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Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
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HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
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Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
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Old 22-08-2022, 08:48   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...50_109472.html

La FIA ha approvato le nuove regole per i motori della Formula 1 a partire dal 2026. Il powertrain si semplifica, e la parte elettrica diventa decisamente più importante. Addio alle emissioni di carbonio per il carburante

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-08-2022, 08:57   #2
ramses77
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Tra un po’ le vetture diventeranno come quelle F1 a gettoni, su cui salivo a 3 anni sul lungomare.
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Old 22-08-2022, 09:01   #3
Final50
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La F1 è morta... e non per l'elettrico ma perchè mezzo motore è fatto da componenti uguali per tutti.
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Old 22-08-2022, 09:15   #4
Ginopilot
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E che sarebbe il carburante sostenibile? Prodotto da olii vegetali attraverso un procedimento più costoso ed energivoro?
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Old 22-08-2022, 10:12   #5
MoM
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Ma tutta l'energia che produceva la MGU-H chi la farà?
Già la MGU-K non è autosufficiente ma le si chiederà più potenza... i conti non tornano.
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Old 22-08-2022, 10:13   #6
mtk
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ricordo quando per azzoppare la ferrari misero fuori gioco il v12,poi con i v10 ancora non andava bene,poi arriva mercedes con il suo ibrido in sviluppo da n anni e la federazione obbliga tutti a usare sto ibrido,poi si cambiano le regole per l areodinamica e mercedes che ha cannato il progetto si mette a frignare e ora la fia emana le nuove regole a campionato avviato....la f1 e' morta da un pezzo e i prossimi motori saranno la pietra tombale di cio' che era all inizio la f1 stessa,cioe' la massima espressione motoristica mondiale.la f1 e' nata come campionato costruttori,la fia prima e liberty media ora la stanno trasformando in qualcosa di assurdo,un monomarca con nomi di costruttori appiccicati sopra.saran contenti i giovani che non capiscono la differenza tra campionato costruttori e campionato piloti,ma a me piange il cuore a vedere questa involuzione in nome dello spettacolo e del politically correct.
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Old 22-08-2022, 10:32   #7
gd350turbo
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ricordo quando per azzoppare la ferrari misero fuori gioco il v12,poi con i v10 ancora non andava bene,poi arriva mercedes con il suo ibrido in sviluppo da n anni e la federazione obbliga tutti a usare sto ibrido,poi si cambiano le regole per l areodinamica e mercedes che ha cannato il progetto si mette a frignare e ora la fia emana le nuove regole a campionato avviato....la f1 e' morta da un pezzo e i prossimi motori saranno la pietra tombale di cio' che era all inizio la f1 stessa,cioe' la massima espressione motoristica mondiale.la f1 e' nata come campionato costruttori,la fia prima e liberty media ora la stanno trasformando in qualcosa di assurdo,un monomarca con nomi di costruttori appiccicati sopra.saran contenti i giovani che non capiscono la differenza tra campionato costruttori e campionato piloti,ma a me piange il cuore a vedere questa involuzione in nome dello spettacolo e del politically correct.
Quoto, confermo e sottoscrivo !


Quando era vera formula 1, anni 80-90 non me ne perdevo una, quando chi sapeva fare un motore che andava più veloce, quando chi sapeva fare una macchina che lo sopportasse al 100%, quando il pilota dominava al meglio il mezzo di cui sopra, poi è iniziato il declino che continua tutt'ora inesorabilmente e non so il tempo che non guardo più una gara, sport morto e sepolto !

