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Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
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Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
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L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
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Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
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Old 15-11-2023, 11:19   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ma_121799.html

Continuano le notizie non proprio positive per le elettriche tedesche. Nella fabbrica di Zwickau una linea è completamente ferma, e nell'altra è stato annullato un turno di lavoro

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 15-11-2023, 11:27   #2
gd350turbo
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L'Avatar di gd350turbo
 
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Nessuno vuole le Volkswagen elettriche?
Mah...
se mi vendi una golf elettrica o suo corrispondente per 10000 euro ci posso pensare.

Di più no...
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Old 15-11-2023, 11:31   #3
Mars95
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Strano.
Sarà mica che una utilitaria modesta come la ID3 costa quanto una Tesla model 3 ma pesa di più, è meno potente, ha meno autonomia, consuma di più e di serie non ha niente mentre la model 3 ha praticamente tutto?
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Old 15-11-2023, 11:46   #4
marcram
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Strano.
Sarà mica che una utilitaria modesta come la ID3 costa quanto una Tesla model 3 ma pesa di più, è meno potente, ha meno autonomia, consuma di più e di serie non ha niente mentre la model 3 ha praticamente tutto?
Eh, ma, "aspetta che anche i grandi marchi comincino a produrre auto elettriche, e Tesla dovrà chiudere baracca..."
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Old 15-11-2023, 11:48   #5
Tedturb0
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Messaggi: 4924
evitate il vendor locking con le batterie e ne possiamo parlare. E poi voglio un connettore per poter connettere una seconda batteria in affitto, se dovesse servire. Ma soprattutto per la compatibilita con le fuel cell se o quando usciranno.
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Old 15-11-2023, 11:50   #6
zuril
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L'Avatar di zuril
 
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Città: Forlì
Messaggi: 376
che sorpresona, chi l'avrebbe mai detto
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Old 15-11-2023, 11:50   #7
aqua84
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L'Avatar di aqua84
 
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Messaggi: 7455
Giusto o sbagliato che sia, per l ambiente intendo, è invece GIUSTO che vadano cosi le cose.
Fai auto "brutte", costose, non alla altezza delle altre di pari categoria? Non vendi e chiudi.

Ma so gia che arriveranno degli aiuti e/o incentivi...
__________________
Telegram: @shutter1sland
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Old 15-11-2023, 11:55   #8
+Benito+
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L'Avatar di +Benito+
 
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Messaggi: 7065
Come per tutte le nuove tecnologie, c'è una curva di saturazione. A metà degli anni 80 c'è stato il crollo delle vendite dei PC perchè quelli a cui serviva l'avevano già comprato, e visti i prezzi se lo sono tenuto fino ai primi anni 90 quando il divario prestazionale e il calo dei prezzi valeva il cambio.
Per le auto elettriche uguale: chi le voleva per status symbol le ha prese. Il prodotto non è per ovvie ragioni idoneo per le masse per cui adesso ci sarà una stasi che durerà fintanto che le nuove condizioni di necessità (benzina a 5€?) e la soglia di ingresso (sotto i 20K per delle macchine utilizzabili) creeranno nuova richiesta.
Adesso è palese che l'offerta sia esuberante.
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Old 15-11-2023, 12:00   #9
gomax
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L'Avatar di gomax
 
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Strano.
Sarà mica che una utilitaria modesta come la ID3 costa quanto una Tesla model 3 ma pesa di più, è meno potente, ha meno autonomia, consuma di più e di serie non ha niente mentre la model 3 ha praticamente tutto?
Malpensante
L'AD di Volkswagen ha dichiarato che il loro marchio è "Premium" e non si abbasserà al livello degli "altri" nella guerra dei prezzi. Quindi immagino che tutti i milioni di potenziali acquirenti di scatolette ID abbiano messo temporaneamente in standby l'acquisto aspettando che VW alzi ulteriormente il prezzo di listino delle ID, così da fare l'acquisto "Premium" e distinguersi dalla plebaglia che acquista Tesla. Non c'è altea spiegazione logica.



