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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 24-10-2024, 08:52   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...la_132122.html

Nonostante una produzione che non aveva soddisfatto la borsa, a livello finanziario Tesla è andata benissimo, con guadagni sopra le previsioni e redditività ai massimi livelli

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-10-2024, 08:53   #2
TorettoMilano
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muschio tira fuori la model2 e nessuno si farà male
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Old 24-10-2024, 09:00   #3
TecnoPC
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Niente da dire... nonostante le critiche sulle auto elettriche, Tesla vende e guadagna
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Old 24-10-2024, 09:18   #4
Notturnia
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Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Niente da dire... nonostante le critiche sulle auto elettriche, Tesla vende e guadagna
vero.. anche se poi..

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Originariamente inviato da Milano Finanza
L’utile trimestrale sale da 1,85 a 2,17 miliardi
La solida performance del terzo trimestre rilancia Tesla, che aveva registrato un calo nelle vendite e nei profitti nei primi due trimestri. Nella notte italiana tra il 23 e il 24 ottobre Tesla ha annunciato di aver realizzato un utile 2,17 miliardi di dollari tra luglio e settembre, rispetto ai 1,85 miliardi dello stesso periodo del 2023. Un profitto ottenuto nonostante i tagli ai prezzi e i finanziamenti a tassi d’interesse bassi, che hanno contribuito ad aumentare le vendite della gamma di veicoli più datata nel corso del trimestre.
se quindi uno toglie i soldi ricevuti dalla vendita dei crediti normativi le cose sono meno rosee visto che via via quei crediti stanno riducendosi ma riesce comunque a generare circa 5 miliardi di utili ante tasse all'anno nonostante tutto.

mi domando se avesse fatto la model 2 al posto del cybercesso come sarebbe adesso il suo bilancio..
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
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Old 24-10-2024, 09:54   #5
Gnubbolo
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pubblicità gratuita, 24/7 su tutti i giornali e media. cosa vi aspettate, una sconfitta commerciale ?
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Old 24-10-2024, 10:05   #6
Unrue
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Alla fine resteranno solo auto Tesla e cinesi elettriche. E comunque nel pre-market fa un -2% al momento
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Old 24-10-2024, 10:11   #7
Informative
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vero.. anche se poi..



se quindi uno toglie i soldi ricevuti dalla vendita dei crediti normativi le cose sono meno rosee visto che via via quei crediti stanno riducendosi ma riesce comunque a generare circa 5 miliardi di utili ante tasse all'anno nonostante tutto.

mi domando se avesse fatto la model 2 al posto del cybercesso come sarebbe adesso il suo bilancio..
Sì: parte del successo di Tesla è dovuto al fatto che Musk è stato particolarmente bravo a cavalcare le puttanate green facendosi finanziare.
Personalmente ben venga visto che gliele guido ste macchine , però sì.
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Old 24-10-2024, 10:40   #8
Notturnia
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Sì: parte del successo di Tesla è dovuto al fatto che Musk è stato particolarmente bravo a cavalcare le puttanate green facendosi finanziare.
Personalmente ben venga visto che gliele guido ste macchine , però sì.
a volte mi chiedo quanto peso politico abbia per aver potuto cadere nel momento giusto in questo giochino del green ma è stato bravo a cavalcare l'esigenza politica
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
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Old 24-10-2024, 10:42   #9
Massimiliano Zocchi
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vero.. anche se poi..



se quindi uno toglie i soldi ricevuti dalla vendita dei crediti normativi le cose sono meno rosee visto che via via quei crediti stanno riducendosi ma riesce comunque a generare circa 5 miliardi di utili ante tasse all'anno nonostante tutto.

mi domando se avesse fatto la model 2 al posto del cybercesso come sarebbe adesso il suo bilancio..
Quindi mi stai dicendo che circa 3,5 miliardi (non 5) di ricavo (non utile) annuale derivante dai crediti normativi rende le cose "meno rosee" per un ricavo totale di circa 100 miliardi?
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Old 24-10-2024, 10:46   #10
Goofy Goober
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e musk ha appena confermato indirettamente che non esisterà nessuna automobile sotto la Model 3

quindi addio Model 2 o qualunque Tesla più economica in senso generale.