Ultima modifica di gd350turbo : 22-08-2022 alle 10:38.
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Old 22-08-2022, 10:42   #8
Unrue
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Ormai la differenza la farà solo l'aerodinamica. C'è questa fissa di semplificare tutto per far entrare nuovi concorrenti, alla faccia della ricerca ed innovazione dei singoli costruttori, vero cuore della F1.
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Old 22-08-2022, 11:06   #9
unnilennium
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non siamo mai contenti... con le macchine estreme, i grossi costruttori, che azzeccavano la minirivoluzione si accaparravano tutte le gare, senza pietà e senza alcuna lotta in pista... il cambio di regole all'inizio serviva a livellare le prestazioni e ripartire da capo... adesso stanno cercando di rendere le gare più spettacolari, e complicare la vita a livello di progettazione è sempre stato uno dei modi per resettare i valori in pista.. certo è che senza miliardi non si va avanti... sarebbe bello che le innovazioni a cui sono costretti arrivassero aanche nelle macchine di serie, ma l'obiettivo non è mai stato quello, ma fare soldi col circo, e ormai tutto si muove solo per quello.
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Old 22-08-2022, 11:22   #10
gd350turbo
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per me ora non è per niente spettacolare...
spettacolare erano le lotte ai tempi di lauda, prost, senna ed altri
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Old 22-08-2022, 11:27   #11
Alvaro.boni
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Messaggi: 192
Se volete scrivere di complotti contro Ferrari almeno guardate un po' di dati statistici prima. Con il v12 quello di circa anni 80 90 già è tanto che la Ferrari andava a podio. Schumacher ha dominato con il V10, in seguito c'è stato il V6 turbo etc...
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Old 22-08-2022, 11:40   #12
batou83
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Per semplificare bisogna tornare ai v12 aspirati, Turbo piú elettrico sono solo complicazioni inutili
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
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Old 22-08-2022, 12:59   #13
frankie
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Città: Varees
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Per semplificare bisogna tornare ai v12 aspirati, Turbo piú elettrico sono solo complicazioni inutili
1 regola, semplice!

Date una medaglia a quest'uomo.
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Old 22-08-2022, 13:42   #14
MoM
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Messaggi: 284
ni... va bene il V12 aspirato ma bisogna anche mettere un tetto al numero di giri massimo ed al consumo di benzina (o altro carburante a scelta).
Altrimenti ci si ritrova con la corsa al regime di rotazione come successo coi BMW da quasi 20000 giri
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Old 22-08-2022, 15:01   #15
sisko214
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Mah... la vedo tanto dura avere motori ibridi in quelle competizioni. Portarsi dietro peso di motori elettrici e batterie.
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Old 23-08-2022, 07:44   #16
Gabriyzf
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Io metterei un limite a costi, consumo e emissioni e poi massima libertà. E poi tolgano peso che 8 quintali per una f1 sono un insulto alla guida in pista.
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"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
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Old 23-08-2022, 09:19   #17
omerook
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per me ora non è per niente spettacolare...
spettacolare erano le lotte ai tempi di lauda, prost, senna ed altri
Mansell..
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Old 23-08-2022, 09:29   #18
gd350turbo
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Mansell..
Giusto !
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Old 23-08-2022, 09:58   #19
Ripper89
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Iscritto dal: Dec 2020
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E che sarebbe il carburante sostenibile? Prodotto da olii vegetali attraverso un procedimento più costoso ed energivoro?
carburante sintetico
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Old 10-09-2022, 01:09   #20
mrk-cj94
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Messaggi: 3780
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Originariamente inviato da Final50 Guarda i messaggi
La F1 è morta... e non per l'elettrico ma perchè mezzo motore è fatto da componenti uguali per tutti.
nel 2008, 2010 e 2012 i motori erano congelati eppure abbiamo avuto 2 mondiali risolti all'ultimo episodio e con parecchi colpi di scena dalla prima all'ultima gara
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ricordo quando per azzoppare la ferrari misero fuori gioco il v12,poi con i v10 ancora non andava bene,poi arriva mercedes con il suo ibrido in sviluppo da n anni e la federazione obbliga tutti a usare sto ibrido,poi si cambiano le regole per l areodinamica e mercedes che ha cannato il progetto si mette a frignare e ora la fia emana le nuove regole a campionato avviato....la f1 e' morta da un pezzo e i prossimi motori saranno la pietra tombale di cio' che era all inizio la f1 stessa,cioe' la massima espressione motoristica mondiale.la f1 e' nata come campionato costruttori,la fia prima e liberty media ora la stanno trasformando in qualcosa di assurdo,un monomarca con nomi di costruttori appiccicati sopra.saran contenti i giovani che non capiscono la differenza tra campionato costruttori e campionato piloti,ma a me piange il cuore a vedere questa involuzione in nome dello spettacolo e del politically correct.
quante boiate:
1) la ferrari faceva ridere coi v12
2) ferrari ha vinto parecchio coi v10 ma non era il motore la loro parte migliore, semmai lo era la politica (e il grano) visto che dal 1998 al 2006 hanno aiutato ferrari in ogni modo possibile:
potere di veto sul regolamento dal 1998,
mass damper bannato a caso nel 2006,
un sacco di roba elettronica e idraulica della mclaren bannata dal 1998 al 2000 ottenendo nuove interpretazioni delle regole dalla fia,
gomme costruite adhoc da goodyear e poi da bridgestone nonostante fossero fornitori pure di williams e mclaren,
michelin bannate a 3 gare dalla fine del 2003 su cambio regolamentare dopo che la ferrari venne doppiata in ungheria,
motore unico per tutto il weekend nel 2004 che azzoppò williams e mclaren ecc
però hey "han cambiato i punti nel 2003 e han tolto i cambi gomme nel SOLO 2005 quindi la fia è kativa verso ferarih"
3) hai totalmente dimenticato i v8
4) la fia ha più volte cambiato le regole in corsa per la sicurezza e di recente le ha spesso cambiate anche NON per quello e soprattutto a sfavore di mercedes:
Nel 2014 hanno abolito il FRICS a stagione in corso.
Nel 2016 è stato imposto un valore minimo di temp sull'aria in entrata dalle valvole di aspirazione.
Nel 2017 hanno ridotto il quantitativo di olio consumabile e regolamento rivoluzionato con nuovi pneumatici e regolamento aerodinamico.
2017 lettera di chiarimento sulle sospensioni.
Nel 2018 nuovi pneumatici e differenti indicazioni sulle pressioni.
2019 chiarimento fia sulla sospensione posteriore.
Nel 2020 bando delle mappature da qualifica a stagione in corso.
Nel 2021 in teoria prima del covid fu approvata la rimozione degli elementi idraulici nelle sospensioni, rimandato al 2022.
Dal 2021 vietato il DAS.
Nel 2021 modifiche aerodinamiche (brake duct), al fondo e al diffusore che favoriscono le vetture ad alto rake (red bull)
5) "la f1 è morta da un pezzo e X Y sarà la pietra tombale"
oltre ad essere una frase priva di logica (morta da un pezzo =/= pietra tombale in arrivo), è pure priva di senso o di tempo perchè la si sente dai vecchi fin dagli anni 60 eppure in realtà la f1 diventa sempre più grande (e sempre mooolto più grande delle altre categorie) quindi mi sa che voi nonni vivete in una bolla con una campana in testa altrimenti non si spiega come i numeri dicano una cosa e voi il contrario
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quoto, confermo e sottoscrivo !


Quando era vera formula 1, anni 80-90 non me ne perdevo una, quando chi sapeva fare un motore che andava più veloce, quando chi sapeva fare una macchina che lo sopportasse al 100%, quando il pilota dominava al meglio il mezzo di cui sopra, poi è iniziato il declino che continua tutt'ora inesorabilmente e non so il tempo che non guardo più una gara, sport morto e sepolto !
ok boomer.
spoiler: ci sono articoli degli anni 70, SETTANTA, che parlano della f1 morta, che c'è troppa tecnologia, che il pilota non conta più nulla e blablabla quindi il problema è tutto vostro
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Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ormai la differenza la farà solo l'aerodinamica. C'è questa fissa di semplificare tutto per far entrare nuovi concorrenti, alla faccia della ricerca ed innovazione dei singoli costruttori, vero cuore della F1.
se liberalizzi tutto restano 2 squadre e tanti saluti alla f1
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
per me ora non è per niente spettacolare...
spettacolare erano le lotte ai tempi di lauda, prost, senna ed altri
"Era così ed era meglio"
"Ai miei tempi"
"Deve essere come diverte me altrimenti è sbagliato"
Mancano le carte della scopa, il quarto di vino e i bestemmioni.
Poi pare il tavolo dei vecchi che gioca a carte.
Prossima Reunion? Vicino ad un cantiere?
Quote:
Originariamente inviato da Alvaro.boni Guarda i messaggi
Se volete scrivere di complotti contro Ferrari almeno guardate un po' di dati statistici prima. Con il v12 quello di circa anni 80 90 già è tanto che la Ferrari andava a podio. Schumacher ha dominato con il V10, in seguito c'è stato il V6 turbo etc...
ecco
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Per semplificare bisogna tornare ai v12 aspirati, Turbo piú elettrico sono solo complicazioni inutili
dimenticavo il quinto verso del vangelo secondo il boomer:
"robe più semplici"
l'anziano non ha voglia di interessarsi o capire QUINDI la f1 deve semplificarsi per accontentare l'unico neurone attivo.
l'NBA ha sempre più successo e le regole diventano sempre più complesse, chissà perchè... forse perchè si evolve?
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
1 regola, semplice!

Date una medaglia a quest'uomo.
vedi sopra
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mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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