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Old 24-09-2024, 10:15   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...-6_131087.html

BYD continua a spingere la crescita nei mercati fuori dalla Cina, ed ora potrà contare anche su una propria flotta di navi cargo

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-09-2024, 10:19   #2
TorettoMilano
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non credo farà molta fatica a mantenere il primo posto come produttore di auto elettriche, ad ogni modo al momento può solo essere impensierita da altri marchi cinesi (attendendo modelli economici di tesla)
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Old 24-09-2024, 10:41   #3
alien321
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Fortuna che grazie ai dazi qui in Europa e negli USA sono fuori mercato, speriamo che i dazi per le auto cinesi aumentino anche in europa.

Per gli altri paesi dobbiamo solo sperare che si accorgano della slealtà delle compagni cinesi e varino dazi pure loro
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Old 24-09-2024, 10:45   #4
Massimiliano Zocchi
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Fortuna che grazie ai dazi qui in Europa e negli USA sono fuori mercato, speriamo che i dazi per le auto cinesi aumentino anche in europa.

Per gli altri paesi dobbiamo solo sperare che si accorgano della slealtà delle compagni cinesi e varino dazi pure loro
Invece le centinaia di miliardi di euro che le case europee hanno preso fino ad oggi dai vari stati son soldi trovati sugli alberi...
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Old 24-09-2024, 10:50   #5
Unrue
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Me cojoni. Ma quante pensano di venderle per arrivare addirittura a 6 navi cargo personali?

Tra l'altro si parla di paesi che non sono proprio ricchi (Turchia, Pakistan, Messico e Brasile) e ciò nonostante venderanno un botto di elettriche.
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Old 24-09-2024, 10:55   #6
alien321
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Invece le centinaia di miliardi di euro che le case europee hanno preso fino ad oggi dai vari stati son soldi trovati sugli alberi...
Non è che 2 errori fanno una cosa giusta, non sono d'accordo con i sussidi dati alle case produttrici o a bonus vari dati a pioggia per comprare le macchine.

Detto questo almeno in Europa e in Occidente questi aiuti sono regolamentati e limitati.
In cina hanno fatto dumping con aiuti di stato mostruosi, della serie sovrapproduzione e vendita a prezzo inferiore di produzione, senza contare
tutte le politiche ambientali ignorate e sfruttamento dei lavoratori ecc.

Non è accettabile e va punito
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Old 24-09-2024, 11:14   #7
AntisocialNTwo
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Non è che 2 errori fanno una cosa giusta, non sono d'accordo con i sussidi dati alle case produttrici o a bonus vari dati a pioggia per comprare le macchine.

Detto questo almeno in Europa e in Occidente questi aiuti sono regolamentati e limitati.
In cina hanno fatto dumping con aiuti di stato mostruosi, della serie sovrapproduzione e vendita a prezzo inferiore di produzione, senza contare
tutte le politiche ambientali ignorate e sfruttamento dei lavoratori ecc.

Non è accettabile e va punito

Tra l'altro poi questi incentivi vengono dati dal governo cinese per auto prodotta, neanche venduta ma prodotta.
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Old 24-09-2024, 11:16   #8
Pkarer
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Non le venderanno mai...

Tanto gli europei non le vogliono per quanto competitive possano essere. Piuttosto si comprano la Tesla economica. E comunque... l'è un bigat..
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Old 24-09-2024, 11:20   #9
Alodesign
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Non è che 2 errori fanno una cosa giusta, non sono d'accordo con i sussidi dati alle case produttrici o a bonus vari dati a pioggia per comprare le macchine.

Detto questo almeno in Europa e in Occidente questi aiuti sono regolamentati e limitati.
In cina hanno fatto dumping con aiuti di stato mostruosi, della serie sovrapproduzione e vendita a prezzo inferiore di produzione, senza contare
tutte le politiche ambientali ignorate e sfruttamento dei lavoratori ecc.

Non è accettabile e va punito
Io sta roba non la capirò mai.
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Old 24-09-2024, 11:33   #10
io78bis
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Non è che 2 errori fanno una cosa giusta, non sono d'accordo con i sussidi dati alle case produttrici o a bonus vari dati a pioggia per comprare le macchine.

