento...
Se si ha memoria lunga e dovresti dato che hai una ventina d'anni più di me:
https://www.quattroruote.it/news/ind...ack_obama.html
https://www.green.it/obama-auto-elettriche/
https://www.motori.it/ecoauto/1524/t...-di-obama.html
Continuo?

Senza aiuti e politica Tesla non sarebbe sopravvissuta a oltre 10 anni di bilanci in profondo rosso....
No, non continuare, perché stai confondendo cose molto diverse tra loro. Confondi prestito (quello di Obama) con investimento, ad esempio. I prestiti vanno restituiti, cosa che Tesla fa da anni, gli investimenti no.

Confondi poi fondi dati per tutta la rete di ricarica, di cui Tesla avrà preso le briciole (se non forse zero, non ricordo), dato che la sua rete era privata e chiusa al pubblico, e comunque di una entità risibile rispetto ai soldi necessari per l'industria che invece ha creato.
Ha semplicemente puntato su un settore nel momento giusto, ed ha convinto gli investitori privati che era la cosa giusta, è molto meno complicato di quello che volete far passare.

Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 24-10-2024 alle 12:03.
Old 24-10-2024, 12:02   #20
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Aggiungo che una parte dei profitti di Tesla derivano dalla vendita di quella truffa dei carbon credits sul mercato secondario. Ora non ho sottomano i numeri e le percentuali precise, ma l'ultima volta che avevo letto la cosa costituivano una % significativa (correggetemi se ricordo male, che non ho voglia di andare a rivedere il tutto ).
Ricordi male, le cifre, più o meno, le ho postate sopra.
 Rispondi

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Samsung Galaxy Watch e Apple Watch ora i...
Potenza, super schermo, peso ridicolo di...
Super portatili a prezzo stracciato con ...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI e X8 OMNI in ...
Samsung Galaxy SmartTag2 (4 pezzi) scend...
ASUS TUF Gaming A15: ecco un super porta...
5 mini PC in forte sconto! Si va dai 139...
Torna a 99€ il super tablet 10,4" 2...
Terremoto Asahi Linux: lascia il fondato...
Il Consiglio di amministrazione di OpenA...
La Cina ha annunciato che le tute spazia...
La Cina ha lanciato altri satelliti Guow...
NASA NEO Surveyor: il telescopio che cer...
Nintendo Switch 2 è già in...
Blue Origin potrebbe licenziare oltre il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian