Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2021, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...so_102061.html

Una serie di annunci di lavoro fanno accendono le speculazioni: id Software potrebbe essere al lavoro su un nuovo Quake. Si parla infatti di un iconico FPS action con ambienti sci-fi e fantasy.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 09:36   #2
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
A me Quake 4 ai tempi piacque un sacco. Se ne uscisse uno simile ma ovviamente aggiornato agli standard attuali sarebbe il top!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 09:52   #3
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Prego affichè sia Quake MA con l'atmosfera del primo, tutt'ora secondo me insuperata: gotica ed inquietante.
Old 01-11-2021, 09:55   #4
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Prego affichè sia Quake MA con l'atmosfera del primo, tutt'ora secondo me insuperata: gotica ed inquietante.
Vero il primo resta unico però non mi dispiacerebbe l'ambientazione tecnologica/spaziale dei successivi su Strogg.
Il grande ritorno del "Big Gun"
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 01-11-2021, 10:23   #5
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Città: ovviamente la Capitale
perché non entrambi?
Old 01-11-2021, 10:58   #6
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Sono ancora in attesa di Quake 5, dopo il finale troncato di netto del 4...
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 11:47   #7
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
A me Quake 4 ai tempi piacque un sacco. Se ne uscisse uno simile ma ovviamente aggiornato agli standard attuali sarebbe il top!
A me invece non è piaciuto per niente. Troppo Callofdutyzzato, con quelle sezioni estremamente lineari e i marines in mezzo ai piedi. E poi sempre in penombra...posso capire Doom 3 o il primo Quake che era molto più dark, ma in un Quake sci-fi non aveva senso, mica puntava a spaventare. Gli Strogg poi avevano un design troppo anonimo e si muovevano come umani (capriole e altre cavolate, e magari pesavano una tonnellata ). In pratica, un netto passo indietro rispetto al secondo episodio, che come unico difetto aveva che era troppo ma troppo facile.

Io penso comunque che si tratti di un reboot di Quake...spero solo che sia fantasy e riprenda le atmosfere del primo episodio più che degli altri, in modo da differenziarsi maggiormente da Doom.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 12:06   #8
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Io aspetto il nuovo megawad di Sigil 2 di Romero, che ha anche dichiarato che una volta terminato si metterà al lavoro con Quake
Old 01-11-2021, 15:28   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Benvenga un nuovo quake, ho apprezzato molto la serie..
Basta che non stravolgano tutto come è accaduto con DOOM che ormai è diventato un specie di supermario splatter dove devi saltare a ritmo serrato tra mille piattaforme aeree appendendoti qui e li modello tarzan.. e nelle pause finisci in un tritacarne di mostri a valanga dove spari a cazzo più forrte che puoi con qualsivoglia cosa hai tra le mani sperando di uscirne vivo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 17:01   #10
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Basta che non stravolgano tutto come è accaduto con DOOM che ormai è diventato un specie di supermario splatter dove devi saltare a ritmo serrato tra mille piattaforme aeree appendendoti qui e li modello tarzan.. e nelle pause finisci in un tritacarne di mostri a valanga dove spari a cazzo più forrte che puoi con qualsivoglia cosa hai tra le mani sperando di uscirne vivo.
a me il primo reboot mi è davvero piaciuto, ma con eternal imho hanno esagerato con le "novità".