Detto questo almeno in Europa e in Occidente questi aiuti sono regolamentati e limitati.
In cina hanno fatto dumping con aiuti di stato mostruosi, della serie sovrapproduzione e vendita a prezzo inferiore di produzione, senza contare
tutte le politiche ambientali ignorate e sfruttamento dei lavoratori ecc.

Non è accettabile e va punito
O tu vai in giro con un lenzuolo di cotone e una corda in vita oppure sei ipocrita. Sicuramente lo sfruttamento nel automotive e niente rispetto al settore moda o gadget tech.

La Cina ha dato soldi ma a differenza delle imprese EU che hanno preso e investito 0 in progresso in Cina, visto il rischio punizione corporale, hanno speso i soldi in modo intelligente.

La Cina si è indebitata moltissimo ma in generale la condizione socio economica interna è migliorata EU si è solo indebitata e continua a seguire questa politica quando ormai è evidente che i vecchi dinosauri sono stanchi.
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Old 24-09-2024, 11:37   #11
cicastol
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Tra le varie marchette di friggitrici ad aria e i soliti aspirapolvere, non ho visto nessuna news sul tracollo delle vendita di auto a pile in Europa(Germania -69%), oltre a venderne poche le venderanno solo i cinesi, bella merxa.


https://www.rinnovabili.it/mobilita/...atricolazioni/
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Old 24-09-2024, 11:43   #12
TorettoMilano
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Tra le varie marchette di friggitrici ad aria e i soliti aspirapolvere, non ho visto nessuna news sul tracollo delle vendita di auto a pile in Europa(Germania -69%), oltre a venderne poche le venderanno solo i cinesi, bella merxa.


https://www.rinnovabili.it/mobilita/...atricolazioni/
se ne è parlato in diversi thread nonostante non mi pare effettivamente ci sia una news in merito.
-non abbiamo un vero produttore di auto elettriche in europa
-costo elevato elettricità
-distribuzione colonnine migliorabile
se poi consideriamo la moria generale di incentivi vien da sè come non attecchiscono da noi le elettriche.
ah tesla da fine agosto dovrebbe aver scontato le auto in europa per accellerare le vendite di fine trimestre, dovremmo assistere a un settembre record
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Old 24-09-2024, 11:45   #13
barzokk
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...-6_131087.html

BYD continua a spingere la crescita nei mercati fuori dalla Cina, ed ora potrà contare anche su una propria flotta di navi cargo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma questa nave è alimentata da batterie BYD,
oppure da bunker oil fatto coi dinosauri fossili che inquina i mari e il pianeta e poi moriamo tutti ?
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 24-09-2024, 11:57   #14
AlexSwitch
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Ma questa nave è alimentata da batterie BYD,
oppure da bunker oil fatto coi dinosauri fossili che inquina i mari e il pianeta e poi moriamo tutti ?
Molto probabilmente la seconda che hai scritto.... Anzi sicuramente!!
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Old 24-09-2024, 11:59   #15
TorettoMilano
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Molto probabilmente la seconda che hai scritto.... Anzi sicuramente!!
la situazione diventa incoerente! finchè non esiste il teletrasporto (green ovviamente) non possiamo produrre le auto elettriche






