|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...vi_110654.html
General Motors e OneD collaboreranno per portare la tecnologia dell'anodo di silicio nella piattaforma di batterie Ultium EV per migliorarne l’efficienza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 785
|
decenni di blablablabla, siamo quasi nel 2023 e le auto hanno ancora le stesse batterie con chimica al litio che trovi nelle torce elettriche.
Parlate meno e fate, piuttosto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1180
|
Quote:
Se "al momento" la tecnologia al litio è la migliore nel rapporto prezzo/prestazioni, perchè non dovrebbero metterla sulle auto, sui portatili e sulle torce elettriche ? Quando avremo una "nuova" tecnologia più efficiente e più economica mi sembra normale che verrà messa ovunque: sulle auto e sulle torce elettriche. E comunque la densità energetica delle batterie al litio è aumentata parecchio negli ultimi anni. Quindi i miglioramenti ci sono stati. La creazione di una batteria deve sempre bilanciare: capacità, velocità/potenza massima di erogazione, cicli di ricarica. Questi parametri sembrano escludersi a vicenda. Da questa considerazione nascono i vari "modelli" di batterie al litio con caratteristiche simili ma leggermente diverse. NOTA: Guarda è che farlo è nel loro interesse. Chi riuscirà a trovare il Santo Graal delle batterie farà tanti di quei soldi, ma tanti di quei soldi che non riuscirà a contarli. Quindi, fidati, fanno o almeno ci provano con tutte le loro forze. Credo che il problema grosso sia scalare la produzione a costi accettabili. Ultima modifica di mail9000it : 07-10-2022 alle 08:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.