|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...so_108561.html
Dopo anni di sviluppo è finalmente pronta la prima Rimac Nevera di produzione. In un video speciale Mate Rimac ci spiega tutti i passaggi che sono stati necessari, mostrando i prototipi che hanno portato al prodotto finale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
|
Tutto molto bello ecc. Ma, vogliamo parlare del fatto del come sia molto più facile creare una vettura elettrica da zero rispetto ad un auto normale? Basta vedere quante 'startup' elettriche (anche supercar) nascono tutti i giorni, rispetto a quante nuove 'supercar' normali esistevano prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9126
|
Spero solo che arrivi anche qualche altra sportiva elettrica più umana e meno hypercar.
Certo le prestazioni non mancano alle elettriche, ma un RS4/M3 non è la sportiva migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11027
|
Il primo problema di queste macchine cosi potenti sono le gomme mica la macchina stessa.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5414
|
Mega milioni di cavalli e giga newton metri di coppia, zero a cento in un battito di ciglia. Ma poi si cerca su wikipedia e si trova 2.150kg di peso. Tutto molto bello, finche' non arrivano le curve. Le auto elettriche non sono sportive.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5410
|
Quote:
https://www.autoblog.it/post/nurburg...-per-categoria Ultima modifica di Unrue : 13-07-2022 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
|
Quote:
'molto più basso' ho dei seri dubbi. Più basso, si. A parte questo, la fisica non è un opinione, ed a meno di avere le gomme con un aderenza infinita, il baricentro non ti risolve il problema di pesare oltre 2 tonnellate. Sarà sempre come guidare un elefante in una cristalleria. Il piacere di guida lo hai con veicoli leggeri e maneggevoli. Il resto sono autobus con alettoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5414
|
Quote:
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5410
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
|
eppur mi par di ricordare di aver letto chi (professionista del settore) aveva testato proprio su percorsi tortuosi diverse hypercar tra cui la Bugatti Veyron, il cui peso si attesta per l'appunto intorno alle due tonnellate, concludendo che quest'ultima fosse uno o due gradini avanti alle altre
ma d'altronde cosa volete che ne capisca uno che ha decenni di esperienza sulle auto e sulle hypercar che a) le ha lì b) le mette alla frusta per saggiarne il comportamento? se pinco pallino dice che l'unica cosa che conta è il peso, l'unica cosa che conta è il peso. Esiste solo l'Ariel Atom... esiste solo l'Ariel AAAaatomm (coro da stadio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5414
|
Scusa, di chi parli precisamente?
L'intera industria automobilistica nel settore sportivo ha sempre ricercato la leggerezza delle vetture, mentre ora che stanno cercando di vendere le elettriche, la leggerezza non conta piu' niente e la potenza e' l'unica cosa che conta ![]() Ricordo che un certo Horacio Pagani ha rinunciato a produrre un auto elettriche perche' ai propri clienti non interessa avere un costoso frullatore di 2t che si scarica subito appena gli si tira il collo.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
|
Quote:
anzi, se vogliamo ben vedere incrementando il peso, a parità di rapporto peso potenza, patisci di meno l'effetto giroscopico delle ruote ma mi rendo conto che stiamo scendendo troppo sul tecnico vediamo quanto dura Pagani a schifare l'elettrico... anche Ferrari ha detto che non l'avrebbe mai fatto per poi rimangiarsi le proprie parole dopo giusto un anno o due |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.