Spero in un reboot di Quake 2
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 20:49   #11
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Spero vivamente in un reboot con le atmosfere del primo, tuttora ineguagliate. La remaster è tanta roba e me la sto godendo tutta, ma un reboot degno di questo nome mi farebbe saltellare impaziente sulla sedia. Spero solo non sia un sequel del 4 perché col tempo il franchise è uscito dai binari. Il 2 era interessante, il 3 una piacevole derivazione, il 4 non era né carne né pesce, un miscuglio tra doom e quake senza una sua personalità.
Old 01-11-2021, 21:12   #12
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Spero vivamente in un reboot con le atmosfere del primo, tuttora ineguagliate. La remaster è tanta roba e me la sto godendo tutta, ma un reboot degno di questo nome mi farebbe saltellare impaziente sulla sedia. Spero solo non sia un sequel del 4 perché col tempo il franchise è uscito dai binari. Il 2 era interessante, il 3 una piacevole derivazione, il 4 non era né carne né pesce, un miscuglio tra doom e quake senza una sua personalità.
Boh, a me invece è piaciuto, a partire dalla parte di "conversione non riuscita". E anche i compagni marines alla fine fanno da contorno, non sono mai eccessivamente invasivi o aiuti da bimbiminkia.
L'ho trovato un FPS puro stile IDTech come Doom 3. E se pensiamo che risalgono a 16-17 anni fà, imho erano avanti come grafica ed altro. D'altronde erano anni d'oro quelli, considerando ad esempio anche Half-Life 2, i primi 2 Call of Duty ed il primo Far Cry.
E' con gli ultimi Doom che purtroppo è scattata la deriva verso uno stile troppo "acrobatico" e da collezionismo di achievements e mosse spettacolari

I primi 2 Quake comunque capolavori ineguagliati e concordo anch'io che un simil Quake o Quake 2 in chiave grafica moderna sarebbe il top...anche se ormai la vedo dura che producano ancora degli FPS puri.
Piuttosto che rovinare dei miti, meglio il nulla.

Ultima modifica di TigerTank : 01-11-2021 alle 21:15.
Old 01-11-2021, 22:56   #13
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quake in salsa roguelite alla Returnal
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 23:04   #14
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Io spero in un VERO nuovo arena, come Quake 3.

Non come quello schifo di Quake Champions, infestato di microtransazioni e mille altre amenità figlie di questi tempi.
Non ho mai capito se quest'ultimo sia poi stato effettivamente un successo commerciale oppure no.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 04:56   #15
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Gli Arena non vanno più. Ci aveva provato anche epic con unreal tournament ed è un fiasco totale.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 06:35   #16
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ti riferisci sicuramente a Doom Eternal, perche Doom del 2016 invece era un perfetto mix di giocabilitá stile Doom e grafica ad alti livelli. Una volta finito mi è venuta voglia di ricominciarlo a livello Incubo, mentre invece Eternal mi viene l ansia gia solo a finirlo...
Old 02-11-2021, 08:59   #17
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Ti riferisci sicuramente a Doom Eternal, perche Doom del 2016 invece era un perfetto mix di giocabilitá stile Doom e grafica ad alti livelli. Una volta finito mi è venuta voglia di ricominciarlo a livello Incubo, mentre invece Eternal mi viene l ansia gia solo a finirlo...
non posso che quotarti

su Eternal sentivo il bisogno di staccare ogni 15 minuti, altrimenti rischiavo un collasso, questo per il gameplay, per la lore imho hanno fatto anche peggio
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 09:33   #18
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Non mi dispiacerebbe un rinnovamento del primo, ma con la stessa genuinitá e immaginazione che portó a quelle atmosfere straordinarie, gotiche e lovercraftiane, che non ci sono mai piú state nei successivi capitoli.
Onoestamente, se devo vedere un altra ambientazione fantascientifica, lascio anche stare: quake 2 é stato molto bello, doom 3 anche, ma poi mi é parso tutto un giocare sulla stessa formula giá vista.

Ma quake, il primo, come atmosfere secondo me á ancora un gioco rimasto insuperato (grafica, suoni, design dei livelli, tutto)
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
La missione Shenzhou-20 ha effettuato il...
Xbox Cloud Gaming arriva sulle TV LG: ve...
Stellantis: batterie allo stato solido i...
Effetto dazi, Logitech alza i prezzi fin...
Fondazione Carisbo entra in BI-REX. Obie...
Dal 20 giugno 2025 arriva l'eco-label UE...
Ionity installerà le prime colonn...
Realme GT7 ufficiale: specifiche da top ...
Firefly arriva in Europa: si parte da 23...
GeForce RTX 50: se avete acquistato una ...
11 bit studios ha annunciato Frostpunk 1...
Con NUS Enterprise Volume Agreement Nuta...
STMicroelectronics: risultati in calo ne...
4chan, la fine di un’era: il forum &egra...
Con 800 volt addio ansia da ricarica: la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian