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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-50_99160.html
Il produttore giapponese di condizionatori d'aria afferma di aver trovato il modo per estendere l'autonomia delle auto elettriche agendo sul refrigerante del climatizzatore Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4049
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Sarà mica una di quelle "nuove" molecole, che non si degradano nell'ambiente, e fra 30 anni si "scoprirà" che causano il cancro per il prossimi 10000 anni ?
Ma no, scherzo, le auto elettriche non inquinano ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
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il 50%???
Forse se la macchina la spingi e la tieni accesa solo per il condizionatore... Tra primavera ed estate la mia consuma il 3% in più (percui 3KWH) su un totale di 200km. Tra primavera e inverno il 5% in più (percui 5KWH) sullo stesso tragitto.
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3005
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Se non ci mettono un pò di grafene, non funzionerà mai
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
Messaggi: 892
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Dipende dal clima della zona dove vivi e dal tipo di tragitto. Nell'articolo si parla espressamente di Giappone che credo non scherzi affatto per caldo e umidità. Poi ovviamente ognuno tira acqua al suo mulino.
Comunque, con 40 gradi a 130 in autostrada, mi vien da dire che un 50% di differenza di consumi tra condizionatore acceso e spento ci sono su un auto termica.
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DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u LAPTOP: Apple MacBook Pro 14" |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2296
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Curriculum a Zelig già mandato?
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5980
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+50% di autonomia cambiando il liquido? Sa molto (troppo) di miracoloso..
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7190
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ma vale solo per le auto elettriche??
questo nuovo refrigerante non andrebbe bene sulle auto a combustione e nei climatizzatori delle nostre case / dei nostri uffici?
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Telegram: @shutter1sland |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
Messaggi: 892
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A logica direi di si. A logica farebbe bene al riscaldamento globale in genere. Poi bisogna vedere il costo e la sostenibilità nel produrlo.
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 404
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Da come descritto sarà derivato dall'acqua SANTA!!!
Più probabilmente l'intento era: Se la tua auto elettrica ha un'autonomia di 1000km (numero inventato che serve solo a facilitare il calcolo) che con aria condizionata sempre accesa diventano 900,con il nuovo sistema che e' più efficiente del 50% avrà un'autonomia di 950km. Così ha più senso ![]() |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
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Quote:
**** Daikin sostiene che un veicolo elettrico con un'autonomia di 200 km che viaggia in un'area urbana del Giappone con il condizionatore in funzione, utilizzando il nuovo refrigerante potrebbe ottenere ulteriori 100 km di autonomia. **** un'auto elettrica non guadagna 100km di autonomia su 200 manco se il condizionatore lo spegni... li guadagna solo se la macchina la spegni e la spingi...
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 540
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Inoltre le auto elettriche hanno in genere un cx minore, per cui l aria condizionata impatta percentualmente un po' di più rispetto a quelle a combustione interna di simili caratteristiche |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4049
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La Tesla non ha bisogno di queste cose, è la leader del mercato ed è avanti anni luce. Gli altri falliranno tutti. 4 km è una bicicletta |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
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La mia auto ha, guarda caso, 200km di autonomia. Vero, il clima dove vivo è piuttosto mite, ma tra condizionatore acceso o spento può ballare al massimo un 10% di autonomia. Questo fantomatico gas dovrebbe non solo consumare meno energia ma pure fornirne.
IMHO sono numeri sparati a caso.. By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
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Se migliora l'efficienza degli impianti di condizionamento, questo va bene anche per le auto a benzina o diesel. Non e' che li' il condizionamento e' "gratis", va a incidere comunque sui consumi.
Non e' che diventa il nuovo freon, e assottiglia ancora di piu' lo strato d'ozono? |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
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Le informazioni di questo post sembrano tratte da questa news (che non contiene link...), cui molti altri siti fanno riferimento:
https://asia.nikkei.com/Business/Tec...ts-range-by-50 Io credo però che le informazioni iniziali sono state tratte da questa news: https://www.daikin.de/de_de/presseme...fahrzeuge.html che al contrario non riporta questo fantomatico 50% e che, invece, riporta che: Quote:
Qui, qualche informazione in più: https://www.coolingpost.com/world-ne...tric-vehicles/ Ho il sospetto che qualcuno abbia preso quest'ultimo link e mal interpretato il dato relativo al GWP. By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4049
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Quote:
![]() ecco le percentuali e il 50% https://www.adac.de/rund-ums-fahrzeu...hweite-winter/ Die Reichweite eines Elektroautos reduziert sich in Abhängigkeit der winterlichen Einflüsse um etwa 10 bis 30 Prozent. ... Die Messungen zeigen: Im Stadtverkehr (bei 30 bis 50 km/h) muss man bei einer Außentemperatur von 0 Grad im Vergleich zu milden 20 Grad mit Reichweitenverlusten von bis zu 50 Prozent rechnen. Per il test dicono che hanno usato una auto vecchia come esempio, Mitsubishi Electric Vehicle (i-Miev). E comunque sembra ovvio che in altri paesi come la Cermania dove il clima è più freddo, la musica cambia rispetto all'Italia |
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