|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...gia_98775.html
La notizia è che per fine settembre 2022 Tesla aprirà anche ad altri veicoli elettrici alcuni Supercharger in Norvegia. Questo potrebbe avere un effetto a catena su tutta la rete di ricarica Tesla in Europa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
Mi vien male a pensare alla coda nei SuC durante le manifestazioni come la fiera di Milano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Ribadisco che l'elettrico é di difficile diffusione a meno di notevoli sacrifici.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non parlare per assoluti perché nel mio caso ho avuto solo vantaggi finora:
prestazioni bollo assicurazione costo energia comodità attese nei parcheggi nessuna rottura di scatole alla ricerca del distributore aperto. E sono andato in Svizzera, Austria, mare, montagna, Ferrara, Vicenza e ovunque dovessi/volessi andare senza nessun ostacolo o complicazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
e di quali comodità parli??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ci sono parcheggi riservati alle auto elettriche sia per strada che nei vari centri commerciali
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Beh sembra che comincino prima in stati dove i SuC sono nettamente più numerosi.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per le attese nei parcheggi mi riferisco soprattutto al climatizzatore acceso senza intossicarmi dagli scarichi: mi capita a volte di andare a prendere gente in aeroporto con voli in ritardo e dover aspettare molto, o peggio quella volta che ho accompagnato mia madre a fare delle visite in ospedale con una attesa prevista di 1h:30' che sono diventate 6 ore.
poi ci sono i parcheggi gratuiti in zone a pagamento. Quanto scritto da acerbo non ho ancora avuto la possibilità/necessità di provarlo. per comodità intendo tante cose e ne cito solo alcune: comfort acustico raffrescamento programmato e a distanza prima di salire in auto. potenza motore* guida ad 1 pedale* risposta dell'acceleratore* * e in montagna è fantastico. niente gas di scarico in garage ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
visto che si vuole l'auto a pile per tutti andrebbe semplicemente vietato il tenere il sistema chiuso alle sole tesla visto che pian piano stanno diventando in minoranza nel sistema e quindi è giusto che venga imposta l'apertura dei sistemi charger di tesla anche agli altri..
pian piano.. anche perchè vedere tesla sui punti di ricarica non tesla è normalissimo almeno da me.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Altri soldi per Tesla, bene. ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mercoledì ho visto una situazione surreale al lidl di c.so Traiano a Torino, c’erano una 10ina di macchine ibride/bev a fare la coda ad una delle due colonnine installate,
![]() Probabilmente in vista del ponte di S.Giovanni hanno deciso tutti di ricaricare le batterie in un colpo solo ![]() Fatto sta che sono salito su, ho fatto la spesa e dopo 45/50 min c’erano le stesse persone in fila nello stesso ordine in cui le ho lasciate, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
I SuC tesla sono pagati dai possessori di auto/azioni tesla. Obbligare ad aprirli a tutti è come regalare a tutti una cosa non tua. Un po' come se tu che hai una bella casa ti costringessi a condividerla a cani e porci. Tesla si è fatto il suo sistema di ricarica veloce quando non c'era nulla, è un servizio che offre ai suoi clienti che sanno che possono contare su un sistema di ricarica veloce, affidabile e senza code o tanti imbecilli che occupano in modo sconsiderato gli stalli. E' un valore aggiunto che gli acquirenti lo tengono in considerazione. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
l'unica che mi risulti avere una tariffa per la durata della ricarica è NextCharge, le altre hanno una tariffa di occupazione che appunto scatta o al termine della ricarica o dopo tot minuti dallo stesso (indicativamente 10€ all'ora)
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Quindi in un Service Center bmw sistemano le mercedes?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi erogare energia deve essere per forza un servizio pubblico, per non si sa quale motivo, ovvio che non sarebbe corretto.
![]() ![]() Ultima modifica di niky89 : 26-06-2021 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.