incredibile come lascino scoperto un segmento di mercato dove in occidente non c'è nulla (a parte microcar elettriche o roba ultra-sovraprezzata) e con i margini che hanno sulle Model 3/Y
una versione shrinkata delle stesse avrebbe comunque margini e potrebbe invadere una fetta di mercato colonizzabile per così riuscire a vendere ancora più servizi e ammortizzare al meglio i Supercharger esistenti e nuovi.
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Old 24-10-2024, 10:48   #11
Notturnia
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Quindi mi stai dicendo che circa 3,5 miliardi (non 5) di ricavo (non utile) annuale derivante dai crediti normativi rende le cose "meno rosee" per un ricavo totale di circa 100 miliardi?
io ho guardato gli utili..
e si.. se tolgo i crediti normativi riduco di molto gli utili
io appunto ho guardato gli utili e non i ricavi..

ma si.. un 3% di utili ante tasse non sono tantissimi.. ma immagino che sia il settore poco roseo..
__________________
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Old 24-10-2024, 10:48   #12
Informative
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Quindi mi stai dicendo che circa 3,5 miliardi (non 5) di ricavo (non utile) annuale derivante dai crediti normativi rende le cose "meno rosee" per un ricavo totale di circa 100 miliardi?
La questione è più a monte: per avviare una catena produttiva efficiente per le auto elettriche, che consentisse prezzi (relativamente) bassi/ragionevoli per il prodotto finale occorrevano finanziamenti immensi. Ci aveva provato anche Dyson (sì, quello degli elettrodomestici): ci ha speso 600 milioni ma alla fine l'auto avrebbe dovuto venderla a oltre 250000 euro e quindi non era competitiva, e ha chiuso tutto.
Musk invece è riuscito a raggranellare, anche dalla politica, e può offrire questi prodotti dal rapporto prezzo/prestazioni/dotazioni molto difficile da avvicinare per la concorrenza.

Ben venga, da utente Tesla, ma è innegabile che lo zampino del finanziamento pubblico ci sia.
Ora è arrivata la concorrenza cinese, che gioca con le stesse carte (ma turbocharged ), per cui vedremo.
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Old 24-10-2024, 10:51   #13
Massimiliano Zocchi
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La questione è più a monte: per avviare una catena produttiva efficiente per le auto elettriche, che consentisse prezzi (relativamente) bassi/ragionevoli per il prodotto finale occorrevano finanziamenti immensi. Ci aveva provato anche Dyson (sì, quello degli elettrodomestici): ci ha speso 600 milioni ma alla fine l'auto avrebbe dovuto venderla a oltre 250000 euro e quindi non era competitiva, e ha chiuso tutto.
Musk invece è riuscito a raggranellare, anche dalla politica, e può offrire questi prodotti dal rapporto prezzo/prestazioni/dotazioni molto difficile da avvicinare per la concorrenza.

Ben venga, da utente Tesla, ma è innegabile che lo zampino del finanziamento pubblico ci sia.
Non c'è nessun finanziamento pubblico in Tesla. Il denaro deriva dagli investitori e dalla quotazione in borsa. Musk non poteva sapere quando ha iniziato che gli altri costruttori gli avrebbero dato miliardi per anni.
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Old 24-10-2024, 10:55   #14
Informative
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Non c'è nessun finanziamento pubblico in Tesla. Il denaro deriva dagli investitori e dalla quotazione in borsa. Musk non poteva sapere quando ha iniziato che gli altri costruttori gli avrebbero dato miliardi per anni.
No, zero proprio Certo, non direttamente almeno

https://qz.com/elon-musks-spacex-and...o%20%247%2C500

https://www.latimes.com/business/la-...531-story.html

e altro che spulciando si trova.
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Old 24-10-2024, 10:56   #15
Strato1541
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Non c'è nessun finanziamento pubblico in Tesla. Il denaro deriva dagli investitori e dalla quotazione in borsa. Musk non poteva sapere quando ha iniziato che gli altri costruttori gli avrebbero dato miliardi per anni.
Se si ha memoria corta allora non ha ricevuto investimento...
Se si ha memoria lunga e dovresti dato che hai una ventina d'anni più di me:
https://www.quattroruote.it/news/ind...ack_obama.html
https://www.green.it/obama-auto-elettriche/
https://www.motori.it/ecoauto/1524/t...-di-obama.html
Continuo?

