Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2022, 15:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_110448.html

In un periodo storico caratterizzato, fra l’altro, da ritocchi ai prezzi dell’energia, il kit francese per la ricarica del proprio veicolo elettrico è senza dubbio una novità piuttosto interessante

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 16:16   #2
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
ma e' una barzelletta?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 16:22   #3
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5762
Numeri RIDICOLI
800km in un anno, che tra l altro non sono nemmeno da considerare “gratis” in quanto il kit mica te lo regalano (ovviamente)

Io che la uso poco ne faccio circa 15000

Un kit davvero inutile
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 16:36   #4
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2569
Ricavare metano dalle scorregge è più redditizio
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 16:52   #5
paolo cavallo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 361
l'energia non basta ora che ci sono poche auto a elettricita'...ha gia costi insostenibili....non c'è futuro per questa tecnologia...L'UNICA SOLUZIONE PER NON INQUINARE è IL RITORNO AL CAVALLO...
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 17:04   #6
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 410
L'idea in se è buona come concetto ma non appplicabile oggigiorno! Servirebbero delle prestazioni incredibili dei pannelli per renderla credibile. Inoltre non sarebbe da aggiungere ma da integrare dalla fabbrica.
Sarebbe però utile già ora per alimentare una serie di dispositivi ad autoferma nel caso fosse al sole, ma il costo non sarebbe pagato dall'uso.

Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 17:07   #7
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da Riky1979 Guarda i messaggi
L'idea in se è buona come concetto ma non appplicabile oggigiorno! Servirebbero delle prestazioni incredibili dei pannelli per renderla credibile. Inoltre non sarebbe da aggiungere ma da integrare dalla fabbrica.
Sarebbe però utile già ora per alimentare una serie di dispositivi ad autoferma nel caso fosse al sole, ma il costo non sarebbe pagato dall'uso.
È una cosa che si fa in realtà sulle auto endotermiche (e camper) per alimentare piccoli elettrodomestici da viaggio come frigoriferi di piccole dimensioni o per ricaricare batterie supplementari. Ovviamente è una roba totalmente inutile se l'idea è quella di aumentare l'autonomia.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 17:11   #8
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
l'energia non basta ora che ci sono poche auto a elettricita'...ha gia costi insostenibili....non c'è futuro per questa tecnologia...L'UNICA SOLUZIONE PER NON INQUINARE è IL RITORNO AL CAVALLO...
buona questa...

basta farci un giro per qualche maneggio per capire che la gestione di un cavallo è tutt'altro che energy free
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 17:17   #9
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
l'energia non basta ora che ci sono poche auto a elettricita'...ha gia costi insostenibili....non c'è futuro per questa tecnologia...L'UNICA SOLUZIONE PER NON INQUINARE è IL RITORNO AL CAVALLO...
Ti salteremo tutti in groppa
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 17:58   #10
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5972
non capisco perchè non farlo più lungo che vada a coprire anche parabrezza e cofano
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 18:19   #11
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
conosco gente che, dal lunedì al venerdì, con la macchina ci fa 10 km al massimo....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 19:12   #12
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
non capisco perchè non farlo più lungo che vada a coprire anche parabrezza e cofano
Sicuramente voleva essere una provocazione comunque
già inutile con queste dimensioni se fosse stato più grande dubito che l'aumento di prezzo l'avrebbe reso più appetibile oltre al fatto che se ci devi ricoprire tutta la vettura allora meglio sia integrato nella carrozza sia e non agganciato con calamite
io78bis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 19:30   #13
fabio75i
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 257
Se le auto pesassero 400 kg e se il pannello fosse di 2mq integrato sulla carrozzeria ...beh allora potremmo parlare di 20-30 km al giorno e sarebbe interessante
fabio75i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 19:58   #14
Sp3cialFx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
perché qualcuno fa una minchiata non è che per forza l'idea di per sé sia una minchiata

prendiamo ad es.
https://sonomotors.com/en/sion/

30 mila eu
i pannelli possono dare fino a un max di 245 km a settimana

ma poi ce ne sono altre
cmq il conto è facile
metti che ci sono 4 metri quadri disponibili => 800 watt
in estate metti che fai l'equivalente di 8 ore di sole al 100% (il sole dura più a lungo ma i pannelli non producono al 100% tutto il tempo) => 6,4 KWh
con una model 3 ci fai indicativamente 36 km

facciamo i conti più rigorosi, poni un capacity factor al 15% (abbastanza basso), hai quasi 3 KWh al giorno di media, ovvero 15 km (con una model 3, poi ci sono EV meno efficienti e EV più efficienti), ovvero 5000 km / anno

buttali via
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 20:03   #15
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2592
Facciamo due conti.

Questa auto ha un pannello da 145 Wp messo orizzontalmente, secondo il simulatore ufficiale dell'Europa:

https://re.jrc.ec.europa.eu/pvg_tools/en/

un tale pannello piazzato in piazza Duomo a Milano nei mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio, produce circa 5 kWh di energia elettrica al mese, circa 166 wattora al giorno con cui questa Renault Zoe fa circa i kilometro al giorno.

Durante i mesi estivi sconsiglio di lasciare l'auto al sole per non deteriorare in pochi anni le plastiche e le parti non metalliche.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 20:07   #16
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2592
C'è da aggiungere che se per caso l'auto viene parcheggiata per lunghi tempi è obbligatorio accertarsi che dall'alba al tramonto non ci sia un albero, un lampione o un palo della luce che in un certo momento della giornata faccia una ombra parziale sul pannello. Se così fosse il pannello produrrà pochissimo o quasi zero durante l'ombreggiatura.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 21:25   #17
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ti salteremo tutti in groppa
Ci ho messo 30 secondi a capirla
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 21:31   #18
Miccia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 175
@Andreito_95 quello che non hai capito è che il diesel probabilmente tra cinque anni costerà 4 euro al litro e che tra 13 anni una auto diesel non la potrai neanche più comprare.
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 22:00   #19
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6021
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
conosco gente che, dal lunedì al venerdì, con la macchina ci fa 10 km al massimo....
conosco gente che, dal lunedì al venerdì, parcheggia l'auto all'ombra...

Anche a me l'idea di un pannello sopra il tettuccio non dispiacerebbe, ma se lasci l'auto al sole da aprile a settembre/ottobre, appena la accendi consumi tutta la batteria del fotovoltaico per far andare il condizionatore. Quindi non ti è servito a nulla.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 22:53   #20
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Anche a me l'idea di un pannello sopra il tettuccio non dispiacerebbe, ma se lasci l'auto al sole da aprile a settembre/ottobre, appena la accendi consumi tutta la batteria del fotovoltaico per far andare il condizionatore. Quindi non ti è servito a nulla.
Aspetto da non sottovalutare

Diciamo che per uno come me che la macchina la lascia parcheggiata sempre in strada e ormai la muove 1 2 volte a settimana potrebbe aver senso, anche se quando la muovo ci faccio magari 100 120km tra andare e tornare.

Mi sa che è più quello che consumerei in più per il peso aggiunto rispetto a quello guadagnato, poi vabe non è ibrida quindi me ne farei poco
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1