Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2024, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ri_123285.html

La compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 08:34   #2
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3860
Certe news, così come le opinioni di certi personaggi, non sono invecchiate bene!


https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2975212
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 08:37   #3
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18569
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Certe news, così come le opinioni di certi personaggi, non sono invecchiate bene!


https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2975212
? model y è l'auto più venduta del 2023 e sarà l'auto più venduta del 2024, magari le tesla non sono adatte per i noleggi ma continuerà a vendere una fraccata e sempre di più

spero sempre la concorrenza europea si dia una mossa
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 08:53   #4
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 5670
Chissà come mai nell'articolo non ci sono scritti i motivi
Costi di riparazione, domanda debole.
Quello che scriviamo da anni. Noi nei commenti però



https://www.marketwatch.com/story/he...fleet-0996ae17

Collision and damage costs for EVs remained high in the fourth quarter, Hertz said in a regulatory filing. That’s because EVs require special tools and parts and specialist knowledge to repair after a crash, more so than traditional gas-powered vehicles.

The charge is on top of the depreciation costs the company expects to record in the quarter in the ordinary course of managing its fleet.

The news is the latest bad news on EVs, with softer-than-expected demand leading many original-equipment manufacturers to scale back plans. In October, Ford Motor Co. F, -1.01% reported lower-than-expected quarterly earnings, which included an adjusted loss of $1.3 billion for its EV unit, wider than Wall Street expected.

Ford said that customers interested in EVs were “unwilling” to pay the vehicles’ premium prices, and the company paused billions of dollars in long-term investment in EVs due to that disconnect
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:04   #5
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22902
Se cercano di liberarsene presto ci sara' un motivo. Che comprarle possa essere un affare, ci sta. Ma potrebbe essere un bagno di sangue.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:20   #6
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18569
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Chissà come mai nell'articolo non ci sono scritti i motivi
Costi di riparazione, domanda debole.
Quello che scriviamo da anni. Noi nei commenti però



https://www.marketwatch.com/story/he...fleet-0996ae17

Collision and damage costs for EVs remained high in the fourth quarter, Hertz said in a regulatory filing. That’s because EVs require special tools and parts and specialist knowledge to repair after a crash, more so than traditional gas-powered vehicles.

The charge is on top of the depreciation costs the company expects to record in the quarter in the ordinary course of managing its fleet.

The news is the latest bad news on EVs, with softer-than-expected demand leading many original-equipment manufacturers to scale back plans. In October, Ford Motor Co. F, -1.01% reported lower-than-expected quarterly earnings, which included an adjusted loss of $1.3 billion for its EV unit, wider than Wall Street expected.

Ford said that customers interested in EVs were “unwilling” to pay the vehicles’ premium prices, and the company paused billions of dollars in long-term investment in EVs due to that disconnect
la famosa debole con la quale abbiamo un'auto EV da 50k come auto più venduta del 2023 e come auto più venduta del 2024. figuriamoci se la domanda fosse forte cosa sarebbe successo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:25   #7
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3497
Chissà come saranno messe a batteria...
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:28   #8
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22902
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
la famosa debole con la quale abbiamo un'auto EV da 50k come auto più venduta del 2023 e come auto più venduta del 2024. figuriamoci se la domanda fosse forte cosa sarebbe successo
Evidentemente c'e' tanta gente per la quale 30-40k euro in piu' per un'auto non fa tutta sta differenza. Chiaramente solo un imbecille si indebiterebbe per comprarla. E sono sicuro ce ne sia piu' di uno.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:29   #9
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22902
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Chissà come saranno messe a batteria...
Garanzia 10 anni, mi pare. Quindi un usato con piu' di 3 anni è da evitare, risultera' invendibile dal nuovo proprietario.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:30   #10
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7724
brutta notizia che lascia pensare a costi di gestione delle elettriche ancora maggiore a quello delle termiche.
io mi auguro comunque che il futuro sia elettrico.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:30   #11
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22902
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
brutta notizia che lascia pensare a costi di gestione delle elettriche ancora maggiore a quelle delle termiche. io mi auguro comunque che il futuro sia elettrico.
Potrebbe anche essere un problema di perdita di valore. Chi comprerebbe una elettrica usata di 5-6 anni?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:34   #12
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7724
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere un problema di perdita di valore. Chi comprerebbe una elettrica usata di 5-6 anni?
penso in molti se con 15k prendi un mezzo che ti fa ancora 150.000 km senza costi di gestione fuori di testa.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:48   #13
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18569
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
penso in molti se con 15k prendi un mezzo che ti fa ancora 150.000 km senza costi di gestione fuori di testa.
a quei prezzi andranno semplicemente via come il pane, sempre non presentino grossi difetti

