Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2024, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...io_123529.html

I tre maggiori servizi di streaming video e musica - YouTube, Spotify e Netflix - hanno deciso di non supportare il nuovo visore per realtà mista di Apple, Vision Pro. Gli utenti potranno comunque accedervi tramite Safari.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 09:49   #2
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
io sarei curioso di capire se posso attaccarlo al PC e usarlo al posto degli schermi per una postazione virtuale del PC.. 3 monitor virtuali e faccio quello che voglio.. (certo che il costo è assurdo..)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 10:03   #3
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ho qualche dubbio sul vedere video 2d con un visore 3d ma mi sfuggie proprio perché uno dovrebbe ascoltarci musica con spotify
Old 19-01-2024, 10:25   #4
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
io sarei curioso di capire se posso attaccarlo al PC e usarlo al posto degli schermi per una postazione virtuale del PC.. 3 monitor virtuali e faccio quello che voglio.. (certo che il costo è assurdo..)
Il Vision Pro non è possibile accoppiarlo ad un un PC Windows e tantomeno su Mac se non come dispositivo di mirroring di un desktop macOS con lo stesso AppleID.
Per il resto il Vision Pro è un dispositivo a se stante, un incrocio tra iPad e Mac per le caratteristiche dell'OS, fortemente orientato all'intrattenimento multimediale.
Da qui che anche YT e Spotify, dopo Netflix, abbiano deciso di non sviluppare app native e di non permettere alle rispettive app per iPad di girare sul Vision Pro sia un altro minus per il dispositivo Apple.
Old 19-01-2024, 10:28   #5
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
ho qualche dubbio sul vedere video 2d con un visore 3d ma mi sfuggie proprio perché uno dovrebbe ascoltarci musica con spotify
Perchè magari mentre ti stai " baloccando " a navigare sul web in modalità spaziale, stai scrivendo una mail o chattando, ti potrebbe far piacere ascoltare la tua musica preferita.
Old 19-01-2024, 10:39   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
https://developer.apple.com/news/?id=455tez3y

qui si vede fruit ninja ottimizzato per vision pro, attendo a sto punto beat saber
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 10:40   #7
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Perchè magari mentre ti stai " baloccando " a navigare sul web in modalità spaziale, stai scrivendo una mail o chattando, ti potrebbe far piacere ascoltare la tua musica preferita.
In effetti sono attività che se effettuate con un visore AR ottengono un boost nella user experience.

Io ascolterei Spotify con le airpod collegate al iphone
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 10:42   #8
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Il Vision Pro non è possibile accoppiarlo ad un un PC Windows e tantomeno su Mac se non come dispositivo di mirroring di un desktop macOS con lo stesso AppleID.
Per il resto il Vision Pro è un dispositivo a se stante, un incrocio tra iPad e Mac per le caratteristiche dell'OS, fortemente orientato all'intrattenimento multimediale.
Da qui che anche YT e Spotify, dopo Netflix, abbiano deciso di non sviluppare app native e di non permettere alle rispettive app per iPad di girare sul Vision Pro sia un altro minus per il dispositivo Apple.
oh.. quindi a che serve ?

per il multimedia uso l'HT.. comodo e senza cose sulla testa.. sento meglio e vedo meglio e posso addormentarmi sul divano senza 4k euro sulla testa..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 10:43   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
oh.. quindi a che serve ?

per il multimedia uso l'HT.. comodo e senza cose sulla testa.. sento meglio e vedo meglio e posso addormentarmi sul divano senza 4k euro sulla testa..
serve ad avere un dispositivo per fare tutto e ovunque, ovviamente se tali presupposti a te come utente non interessano evidentemente non è il dispositivo adatto a te
Old 19-01-2024, 10:52   #10
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ah sì partenza col botto....si botta di culo se va tutto bene al primo colpo 😁
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 11:53   #11
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
serve ad avere un dispositivo per fare tutto e ovunque, ovviamente se tali presupposti a te come utente non interessano evidentemente non è il dispositivo adatto a te
Io non sono contro i visori VR/AR ma il caso VisionPro, visto il costo, come si fa a dire che ne valga la pena?

Escludiamo gli AppleFan, gli early adapter e i vari influencer che riceveranno/compreranno il dispositivo per fare i fighi. Chi potrebbe spendere 3000€ per vedere film? Con quella cifra ti fai un buon HT e ci associ delle cuffie con rimozione del rumore se vuoi essere isolato.

