|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_125338.html
Dopo perdite per 245 milioni a causa dell'acquisto di veicoli elettrici, Hertz cambia CEO. Stephen Scherr si dimette, Gil West dall'ex divisione Cruise di GM prenderà il timone a partire dal 31 marzo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
oh mamma, preparo l'elmetto per la discussione che ne seguirà nei commenti alla notizia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Beh, la sensibile diminuzione di prezzo della Model 3 e model Y è stato un brutto colpo anche per i proprietari privati, personalmente ho una Model 3 in leasing e difficilmente alla fine del contratto la riscatterò, sicuramente la maxrata finale sarà di molto superiore al valore di mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Eh, si, l'elettrico, specialmente Tesla, è DAVVERO un affare .... PER TESLA!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Macchine a pile = Macchine usa e gette.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() ecco il mitico incipit: Quote:
![]() che fine ha fatto Giulia? in castigo dietro la lavagna? ![]() Ultima modifica di sbaffo : 18-03-2024 alle 18:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() 2023 Hertz: i profitti della società di noleggio volano dopo l'aumento di auto elettriche nella flotta 12 mesi dopo CEO cacciato a calci... Non è invecchiata per niente bene ![]() A volte su HW per sfottermi mi hanno detto "E allora XYZ sbaglia, doveva stare a sentire uno sconosciuto sul forum di HW" Ecco, precisamente, un pirla sconosciuto su HW non faceva un buco di 250 milioni. ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
|
Ma ė normale ė durata anche troppo questa farsa delle automobiline a batteria , l'unica che ho comprato ė stata una GiG Nikko quando avevo 10 anni
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 5600-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2 PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1 DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mi stupisco che certa gente abbia la passione per l’informatica, non dico del presente ma del futuro lo saranno di sicuro! O pensi che la benziba sia infinita? Novax, proputin, macchine a pile, chissa cosa non ha funzionato nella societá per creare tali personaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Oggi rispondo a tuti guarda, che ora siano cosi é sicuro, che debbano cambiare per avere successo anche. E scrivere macchine a pile mi sembra come quando in america negli anni 20 saliva su un tram una persona di colore, la si appellava come te chiami le auto elettriche. Del resto é vero che sono auto a pile (forse proprio proprio pile no) ma anche del resto le persone di colore non sono a tutti gli effetti Ne**i? é nel modo di dirlo dispregiativo che cogli il voler offendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
per carità ognuno in privato faccia pure quel caxxo che vuole, ma ci vuole un gran bel coraggio a accusare gli altri di essere personaggi "malfunzionanti" della società ![]() Ma lo vedete bene chi state venerando ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
La Borsa dovrebbe essere illegale, sta distruggendo il mondo. Fa guadagnare chi ha una marea di soldi, facendoli perdere a chi ne ha pochi. Ha messo il cappio al collo a tutte le grandi aziende, di qualunque settore, con il ricatto del "o guadagni almeno X o vendo le azioni". Cioè, al giorno d'oggi siamo arrivati al ridicolo di sentire di imprese penalizzate in Borsa perchè hanno avuto utili del 5% quando il mercato ne voleva almeno il 10%.... ma siamo pazzi? Cosi si tagliano posti di lavoro, che normalmente è la cosa più facile da fare, almeno all'inizio. Tutto ciò crea pressioni insostenibili, e si vede.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Interessante, ho avuto modo di leggere più articoli sulla vicenda del taglio di ev da parte di hertz, e quasi tutte le testate che ho avuto modo di leggere citavano il solito binomio svalutazione/alti costi di riparazione.
Per la prima volta leggo “e la scarsa popolarità tra i clienti affittuari” Da come la raccontavano in tanti, anche su questa stessa testata mesi fa, sembrava che le persone facessero quasi a pugni per affittare una tesla da hertz ed adesso leggo che non se le filava quasi nessuno? ![]() Ricordo però di aver visto un post su twitter/x in cui in un aereoporto degli us giacevano decine e decine di model 3 in un parcheggio della hertz, e il cui autore dello scatto scriveva qualcosa del tipo: “ non le vuole nessuno”, e sotto fioccavano i commenti apostrofandolo come “nowatt!”, “petrohead” “boomer” etc etc… |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Per le stesse identiche ragioni di Hertz IO COMPREREI TESLA.
Se fossi Hertz ed avessi pagato una Model Y 60.000€ nel 2021, anche io ci sarei rimasto male, perché se non quest'anno il prox dovendo rivenderla ne prenderei 1/3 molto probabilmente. Ma questa è una questione di chi rivende. Io che rottamo un E4 dopo 16 anni, prenderei 0 indipendentemente se avessi pagato 42700, 47000 o 55000. Quindi, l'auto che mio papà ha comprato nel 2019 costava 21000€, oggi la stessa auto 26000€. Io non la comprerei MAI, piuttosto in bici, tanto a lavoro ci vado in bus. Mentre Hertz sarebbe contenta perchè oggi potrebbe rivendere a 16/17000€ quello che ha pagato 21000 5 anni prima. Le stesse identiche ragioni, scelte diverse come è ovvio che sia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ultima modifica di nickfede : 19-03-2024 alle 06:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Una Model 3 RWD fa 390Km con un pieno. La LR 530 di media. Quanti sarebbero "tutti questi cicli". Perché 1000 cicli sarebbero 390.000 e 530.000 Km. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ignoralo e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.