|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ia_102843.html
La cinese NIO ha siglato un accordo con Shell per collaborare su rete di ricarica e anche sulle famose stazioni di scambio batteria rapido, per Cina e Europa. Potrebbe essere il tassello che mancava per la definitiva espansione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Non mi convince più di tanto questa soluzione, con la ricarica sempre più veloce penso che difficilmente riusciranno ad avere le stazioni di cambio batteria distribuite abbastanza capillarmente, se ci metto 20 minuti a raggiungerla (ammesso che ci sia nei dintorni) faccio prima ad attaccarmi alla colonnina più vicina. Dovrebbe essere uno standard condiviso da tutta l'industria per avere senso.
In ogni caso da tenere d'occhio, sia XPeng che Li auto hanno riportato grossi aumenti nelle consegne, il doppio e il triplo anno su anno, Nio pare faticare un po' di più perché dicono di aver dovuto fermare una linea di produzione per preparare il lancio dei nuovi modelli e fare upgrade, però resto fiducioso per il Nio day di dicembre (ho qualche azione, Li sta volando nel premarket con un +8.5% dopo i dati sulle vendite, XPeng pure lo aveva fatto già prima quando ha pubblicato i dati di vendita, spero di non aver puntato sul cavallo sbagliato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
tieni conto che questa soluzione aiuterebbe anche molto la smart-grid e il dispacciamento in particolare riducendo gli sprechi che si generano con la soluzione dei punti di ricarica
ecologicamente ed economicamente questa è la soluzione migliore quella attuale con le colonnine è solo la più facile e quella che fa guadagnare di più il proprietario della colonnina.. ha un costo di investimento iniziale maggiore la swap-station ma per il sistema elettrico sarebbe la soluzione migliore in assoluto.. per questo non verrà scelta.. di norma si fa quello che è più semplice e non quello che è meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Un mondo a misura cinese..avanti così e saremo il terzo mondo!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ho visto vari video delle stazioni robotizzate per lo swap e sono molto comode da usare. Inoltre con 5 minuti di attesa si ha una ricarica al 100% e in pratica è come andare dal distributore.
https://www.youtube.com/watch?v=EvMr42VnFyo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.