Ciao
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Old 15-11-2023, 12:09   #10
deggial
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Strano.
Sarà mica che una utilitaria modesta come la ID3 costa quanto una Tesla model 3 ma pesa di più, è meno potente, ha meno autonomia, consuma di più e di serie non ha niente mentre la model 3 ha praticamente tutto?
boh, ti sei dimenticato di dire che la ID3 è parecchio più brutta e sgraziata della Model 3 (che già non è bellissima da vedere).
__________________
firma in progress
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Old 15-11-2023, 12:10   #11
AceGranger
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Come per tutte le nuove tecnologie, c'è una curva di saturazione. A metà degli anni 80 c'è stato il crollo delle vendite dei PC perchè quelli a cui serviva l'avevano già comprato, e visti i prezzi se lo sono tenuto fino ai primi anni 90 quando il divario prestazionale e il calo dei prezzi valeva il cambio.
Per le auto elettriche uguale: chi le voleva per status symbol le ha prese. Il prodotto non è per ovvie ragioni idoneo per le masse per cui adesso ci sarà una stasi che durerà fintanto che le nuove condizioni di necessità (benzina a 5€?) e la soglia di ingresso (sotto i 20K per delle macchine utilizzabili) creeranno nuova richiesta.
Adesso è palese che l'offerta sia esuberante.
non mi pare che Tesla abbia problemi a vendere macchine;

la ID 3 costa 41900 euro
la Model 3 costa 42490 euro

la ID 3 pro 50.000 euro
la Model 3 49900 euro

vendono un'utilitaria al prezzo di una berlina.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
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Old 15-11-2023, 12:27   #12
Pino90
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Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non mi pare che Tesla abbia problemi a vendere macchine;

la ID 3 costa 41900 euro
la Model 3 costa 42490 euro

la ID 3 pro 50.000 euro
la Model 3 49900 euro

vendono un'utilitaria al prezzo di una berlina.
Concordo. Per altro sono riusciti a fare gli interni più brutti di quelli di Tesla che è tutto dire. Sarà pure un marchio premium ma se entri in una ID3 sembra di stare in una Dacia.
__________________
MALWARES
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Old 15-11-2023, 12:53   #13
barzokk
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Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Giusto o sbagliato che sia, per l ambiente intendo, è invece GIUSTO che vadano cosi le cose.
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4 tonnellate di auto e 1 tonnellata di batterie, ottimo per l'ambiente
Ma ci siete o ci fate ?

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Fai auto "brutte", costose, non alla altezza delle altre di pari categoria? Non vendi e chiudi.
Non vorrei ripetermi, ma....
Testa Cybertruck



EDIT: non so perchè ho scritto TESTA invece che TESLA,
ma sarà un lapsus, forse stavo pensando al cervello di chi se la compra
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.

Ultima modifica di barzokk : 15-11-2023 alle 13:00.
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Old 15-11-2023, 12:53   #14
Notturnia
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L'Avatar di Notturnia
 
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Fino a che la gente comprerò auto da 20 mila euro spendendo 40 mila euro saremo noi clienti ad avere i problemi
Se la gente la smettesse di comprare scatolette costose forse i produttori piano piano o aumenterebbero la qualità dei prodotti o abbasserebbero il prezzo..

È ridicolo pensare che per prendere una berlina di medio-basso livello servano 40 mila euro.. VW o Tesla che sia..
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Old 15-11-2023, 13:18   #15
softkarma
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EDIT: non so perchè ho scritto TESTA invece che TESLA,
ma sarà un lapsus, forse stavo pensando al cervello di chi se la compra
Per gli standard degli stati uniti è piccolo come mezzo, ho visto pick up con cofano alto come un cristiano, 6 ruote motrici e 6000 a benzina.
O invece l'Hummer?
Il cybertruck in confronto è una utilitaria, con carrozzeria in grado di resistere ad una sventagliata di mitra... Ovvio che pesa
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Old 15-11-2023, 13:20   #16
Utonto_n°1
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Strano.
Sarà mica che una utilitaria modesta come la ID3 costa quanto una Tesla model 3 ma pesa di più, è meno potente, ha meno autonomia, consuma di più e di serie non ha niente mentre la model 3 ha praticamente tutto?
Esatto, sono troppo care confronto ad altri marchi, si vede che nel segmento BEV, il marchio non ha tutto questo appeal da far spendere di più per il loro logo... a parità di prezzo, c'è tanto altro che da di più.
Poi, gli intelligentoni AD di VW, anni fa sono andati a regalare la loro tecnologia ai cinesi, pur di vendere nel loro mercato, ma adesso questi vengono qui a vendere le auto con tecnologia tedesca (nel frattempo i vecchi AD si sono ritirati con ricchi premi). E di questo ne sono testimone, perchè la scorsa settimana ho acquistato una MG ZS EV, cercate foto di interni, monta il volante della Golf e la plancia dell’Audi, ma non simili, sono proprio quelli, lo stesso per altri componenti non visibili, tutto legale, perchè: SAIC motors, proprietaria di MG, ha una joint venture sia con il gruppo Volkswagen che con General Motors.

PS alla fine, una MG ZS EV molto più accessoriata e con più batteria, costa 10 mila euro in meno nella ID3, fate un pò voi
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 13:21   #17
AceGranger
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Ma ci siete o ci fate ?
non è che un modello senza senso debba pregiudicare un'intera tipologia di veicoli, anche perchè di mega pick-up con motorizzazioni senza senso è pieno .

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Esatto, sono troppo care confronto ad altri marchi, si vede che nel segmento BEV, il marchio non ha tutto questo appeal da far spendere di più per il loro logo... a parità di prezzo, c'è tanto altro che da di più.
Poi, gli intelligentoni AD di VW, anni fa sono andati a regalare la loro tecnologia ai cinesi, pur di vendere nel loro mercato, ma adesso questi vengono qui a vendere le auto con tecnologia tedesca (nel frattempo i vecchi AD si sono ritirati con ricchi premi). E di questo ne sono testimone, perchè la scorsa settimana ho acquistato una MG ZS EV, cercate foto di interni, monta il volante della Golf e la plancia dell’Audi, ma non simili, sono proprio quelli, lo stesso per altri componenti non visibili, tutto legale, perchè: SAIC motors, proprietaria di MG, ha una joint venture sia con il gruppo Volkswagen che con General Motors.

PS alla fine, una MG ZS EV molto più accessoriata e con più batteria, costa 10 mila euro in meno nella ID3, fate un pò voi
presente ! io ho acquistato una MG HS benzina ( attualmente l'elettrico per il mio lavoro non va ancora bene ) .

se va avanti cosi, le cinesi si compreranno i marchi europei uno ad uno.
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Ultima modifica di AceGranger : 15-11-2023 alle 13:25.
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Old 15-11-2023, 13:23   #18
Hoolman
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Ci sono tre temi importanti IMHO:
1. Obsolescenza delle auto elettriche attuali, tra 5 anni -forse meno- varranno pomodori, visti i progressi all'orizzonte nel breve periodo.
2. Discussione efuel: se la EU li validerà anche come "mix" di carburanti, ovvero non completamente carbon neutral dopo il 2035, nulla vieterà di proseguire ad immatricolare motori endotermici funzionanti con questi prodotti semisintetici.
3. siamo alla soglia dei 10 anni pre-2035: chi cambia auto ora si prende la sua bella endotermica, sperando di tenerla mooolto a lungo.

VAG sta perdendo il treno sull'elettrico, ha presentato i listini del nuovo Tiguan l'altro ieri, ma per ora solo con un -ridicolo- mild hybrid benzina e il solito TD da 150CV. Niente full hybrid, nè plugin hybrid, nè trazione integrale al lancio, sul modello di maggior successo...
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu

Ultima modifica di Hoolman : 15-11-2023 alle 13:25.
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Old 15-11-2023, 13:28   #19
Darkon
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L'Avatar di Darkon
 
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Testa Cybertruck
4 tonnellate di auto e 1 tonnellata di batterie, ottimo per l'ambiente
Ma ci siete o ci fate ?
Chi compra il cybertruck che nonostante sia pro elettrico sono il primo a dire che è brutto come poco altro e inutile come poco altro è comunque gente che si sarebbe comprata un SUV da 4 tonnellate sovralimentato e che faceva 5Km con un litro di gasolio.

Quindi non saprei davvero dire quale sia meglio. Anzi oserei dire che la cosa migliore sarebbe impedire che persone che non hanno alcuna esigenza specifica possano comprarsi mezzi del genere che siano termici o elettrici.
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Old 15-11-2023, 13:31   #20
gd350turbo
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Chi compra il cybertruck che nonostante sia pro elettrico sono il primo a dire che è brutto come poco altro e inutile come poco altro è comunque gente che si sarebbe comprata un SUV da 4 tonnellate sovralimentato e che faceva 5Km con un litro di gasolio.
5 km/lt li fanno quando sono fermi al semaforo !
Appena scatta il verde senti il risucchio del gasolio che va verso il motore.
Quote:
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Quindi non saprei davvero dire quale sia meglio. Anzi oserei dire che la cosa migliore sarebbe impedire che persone che non hanno alcuna esigenza specifica possano comprarsi mezzi del genere che siano termici o elettrici.
Sempre detto e sempre stato d'accordo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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