|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...ia_117751.html
Enel X Way Romania sta installando punti di ricarica negli store Penny, per un totale di 128 prese, divise tra DC e AC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13842
|
a differenza di Lidl, che (mi pare in Francia) offre un vero e proprio servizio di "distribuzione carburante per auto elettriche", qui Penny si limita ad affittare lo spazio nel parcheggio a Enel X?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 299
|
Il futuro del rifornimento è questo, non più soste programmate (di solito veloci ma non sempre), ma rifornimento direttamente nei luoghi che già frequentiamo: supermarket, centri commerciali, bar, parcheggi. E quando la ricarica sarà veloce e, forse, wireless, il rifornimento spicciolo potrebbe avvenire addirittura durante le soste ai semafori.
Ultima modifica di berson : 20-06-2023 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3013
|
Quote:
Nell'uso quotidiano non solo non c'è necessità di caricare velocemente, ma usura prima le batterie. Quindi l'ideale è caricare spesso e non troppo velocemente. Uso ideale è per chi ha possibilità di ricaricare in box/vialetto, carica di notte e si dimentica cosa voglia dire fare rifornimento. Chi invece non può potrà farlo in spazi privati come dici tu lo farà al supermercato, ikea, ecc. ma non c'è esigenza di farlo velocemente. Basta una 22kW per dare una bella caricata in un'ora di spesa, circa 150km che per la maggior parte degli automobilisti basta per una settimana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 299
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3013
|
Quote:
Ricarica rapida vuol dire tanti ampere e tanti ampere vuol dire cavi più grossi. C'è un limite fisico alla dimensioni dei cavi e oltre certe correnti si hanno anche altri problemi. L'altra strada sarebbe salire in tensione ma sarebbe ancora più pericoloso. probabilmente. Non c'è realmente bisogno di caricare più velocemente se non in autostrada quando si fanno lunghi viaggi e anche in quel caso se sale la densità delle batterie a si arriva a cose come 800k di autonomia reale non c'è bisogno di esagerare. Diamine ogni 800 km uno si fermerà a fare una pisciata e a mangiarsi un panino no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21641
|
Quote:
il tuo discorso sarebbe valido se esistessero macchine che garantiscano 800 Km a 130 Km/h ma sono molto meno della metà e parecchie persone vorrebbero muoversi in un raggio di almeno 200km senza sbatti di ricarica
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44300
|
Quote:
800 km a 130 li faccio con la mia diesel, prima di arrivarci con un elettrica, penso che avrò già smesso di guidare da un pezzo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.