|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...la_121365.html
Nuovo studio dimostra che i piccioni sono in grado di risolvere complessi problemi di categorizzazione utilizzando gli stessi metodi di apprendimento automatico dell'intelligenza artificiale, sfidando le convinzioni sulla loro intelligenza. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Mah...
Quote:
Ma dovrebbe essere: "L'intelligenza artificiale è davvero così intelligente come pensiamo?"
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Il piccione invece rimarrà sempre fermo agli stessi livelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2023
|
La vera domanda è "E se i piccioni fossero skynet?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Mah, io penso che per sminare i campi minati si potrebbe usare lo stesso meccanismo, si addestrano un fottio di piccioni con delle finte mine, poi li si porta al campo minato. Poi se qualcuno sopravvive gliele do le briciole
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
l'importante è che alla IA non venga data la possibilità di cacare altrimenti....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Tipo vanno più veloci mille cavalli o una macchina da mille cavalli? Per farla più semplice e breve sei fottuto, goditi come puoi i giorni che ti restano prima di essere divorato dalle macchine ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La cosa più intelligente compiuta dai piccioni nell'ultimo millennio è di averci convinto che la loro intelligenza sia particolarmente bassa.
PS: addio e grazie per tutto il mais! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
L'ho sempre pensato anche io, soprattutto i giorni successivi a quando lavo la carrozzeria dell'auto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma per favore...
Probabilmente sono piu intelligenti di chi si mette a credere in queste notizie acchiappaclick e basta. L Intelligenza è data dall adattamento al mondo circostante, tutto il resto è semplicemente istinto/natura. Il piccione vive facendo quello che fanno altri piccioni, nè piu nè meno. Allo stesso modo tutti gli altri animali vivono cosi, se si escludono quelli addestrati a fare altro.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La cosa più divertente è che NON esistono IA, ma solo modelli imitativi, e per giunta scarsi, in quanto semplicemente enormi database di dati che vengono scelti in base a regole preimpostate dall'uomo. NESSUNA pseudo AI di oggi ragiona realmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
E mi ricollego alla mia domanda iniziale, che era fatta sotto forma di provocazione: l'Intelligenza artificiale è davvero così intelligente come pensiamo? Oppure è semplicemente un insieme di algoritmi più complessi di quelli che si costruivano prima, che agiscono su un database che viene alimentato dall'algoritmo stesso? PERO' c'è un PERO': come funziona il cervello umano? (ovvero quello che noi chiamiamo comunemente "Intelligenza"?) Non è anche il nostro un insieme di algoritmi imparati a memoria, che agiscono su un database di informazioni che man mano evolvono e aumentano? E allora chi ci dice che tra N anni non saremo in grado di creare davvero una "intelligenza artificiale", ovvero un computer in grado di ragionare come un umano? LA RISPOSTA ovviamente è BOH, oppure 42.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Insomma, abbiamo scoperto che le attuali IA hanno l'intelligenza di un piccione, ma sono più veloci.
Comunque... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
![]() condivido l'osservazione: non c'è intelligenza ma solo enorme velocità ad associare enormità di dati. Quote:
specie visto il comportamenti di molte persone... probabilmente l'articolo è stato composto da una IA che è stata allenata da analfabeti... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.