Senza aiuti e politica Tesla non sarebbe sopravvissuta a oltre 10 anni di bilanci in profondo rosso....
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
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Old 24-10-2024, 10:56   #16
Massimiliano Zocchi
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io ho guardato gli utili..
e si.. se tolgo i crediti normativi riduco di molto gli utili
io appunto ho guardato gli utili e non i ricavi..

ma si.. un 3% di utili ante tasse non sono tantissimi.. ma immagino che sia il settore poco roseo..
Scusa, anche io ho guardato il PDF, e i crediti normativi sono alla voce revenue, prima che vengano applicati i costi operativi.

Le entrate totali sono 25 miliardi, tolti i costi che sono 20 miliardi, restano circa 5 miliardi di profit. Se togli anche integralmente i crediti restano 4,2 miliardi di profit nel singolo trimestre.

Ripeto, 5 miliardi o 4,2 miliardi, in tre mesi, secondo me sono entrambe situazioni rosee, ampiamente, non vedo nessun "meno roseo". Meno roseo lo direi se tolti i crediti l'azienda fosse in pari o in perdita, ma qui parliamo di 20 miliardi di utile, che tolti i crediti diventano 17 miliardi, in un anno.
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Old 24-10-2024, 10:57   #17
Strato1541
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Da investitore molto bene, da utilizzatore di Model 3 non cambia alcunchè...
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Old 24-10-2024, 11:00   #18
Informative
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Aggiungo che una parte dei profitti di Tesla derivano dalla vendita di quella truffa dei carbon credits sul mercato secondario. Ora non ho sottomano i numeri e le percentuali precise, ma l'ultima volta che avevo letto la cosa costituivano una % significativa (correggetemi se ricordo male, che non ho voglia di andare a rivedere il tutto ).
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Old 24-10-2024, 11:01   #19
Massimiliano Zocchi
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Se si ha memoria corta allora non ha ricevuto investimento...
Se si ha memoria lunga e dovresti dato che hai una ventina d'anni più di me:
https://www.quattroruote.it/news/ind...ack_obama.html
https://www.green.it/obama-auto-elettriche/
https://www.motori.it/ecoauto/1524/t...-di-obama.html
Continuo?

Senza aiuti e politica Tesla non sarebbe sopravvissuta a oltre 10 anni di bilanci in profondo rosso....
No, non continuare, perché stai confondendo cose molto diverse tra loro. Confondi prestito (quello di Obama) con investimento, ad esempio. I prestiti vanno restituiti, cosa che Tesla fa da anni, gli investimenti no.

Confondi poi fondi dati per tutta la rete di ricarica, di cui Tesla avrà preso le briciole (se non forse zero, non ricordo), dato che la sua rete era privata e chiusa al pubblico, e comunque di una entità risibile rispetto ai soldi necessari per l'industria che invece ha creato.
Ha semplicemente puntato su un settore nel momento giusto, ed ha convinto gli investitori privati che era la cosa giusta, è molto meno complicato di quello che volete far passare.

Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 24-10-2024 alle 11:03.
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Old 24-10-2024, 11:02   #20
Massimiliano Zocchi
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Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
Aggiungo che una parte dei profitti di Tesla derivano dalla vendita di quella truffa dei carbon credits sul mercato secondario. Ora non ho sottomano i numeri e le percentuali precise, ma l'ultima volta che avevo letto la cosa costituivano una % significativa (correggetemi se ricordo male, che non ho voglia di andare a rivedere il tutto ).
Ricordi male, le cifre, più o meno, le ho postate sopra.
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