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Old 24-09-2024, 12:13   #16
AlexSwitch
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Invece le centinaia di miliardi di euro che le case europee hanno preso fino ad oggi dai vari stati son soldi trovati sugli alberi...
Un momento caro Massimiliano, vero è che qui in Europa ed in Nord America sono stati spesi miliardi in incentivi per stimolare la domanda, ma sono stati aiuti rivolti a tutti i produttori, regolamentati, limitati nel tempo e sopratutto senza interferire nella concorrenza tra i costruttori.
Gli aiuti di stato cinesi sono intervenuti anche nel capitale delle case automobilistiche nazionali oltre al fatto di coprire direttamente parte dei costi di ogni vettura prodotta, di qualsiasi categoria, dai costruttori nazionali.
Senza tenere conto poi della forte campagna politica del Partito sugli acquisti di marchi cinesi e del fatto che Banca Centrale Cinese è sotto controllo politico. Notizia dell'ultima ora anche Mercedes Benz ha dovuto tagliare le stime per l'ultima parte di quest'anno a causa del forte deterioramento del mercato Cinese.
Capirai benissimo che questa è vera e propria concorrenza sleale, soprattutto in una condizione del mercato europeo abbastanza precaria.
In altre parole la Cina vuole letteralmente strangolare l'industria automobilistica europea, approfittando anche dei grossi errori fatti in casa nostra.
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Old 24-09-2024, 12:22   #17
ferste
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Ma questa nave è alimentata da batterie BYD,
oppure da bunker oil fatto coi dinosauri fossili che inquina i mari e il pianeta e poi moriamo tutti ?
ma no, sicuramente vanno a GNL ed in ogni caso il classico bunker oil un paio di anni fa è andato fuori legge, quindi ora si usa un bunker oil modificato o un leggero, che non fa cinguettare gli usignoli ed è inadatto per la vaschetta dei pesci rossi, ma è già un miglioramento (anche se costa più del doppio mi pare)
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 24-09-2024, 12:23   #18
alien321
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O tu vai in giro con un lenzuolo di cotone e una corda in vita oppure sei ipocrita.
Cerco di comprare il minimo di cose prodotte in cina anche se costando
di più.

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Sicuramente lo sfruttamento nel automotive e niente rispetto al settore moda o gadget tech.
Infatti abbiamo visto i problemi che hanno generato nel mondo e specialmente in Italia.
Meglio tardi che mai

Quote:
La Cina ha dato soldi ma a differenza delle imprese EU che hanno preso e investito 0 in progresso in Cina, visto il rischio punizione corporale, hanno speso i soldi in modo intelligente.
È una dittatura non deve rendere conto alla popolazione di quello che fa
nel bene e nel male.

Ma quando fanno del male è un disastro vai a vedere le carestie con annessi MILIONI di morti provocate dalle scelte folli di Mao.

O i disastri immobiliari provocati dalle politiche comuniste negli ultimi
anni.


Quote:
La Cina si è indebitata moltissimo ma in generale la condizione socio economica interna è migliorata EU
Ma non diciamo falsità, dai vai a vedere il reddito pro capite della cina vs quello medio europeo.
In cina le disparità fra poveri e ricchi è enorme
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Old 24-09-2024, 12:43   #19
Alodesign
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Un momento caro Massimiliano, vero è che qui in Europa ed in Nord America sono stati spesi miliardi in incentivi per stimolare la domanda, ma sono stati aiuti rivolti a tutti i produttori, regolamentati, limitati nel tempo e sopratutto senza interferire nella concorrenza tra i costruttori.
Gli aiuti di stato cinesi sono intervenuti anche nel capitale delle case automobilistiche nazionali oltre al fatto di coprire direttamente parte dei costi di ogni vettura prodotta, di qualsiasi categoria, dai costruttori nazionali.
Senza tenere conto poi della forte campagna politica del Partito sugli acquisti di marchi cinesi e del fatto che Banca Centrale Cinese è sotto controllo politico. Notizia dell'ultima ora anche Mercedes Benz ha dovuto tagliare le stime per l'ultima parte di quest'anno a causa del forte deterioramento del mercato Cinese.
Capirai benissimo che questa è vera e propria concorrenza sleale, soprattutto in una condizione del mercato europeo abbastanza precaria.
In altre parole la Cina vuole letteralmente strangolare l'industria automobilistica europea, approfittando anche dei grossi errori fatti in casa nostra.
Ma la Cina è ancora a stampo Comunista o ha cambiato.
No Wikipedia mi dice che sono ancora Socialisti.

Quote:
Il socialismo con caratteristiche cinesi è un insieme di teorie e politiche del Partito Comunista Cinese (PCC) che rappresentano l'applicazione del marxismo-leninismo in base alle condizioni della Cina
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Old 24-09-2024, 12:43   #20
Alodesign
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Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
Ma non diciamo falsità, dai vai a vedere il reddito pro capite della cina vs quello medio europeo.
In cina le disparità fra poveri e ricchi è enorme
Potresti metterli tu questi dati?
In confronto a EU e USA?
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