Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2024, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ti_129271.html

L'integrazione dell'IA negli smartphone promette di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi mobile. Dalle traduzioni in tempo reale agli strumenti di fotoritocco avanzati, l'IA sta rendendo gli smartphone più intuitivi e potenti, e Apple vuole essere davanti a tutti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2024, 07:48   #2
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Apple: tra il voler essere più avanti ( ed al momento non lo è ) ed esserlo c'è di mezzo un oceano di dispositivi tra iPhone ed iPad da sostituire! Senza tener conto che Apple Intelligence all'inizio e non si sa per quanto tempo parlerà solamente inglese!!
Old 27-07-2024, 11:10   #3
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Che brutta markettata
Old 27-07-2024, 11:17   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
beh sviluppando hw e sw è ovvio come apple possa cucire tutto su misura. mi aspettavo in questi ultimi anni un impegno maggiore di google con i pixel, effettivamente c'è stato ma sembra comunque non voler "indispettire" i produttori terzi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2024, 14:03   #5
sminatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ma più avanti in cosa che quanto a chi ha l'ultimo iPhone gli faccio vedere cosa posso fare con il mio smartphone di due anni e mezzo fa rimangono sempre sbalorditi
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2024, 16:19   #6
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Apple: tra il voler essere più avanti ( ed al momento non lo è ) ed esserlo c'è di mezzo un oceano di dispositivi tra iPhone ed iPad da sostituire! Senza tener conto che Apple Intelligence all'inizio e non si sa per quanto tempo parlerà solamente inglese!!
C'è da vedere da che SOC in poi ci sarà il supporto. Sono diversi anni che gli smartphone hanno potenza in eccesso. Certo, se partiamo che sarà compatibile solo l'ultimo modello e solo in inglese, partiamo molto male...
Ma i rumor dicono altro.

Certo che non posso fare a meno di pensare a Siri. Nel 2011 doveva essere una cosa simile a quella descritta ma poi parlava solo inglese, non ti capiva, funzionava da schifo e negli anni neanche a dire sia migliorato

Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
Ma più avanti in cosa che quanto a chi ha l'ultimo iPhone gli faccio vedere cosa posso fare con il mio smartphone di due anni e mezzo fa rimangono sempre sbalorditi
Oh WOW tu si che hai un pene grande e funzionante, fai bene a mostrarlo a tutti.

Gli smartphone sono stagnanti da anni, lo dice anche l'articolo. Quante persone conosci che dicono WOW non vedo l'ora di comprare il modello nuovo per le sue funzioni?

Comunque ok, sbalordisci anche me: Per lavoro uso un Mac, in che modo il tuo smartphone di due anni e mezzo fa può sbalordirmi nell'integrazione con questo dispositivo rispetto un iPhone? (La carta "uso windows" non vale. Devi sbalordire me, che ho già un Mac).
Su Android poi sono riusciti a sviluppare un sistema di backup decente? Perché iPhone mi ripristina la lista di chiamate perse, la posizione delle icone, sfondi, suonerie, anche le impostazioni più improbabili e nascoste, le carte di pagamento, i dati sanitari... Praticamente ricaricare un backup significa riprendere in mano il telefono così come l'ho lasciato.
L'ultima volta che ho fatto un backup su Android per i salvataggi dei giochi dovevo fare il backup applicazione per applicazione, la posizione delle icone potevo scordarmela, se facevo il backup delle foto Google mi azzoppava senza pietà la qualità delle immagini(Anche Amazon) ecc ecc...
Perché io resto sbalordito dalla funzionalità, dalla praticità e dal tempo necessario per riprendere in mano il ritmo lavorativo
Old 27-07-2024, 16:32   #7
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
C'è da vedere da che SOC in poi ci sarà il supporto. Sono diversi anni che gli smartphone hanno potenza in eccesso. Certo, se partiamo che sarà compatibile solo l'ultimo modello e solo in inglese, partiamo molto male...
Ma i rumor dicono altro.

Certo che non posso fare a meno di pensare a Siri. Nel 2011 doveva essere una cosa simile a quella descritta ma poi parlava solo inglese, non ti capiva, funzionava da schifo e negli anni neanche a dire sia migliorato

IL problema non è il SoC ma il quantitativo di ram... Il minimo per avere Apple Intelligence sono 8GB che al momento sono disponibili solamente sull'iPhone 15 Pro e Pro Max!! Tutti gli altri iPhone sono tagliati fuori... Idem con patate per iPad, tutti i modelli che non hanno almeno 8GB di ram non potranno usare Apple Intelligence.
Old 27-07-2024, 17:20   #8
TorettoMilano
Senior Member

riagganciandomi agli ultimi commenti il discorso "sbalordimento" lascia il tempo che trova. io rimango sbalordito dall'honor magic v2 (e rimarrò sbalordito dal magic v3) ma non ho intenzione di comparlo per X motivi. alla fine si prende il prodotto più funzionale per i propri utilizzi
Old 28-07-2024, 00:59   #9
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
riagganciandomi agli ultimi commenti il discorso "sbalordimento" lascia il tempo che trova. io rimango sbalordito dall'honor magic v2 (e rimarrò sbalordito dal magic v3) ma non ho intenzione di comparlo per X motivi. alla fine si prende il prodotto più funzionale per i propri utilizzi
L'ultimo telefono che mi ha veramente fatto dire WOW Lo voglio è stato l'iPhone 4(Per una congettura di accessori che si trovavano solo per apple, app non disponibili da altre parti, competitor non all'altezza ecc ecc..) Gli altri sono stati solo telefoni ben usurati o semplici sfizi per provare cose nuove. Ho un iPhone 12 ed è probabile che acquisterò un... 16? a quanto siamo arrivati? Se l'intelligenza artificiale mi darà in mano buona parte delle funzioni che al momento sono separate e a pagamento: Vedi rimozione persone dalle foto, ritocchi con prompt, catgpt, generazione immagini e qualsiasi cosa possa ridurre il mio flusso di lavoro.
Parte hardware non mi aspetto niente, anzi. Ho la mia fotocamera e il il mio sogno erotico sarebbe avere UNA SOLA LENTE a filo con la scocca
Old 28-07-2024, 10:03   #10
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
COME DIAVOLO FA AD ESSERE UN PASSO AVANTI CHE ANCORA NON SI E' VISTO UN SINGOLO DISPOSITIVO APPLE INTEGRARLA MENTRE LA CONCORRENZA NE HA PARECCHI E DA PARECCHI MESI!?!?!?!

MA ANDATE A CANTARE VA!!!!

MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2024, 10:06   #11
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Ma i rumor dicono altro.

Oh WOW tu si che hai un pene grande e funzionante, fai bene a mostrarlo a tutti.

Gli smartphone sono stagnanti da anni, lo dice anche l'articolo. Quante persone conosci che dicono WOW non vedo l'ora di comprare il modello nuovo per le sue funzioni?

Comunque ok, sbalordisci anche me: Per lavoro uso un Mac, in che modo il tuo smartphone di due anni e mezzo fa può sbalordirmi nell'integrazione con questo dispositivo rispetto un iPhone? (La carta "uso windows" non vale. Devi sbalordire me, che ho già un Mac).
Su Android poi sono riusciti a sviluppare un sistema di backup decente? Perché iPhone mi ripristina la lista di chiamate perse, la posizione delle icone, sfondi, suonerie, anche le impostazioni più improbabili e nascoste, le carte di pagamento, i dati sanitari... Praticamente ricaricare un backup significa riprendere in mano il telefono così come l'ho lasciato.
L'ultima volta che ho fatto un backup su Android per i salvataggi dei giochi dovevo fare il backup applicazione per applicazione, la posizione delle icone potevo scordarmela, se facevo il backup delle foto Google mi azzoppava senza pietà la qualità delle immagini(Anche Amazon) ecc ecc...
Perché io resto sbalordito dalla funzionalità, dalla praticità e dal tempo necessario per riprendere in mano il ritmo lavorativo
UAO

https://support.google.com/googleone...form%3DAndroid
Old 28-07-2024, 11:37   #12
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Vista l'utilità nulla di questa "presunta" IA, apple è un passo avanti poiché è in grado di fermarsi prima degli altri non avendo ancora rilasciato nulla.

ChatGPT is bullshit

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2024, 13:02   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
L'ultimo telefono che mi ha veramente fatto dire WOW Lo voglio è stato l'iPhone 4(Per una congettura di accessori che si trovavano solo per apple, app non disponibili da altre parti, competitor non all'altezza ecc ecc..) Gli altri sono stati solo telefoni ben usurati o semplici sfizi per provare cose nuove. Ho un iPhone 12 ed è probabile che acquisterò un... 16? a quanto siamo arrivati? Se l'intelligenza artificiale mi darà in mano buona parte delle funzioni che al momento sono separate e a pagamento: Vedi rimozione persone dalle foto, ritocchi con prompt, catgpt, generazione immagini e qualsiasi cosa possa ridurre il mio flusso di lavoro.
Parte hardware non mi aspetto niente, anzi. Ho la mia fotocamera e il il mio sogno erotico sarebbe avere UNA SOLA LENTE a filo con la scocca
abbiamo gusti simili sulle caratteristiche degli smartphone (cam a filo) e c'è pure la coincidenza dell'iphone4. passai da uno scrausissimo nokia 1100 a un iphone4 e il tutto perchè lo provai e rimasi senza parole
Old 28-07-2024, 16:50   #14
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
WoW! Ce l'hanno fatta alla fine, sono orgoglioso di Google <3
Le foto passano ancora per google photo che ne azzoppa totalmente le dimensioni, ma un passo alla volta, senza fretta

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
abbiamo gusti simili sulle caratteristiche degli smartphone (cam a filo) e c'è pure la coincidenza dell'iphone4. passai da uno scrausissimo nokia 1100 a un iphone4 e il tutto perchè lo provai e rimasi senza parole
Quant'erano belle le cam a filo scocca
Apple poi proprio su iPhone 4 e 4S integrò due camere di tutto rispetto per l'epoca, perfettamente a filo scocca. In più toglievi due viti, facevi scorrere il retro e avevi la batteria davanti a te. Sì, confermo. iPhone 4 è stato l'ultimo telefono che mi ha veramente fatto dire WOW

Il mio salto è stato meno drastico, avevo già uno smartphone con Symbian un cesso con schermo resistivo che a livello di CPU, GPU e RAM doveva essere superiore a qualsiasi iPhone, con fotocamera 12 megapixel e flash allo xeno, batteria rimovibile, memoria esterna... Aveva TUTTO quello che non aveva Apple.

iPhone 4 in confronto era inferiore in tutto tranne che nello schermo. Però i PDF scorrevano lisci mentre il mio si impuntava a ogni pagina, il rendering delle pagine internet era imbarazzante VS perfetto, le foto di iPhone migliori(Il flash allo xeno lo rimpiango, ma anche qui: il software della fotocamera sballava tutti i colori), in più i giochi erano dei veri giochi con una scelta infinita e non tre titoli in croce pubblicati tanto per far vedere che Symbian resisteva.

Insomma: Ho imparato che delle caratteristiche tecniche di uno smartphone mi importa zero, l'importante è che quando ce l'ho in mano mi semplifichi la vita e faccia tutto quello che deve fare senza sbattimenti. Quando mi fanno vedere i telefoni superfighi con Android, 7 altoparlanti, ventola di raffreddamento, TDI ecc ecc.. Dico sempre "Bravo, ottima scelta" e continuo a comprare i miei smartphone da utente a cui ormai importa solo di funzionalità e affidabilità.

Sarà che ormai, anche se vado più verso i 30 che verso i 40, l'unica cosa che voglio veramente è una vita tranquilla
Old 28-07-2024, 17:08   #15
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
WoW! Ce l'hanno fatta alla fine, sono orgoglioso di Google <3
Le foto passano ancora per google photo che ne azzoppa totalmente le dimensioni, ma un passo alla volta, senza fretta

Uso photo da anni e non azzoppa proprio niente...posa il fiasco 😂
Old 28-07-2024, 19:34   #16
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Uso photo da anni e non azzoppa proprio niente...posa il fiasco 😂
Si infatti, sarà ancora rimasto ad Android 4, del resto basta un semplice ragionamento per capire che come evolve iOS lo fa anche Android, non è che questo è sempre uguale eh....

Peraltro, se proprio la vogliamo dire tutta, ha funzioni che la meraviglia con la mela morsicata sul retro ancora non ha quindi non si capisce bene il motivo per cui si incensa un sistema operativo a discapito di un altro se non per la solita, incomprensibile e stantia partigianeria per un brand, ad ogni modo rilancio il consiglio, posa il fiasco, e soprattutto almeno informati prima di dare false informazioni......
Old 29-07-2024, 07:12   #17
sminatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Ma i rumor dicono altro.

Guarda che non è che vado dagli amici miei, dopo appuntamento, per fargli vedere queste cose, semplicemente capita. Se poi questo è stato il tuo ragionamento, e non vedevi l'ora di scriverci post farci vedere quanto sei maturo dall alto dei tuoi 34 anni, ti lascerò un bravo.
Bravo!
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2024, 08:25   #18
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Intanto Mark Gurman di Bloomberg, giornalista specializzato del mondo Apple, ha scritto che Apple Intelligence sarà ritardata anche negli USA. Quindi il primo aggiornamento di iOS 18 e gli iPhone 16 al momento del lancio non avranno nessuna funzione AI ( forse qualcosa con ChatGPT ) in nessuna zona del mondo.
Il ritardo si spiegherebbe, secondo quanto riportato da Gurman, per la " paura " di commettere errori grossolani ( Apple ne è capace ) e di testare a fondo con gli sviluppatori la tecnologia IA proprietaria.
Quindi il ritardo del " passo avanti " di Apple è destinato ad aumentare.

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Duolingo, IA e utenti in rivolta, il CEO...
Capcom ha presentato Requiem, il nuovo c...
Trump e Musk litigano: a rischio anche l...
Windows, se hai cancellato questa cartel...
Attenti a questi dispositivi Android: po...
Black Ops 7 ufficiale: Call of Duty torn...
Apple fa un passo indietro: ecco cosa no...
Microsoft ha fatto fuori una funzionalit...
Sembra un rullino... ma è un picc...
Il violino più piccolo del mondo?...
SwitchBot Lock Ultra Vision Combo è in o...
Qualcomm, shopping da 2,4 miliardi: cosa...
Mac mini con chip M4 ora disponibile su ...
Ecco cosa non dovete perdervi delle seri...
Apple Watch Series 10 con connettivit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian