|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ti_127519.html
Oral-B presenta un nuovo spazzolino che guarda all'inclusività e lo fa permettendo a tutti di utilizzare un prodotto così importante per l'igiene quotidiana. Ecco Oral-B iO2. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Praticamente un comunicato stampa. La verita' e' che rispetto agli io ma soprattutto alla generazione precedente, non cambia una mazza.
Pero' le testine costano molto di piu'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Alessandria
|
Scusa ma lo hai provato? Gli io (a cui questo appartiene) sono decisamente più efficaci di quelli precedenti.
Stanno riposizionando verso il basso la gamma io di primo accesso, probabilmente per togliere i vecchi spazzolini. E si, le testine costano molto molto di più, questo è parte del loro business, ci sono comunque le compatibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Io li vedo solo come una comodità in più al momento, per la quale non spenderei un centesimo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema vero e' che da quando sono passati alle pile al litio, gli spazzolini durano parecchi anni. E non sanno come fare a venderne di nuovi. Per questo si sono inventati sti IO che non si fila nessuno, ora IO2. Sarebbero felicissimi di non commercializzare piu' la vecchia serie, cui hanno per altro aumentato il prezzo di vendita. Ma è ancora richiestissima. Mentre le testine se non le vendessero piu', farebbero la felicita' dei produttori terzi. Stanno spingendo da morire su sto nuovo inutile sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Sicuramente lo spazzolino elettrico di qualsiasi modello e generazione non sostituisce il filo interdentale. Perfettamente d'accordo sul resto del discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
![]() testine più grandi, migliore microvibrazione ad ultrasuoni, sistema migliore di trasferimento del movimento (magnetico) e quindi si blocca di meno la testina e non è soggetta ai problemi della sporcizia dentro al gambo. a tutti gli effetti la bocca ringrazia e lo noto anche durante la pulizia dei denti dal dentista.. meno rogne da togliere, sedute più brevi e quindi più felicità per me e meno cose da fare per il triste dentista. Quote:
![]() Quote:
ovvio che il tutto viene ad un prezzo.. nulla è gratis.. e lo spazzolino senza il filo interdentale è inutile (ahimè..) ma lo spazzolino elettrico è certamente meglio di quello manuale e, almeno per me e le persone che conosco sono passati a iO questa versione è ben migliore di quella di prima (dopo che ti abitui al cervello che vibra mentre pulisci i denti..) non tornerei indietro..
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Una domanda per chi ha da poco acquistato OralB. Si sono decisi anche loro a passare alle batterie al litio? Perché l'ultimo che ho avuto, circa un paio di anni fa, non le aveva ancora. E dopo 4/5 lavaggi dalla ricarica completa, iniziava a perdere velocità sulla vibrazione fino a quasi dimezzare a fine carica... Col Philips, che ha anche un diverso tipo di testina e funzionamento, va al max fino a che non si spenge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sugli iO non saprei.. li usiamo solo da qualche mese e questo fenomeno ancora non lo abbiamo notato ma anche perchè avendo l'indicatore di carica appena scende al 20% lo mettiamo sulla base.. oserei ipotizzare che sia al litio (confermo, su internet la pila di ricambio è li-ion da 740mAh)
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Poi sono d'accordo con te che è più pratico usare uno spazzolino elettrico, ma quello che conta è l'effetto sulla salute della bocca, non le proprie sensazioni. Comunque, lo so che pare brutto chiederlo in questo articolo, ma non esistono spazzolini compatibili con le testine Oral B? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A me ne hanno regalato uno, il Pro Smart qualcosa… la batteria la carico una volta al mese, usandolo quotidianamente 2 volte al giorno.
Devo poi ammettere che da quando lo uso non ho MAI sanguinato una volta, cosa che invece con il vecchio spazzolino manuale a volte succedeva. Ora nn so se la colpa era la mia oppure delle setole oppure boh… ma tant è…
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Come pulizia dei denti a stenti c'e' differenza con lo spazzolino normale, figuriamoci tra due elettrici. Non c'e' alcuna spiegazione plausibile a quello che dici. No, non e' perche' sono effettivamente migliori. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
concordo che ricordandosi di staccare la testina e risciacquare il gambo il problema non si pone ma spiegare ai bimbi piccoli come si fa manutenzione allo spazzolino non funziona sempre ![]() con le iO vedo che il problema non si pone più.. sul pratico etc confermo ma anche senza numeri a me basta vedere come va dal dentista e la sensazione di pulizia. che poi i numeri confermino le sensazioni è buona cosa ma è ovvio pensando a come funziona lo spazzolino elettrico e quello manuale
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.