Ultima modifica di TorettoMilano : 12-01-2024 alle 10:56.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:55   #14
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19841
A 5000 dolla' gliene compro una !

Non un cent di più però ! Spese di spedizione comprese !

Mamma dice che più di 5000 dolla' non devo spendere per l'auto a pile usata !

Ultima modifica di Saturn : 12-01-2024 alle 11:02.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:57   #15
cudido
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 548
Per noi che stiamo in Italia se una compagnia di noleggio mette in vendita sue auto usate negli Stati Uniti a noi che ce ne frega? E' una notizia di tecnologia?
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 11:00   #16
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19841
Quote:
Originariamente inviato da cudido Guarda i messaggi
Per noi che stiamo in Italia se una compagnia di noleggio mette in vendita sue auto usate negli Stati Uniti a noi che ce ne frega? E' una notizia di tecnologia?
É il prezzo che paghi a navigare dappertutto con gli adblockers attivi...

Essù...dovremo pur mangiare tutti a fine giornata !

Oh si scherza eh ! Personalmente trovo la notizia molto interessante !

Spoiler:
Anche no. Ma è venerdì e non c'ho voglia de discute...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 11:06   #17
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18569
Quote:
Originariamente inviato da cudido Guarda i messaggi
Per noi che stiamo in Italia se una compagnia di noleggio mette in vendita sue auto usate negli Stati Uniti a noi che ce ne frega? E' una notizia di tecnologia?
non ci interessa come "italiani" ma per capire/informarci sulle dinamiche del mondo EV. una grossa azienda di noleggi sta abbandonando tesla e svendendo le tesla, ha un certo rilievo questa notizia. banalmente si potrebbe arrivare alla conclusione "le tesla non sono adate ai noleggi", anche se personalmente ancora non ho capito le dinamiche di questo episodio
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 11:10   #18
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19841
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non ci interessa come "italiani" ma per capire/informarci sulle dinamiche del mondo EV. una grossa azienda di noleggi sta abbandonando tesla e svendendo le tesla, ha un certo rilievo questa notizia. banalmente si potrebbe arrivare alla conclusione "le tesla non sono adate ai noleggi", anche se personalmente ancora non ho capito le dinamiche di questo episodio
Sarebbe di esaminarne a campione un po' di queste vetture e capire lo stato in cui si trovano. BATTERIA IN PRIMIS.

É logico che ci possa scappare "l'occasione" così come il modello più acciaccato, per così dire.

Ora però ipotizzare che le Tesla non sono adatte al noleggio (a 360) mi sembra leggermente forzato...sicuramente man mano che passeranno gli anni introdurranno nuovi modelli più adatti a certi scopi invece che altri già esistenti...imho !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 11:25   #19
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se cercano di liberarsene presto ci sara' un motivo. Che comprarle possa essere un affare, ci sta. Ma potrebbe essere un bagno di sangue.
I motivi possono essere molteplici; Hertz tra l'altro è una delle aziende che ha le macchine più in ordine e un parco macchine tra i più nuovi in assoluto, ma è anche quella che le ha le tariffe più salate...; tra l'altro affittare una tesla mod 3 con Hertz, è quella che tra le macchine di quella categoria, ha la franchigia più alta in assoluto; sui motivi, qui ne hanno parlato:

https://www.corriere.it/economia/azi...f8bfe988.shtml

e attribuiscono a domanda debole e alti costi di gestione e deprezzamento eccessivo. Bisogna anche considerare che la mossa dell'acquisto delle Tesla era stata fatta per avere la spinta per tornare sul nasdaq, dopo i problemi dell'anno precedente:

https://finanza.repubblica.it/News/2...con_tesla-117/

Comunque ne avevano annunciate ordini per 100000, ne vendono 20mila, le altre 80mila in teoria dovrebbero ancora comprarle o no?

Sulla questione della "domanda", bisogna anche considerare che chi la noleggia, a meno che non ne ha già una, non la sa usare, e se non è solo incuriosito dal fatto di "provare" un'auto elettrica con l'occasione, non ha tempo da perdere per impararla, e non vuole magari sbattersi per la ricarica o alla ricerca di posti di ricarica con lunghe soste. Pochi minuti dal distributore e via.

E se voi doveste noleggiare un'auto, per lavoro o svago, noleggereste un'auto elettrica? E quale?
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 11:31   #20
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18569
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sarebbe di esaminarne a campione un po' di queste vetture e capire lo stato in cui si trovano. BATTERIA IN PRIMIS.

É logico che ci possa scappare "l'occasione" così come il modello più acciaccato, per così dire.

Ora però ipotizzare che le Tesla non sono adatte al noleggio (a 360) mi sembra leggermente forzato...sicuramente man mano che passeranno gli anni introdurranno nuovi modelli più adatti a certi scopi invece che altri già esistenti...imho !
infatti non escluso semplicemente hertz non sappia gestire le tesla, ma facendo questa ipotesi non riesco comunque a capire le problematiche. boh magari sono collegati ai prezzi delle tariffe come fa notare oe4th

Quote:
Originariamente inviato da joe4th Guarda i messaggi
I motivi possono essere molteplici; Hertz tra l'altro è una delle aziende che ha le macchine più in ordine e un parco macchine tra i più nuovi in assoluto, ma è anche quella che le ha le tariffe più salate...; tra l'altro affittare una tesla mod 3 con Hertz, è quella che tra le macchine di quella categoria, ha la franchigia più alta in assoluto; sui motivi, qui ne hanno parlato:

https://www.corriere.it/economia/azi...f8bfe988.shtml

e attribuiscono a domanda debole e alti costi di gestione e deprezzamento eccessivo. Bisogna anche considerare che la mossa dell'acquisto delle Tesla era stata fatta per avere la spinta per tornare sul nasdaq, dopo i problemi dell'anno precedente:

https://finanza.repubblica.it/News/2...con_tesla-117/

Comunque ne avevano annunciate ordini per 100000, ne vendono 20mila, le altre 80mila in teoria dovrebbero ancora comprarle o no?

Sulla questione della "domanda", bisogna anche considerare che chi la noleggia, a meno che non ne ha già una, non la sa usare, e se non è solo incuriosito dal fatto di "provare" un'auto elettrica con l'occasione, non ha tempo da perdere per impararla, e non vuole magari sbattersi per la ricarica o alla ricerca di posti di ricarica con lunghe soste. Pochi minuti dal distributore e via.

E se voi doveste noleggiare un'auto, per lavoro o svago, noleggereste un'auto elettrica? E quale?
ma banalmente bisogna considerare infiniti fattori. se mi serve per 400 km e c'è una elettrica con 600 km di autonomia mi prendo l'elettrica e mi aspetto l'autonoleggio se la ricarichi poi in autonomia.
ho la sensazione invece gli autonoleggi si aspettino gli riportino le auto col "pieno" creando un inutile disagio alla clientela
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1