3000$ li spendo se con il dispositivo ci lavoro, non per vedere film e ascoltare musica in mobilità/estrema privacy

Tecnologicamente sarà anche un dispositivo fighissimo ma la promozione commerciale direi che ha fatto schifo se pensavano di usare come leva i contenuti multimediali (intesi come film/musica non i videogiochi)

Ultima modifica di io78bis : 19-01-2024 alle 11:57.
Old 19-01-2024, 11:56   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Io non sono contro i visori VR/AR ma il caso VisionPro, visto il costo, come si fa a dire che ne valga la pena?

Escludiamo gli AppleFan, gli early adapter e i vari influencer che riceveranno/compreranno il dispositivo per fare i fighi. Chi potrebbe spendere 3000€ per vedere film? Con quella cifra ti fai un buon HT e ci associ delle cuffie con rimozione del rumore se vuoi essere isolato.

3000$ li spendo se con il dispositivo ci lavoro, non per vedere film e ascoltare musica in mobilità/estrema privacy
potenzialmente stai a casa, indossi sto robo e non hai più bisogno di smartphone, tablet e pc. ovviamente il "potenzialmente". se devo scrivere molto, per esempio, potrei avere beneficio a abbinarci una tastiera wireless, ad ogni modo attendiamo cosa diranno i recensori
Old 19-01-2024, 11:58   #13
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
https://developer.apple.com/news/?id=455tez3y

qui si vede fruit ninja ottimizzato per vision pro, attendo a sto punto beat saber
Eh beh... 3500 USD per giocare a Fruit Ninja in modalità spatial... tanta roba!!
Old 19-01-2024, 12:01   #14
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Tutto... parliamone... quasi tutto... Ovunque idem, se per ovunque poi si intende l'ambiente casalingo e l'autonomia limitata a massimo 2 ore di utilizzo ( poi diventa un device wired come il Pimax a te tanto caro ).
Old 19-01-2024, 12:02   #15
io78bis
Senior Member

Quote:
potenzialmente stai a casa, indossi sto robo e non hai più bisogno di smartphone, tablet e pc. ovviamente il "potenzialmente". se devo scrivere molto, per esempio, potrei avere beneficio a abbinarci una tastiera wireless, ad ogni modo attendiamo cosa diranno i recensori
Io ste cose le faccio già con una TV miracast e micro tastiera ble dal divano. Se devo spostarmi per andare al WC o cucina metto in pausa
Old 19-01-2024, 12:02   #16
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:

Tecnologicamente sarà anche un dispositivo fighissimo ma la promozione commerciale direi che ha fatto schifo se pensavano di usare come leva i contenuti multimediali (intesi come film/musica non i videogiochi)
In Europa, quando arriverà, il Vision Pro non costerà meno di 4500 Euro nella versione base...
Old 19-01-2024, 12:09   #17
io78bis
Senior Member

Quote:
In Europa, quando arriverà, il Vision Pro non costerà meno di 4500 Euro nella versione base...
A quella cifra nemmeno il fan lo comprerebbe. Sono sempre più convinto che questo prodotto fosse solo un modo per tastare il terreno e dare una qualche dimostrazione di forza nulla più
Old 20-01-2024, 12:45   #18
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Io no ma evidentemente nemmeno tu. L'utilità di queste critiche?
Io onestamente non riesco mai a capirle, non sei (siamo) il target di questo prodotto, vuoi per interesse o mancanza di soldi/volontà di spesa. Ok, ma forse ti sfugge il fatto che nel mondo ci sono anche persone/aziende disposte a spendere più di te... probabilmente Apple ha fatto i suoi calcoli e le sue indagini. Questa prima versione è molto costosa e servirà, come dici più avanti, come dimostrazione di forza e come trampolino di lancio magari per visori più economici. La plebe vede i ricchi coi giocattoli costosi e quando escono giocattoli simili ma meno costosi tendenzialmente li vuole e spesso li compra. Chiaro, non parleremo di un dispositivo "per tutti" ancora per molto tempo imho.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 22:39   #19
TorettoMilano
Senior Member

pre-order soldout, mi devo rassegnare a continuare a mettere da parte spicci, me tapino
https://www.forbes.com/sites/johnkoe...for-pre-order/

Ultima modifica di TorettoMilano : 20-01-2024 alle 22:41.
Old 20-01-2024, 23:26   #20
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Facile... Con una prima produzione stimata tra i 65000 e gli 80000 esemplari per un mercato potenziale di almeno 20 MLN di acquirenti ( ovvero di chi può spendere almeno 3500 Dollari per un dispositivo ) ci sta che sia finito subito!!
Come paragone il primo iPhone nel 2007 vendette 1.39 MLN di unità, di cui 270000 nei primi due giorni!
Apple Watch, altro prodotto nuovo come categoria per Apple, il primo anno vendette 10 MLN di unità su un totale stimato di 40 MLN, con una stima per il primo giorno di vendita di almeno un milione di unità.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian