|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ti_129271.html
L'integrazione dell'IA negli smartphone promette di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi mobile. Dalle traduzioni in tempo reale agli strumenti di fotoritocco avanzati, l'IA sta rendendo gli smartphone più intuitivi e potenti, e Apple vuole essere davanti a tutti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Apple: tra il voler essere più avanti ( ed al momento non lo è ) ed esserlo c'è di mezzo un oceano di dispositivi tra iPhone ed iPad da sostituire! Senza tener conto che Apple Intelligence all'inizio e non si sa per quanto tempo parlerà solamente inglese!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Che brutta markettata
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
beh sviluppando hw e sw è ovvio come apple possa cucire tutto su misura. mi aspettavo in questi ultimi anni un impegno maggiore di google con i pixel, effettivamente c'è stato ma sembra comunque non voler "indispettire" i produttori terzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ma più avanti in cosa che quanto a chi ha l'ultimo iPhone gli faccio vedere cosa posso fare con il mio smartphone di due anni e mezzo fa rimangono sempre sbalorditi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ma i rumor dicono altro. Certo che non posso fare a meno di pensare a Siri. Nel 2011 doveva essere una cosa simile a quella descritta ma poi parlava solo inglese, non ti capiva, funzionava da schifo e negli anni neanche a dire sia migliorato Quote:
Gli smartphone sono stagnanti da anni, lo dice anche l'articolo. Quante persone conosci che dicono WOW non vedo l'ora di comprare il modello nuovo per le sue funzioni? Comunque ok, sbalordisci anche me: Per lavoro uso un Mac, in che modo il tuo smartphone di due anni e mezzo fa può sbalordirmi nell'integrazione con questo dispositivo rispetto un iPhone? (La carta "uso windows" non vale. Devi sbalordire me, che ho già un Mac). Su Android poi sono riusciti a sviluppare un sistema di backup decente? Perché iPhone mi ripristina la lista di chiamate perse, la posizione delle icone, sfondi, suonerie, anche le impostazioni più improbabili e nascoste, le carte di pagamento, i dati sanitari... Praticamente ricaricare un backup significa riprendere in mano il telefono così come l'ho lasciato. L'ultima volta che ho fatto un backup su Android per i salvataggi dei giochi dovevo fare il backup applicazione per applicazione, la posizione delle icone potevo scordarmela, se facevo il backup delle foto Google mi azzoppava senza pietà la qualità delle immagini(Anche Amazon) ecc ecc... Perché io resto sbalordito dalla funzionalità, dalla praticità e dal tempo necessario per riprendere in mano il ritmo lavorativo
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
riagganciandomi agli ultimi commenti il discorso "sbalordimento" lascia il tempo che trova. io rimango sbalordito dall'honor magic v2 (e rimarrò sbalordito dal magic v3) ma non ho intenzione di comparlo per X motivi. alla fine si prende il prodotto più funzionale per i propri utilizzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Parte hardware non mi aspetto niente, anzi. Ho la mia fotocamera e il il mio sogno erotico sarebbe avere UNA SOLA LENTE a filo con la scocca
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
COME DIAVOLO FA AD ESSERE UN PASSO AVANTI CHE ANCORA NON SI E' VISTO UN SINGOLO DISPOSITIVO APPLE INTEGRARLA MENTRE LA CONCORRENZA NE HA PARECCHI E DA PARECCHI MESI!?!?!?!
MA ANDATE A CANTARE VA!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
https://support.google.com/googleone...form%3DAndroid |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Vista l'utilità nulla di questa "presunta" IA, apple è un passo avanti poiché è in grado di fermarsi prima degli altri non avendo ancora rilasciato nulla.
ChatGPT is bullshit
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Le foto passano ancora per google photo che ne azzoppa totalmente le dimensioni, ma un passo alla volta, senza fretta Quote:
![]() Apple poi proprio su iPhone 4 e 4S integrò due camere di tutto rispetto per l'epoca, perfettamente a filo scocca. In più toglievi due viti, facevi scorrere il retro e avevi la batteria davanti a te. Sì, confermo. iPhone 4 è stato l'ultimo telefono che mi ha veramente fatto dire WOW Il mio salto è stato meno drastico, avevo già uno smartphone con Symbian ![]() iPhone 4 in confronto era inferiore in tutto tranne che nello schermo. Però i PDF scorrevano lisci mentre il mio si impuntava a ogni pagina, il rendering delle pagine internet era imbarazzante VS perfetto, le foto di iPhone migliori(Il flash allo xeno lo rimpiango, ma anche qui: il software della fotocamera sballava tutti i colori), in più i giochi erano dei veri giochi con una scelta infinita e non tre titoli in croce pubblicati tanto per far vedere che Symbian resisteva. Insomma: Ho imparato che delle caratteristiche tecniche di uno smartphone mi importa zero, l'importante è che quando ce l'ho in mano mi semplifichi la vita e faccia tutto quello che deve fare senza sbattimenti. Quando mi fanno vedere i telefoni superfighi con Android, 7 altoparlanti, ventola di raffreddamento, TDI ecc ecc.. Dico sempre "Bravo, ottima scelta" e continuo a comprare i miei smartphone da utente a cui ormai importa solo di funzionalità e affidabilità. Sarà che ormai, anche se vado più verso i 30 che verso i 40, l'unica cosa che voglio veramente è una vita tranquilla
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Peraltro, se proprio la vogliamo dire tutta, ha funzioni che la meraviglia con la mela morsicata sul retro ancora non ha quindi non si capisce bene il motivo per cui si incensa un sistema operativo a discapito di un altro se non per la solita, incomprensibile e stantia partigianeria per un brand, ad ogni modo rilancio il consiglio, posa il fiasco, e soprattutto almeno informati prima di dare false informazioni...... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Bravo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Intanto Mark Gurman di Bloomberg, giornalista specializzato del mondo Apple, ha scritto che Apple Intelligence sarà ritardata anche negli USA. Quindi il primo aggiornamento di iOS 18 e gli iPhone 16 al momento del lancio non avranno nessuna funzione AI ( forse qualcosa con ChatGPT ) in nessuna zona del mondo.
Il ritardo si spiegherebbe, secondo quanto riportato da Gurman, per la " paura " di commettere errori grossolani ( Apple ne è capace ) e di testare a fondo con gli sviluppatori la tecnologia IA proprietaria. Quindi il ritardo del " passo avanti " di Apple è destinato ad aumentare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.