Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2021, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ino_96575.html

Intervenuto al programma di Rtl e Le Figaro, Thierry Breton, Commissario Europeo di Bruxelles a capo dell'organizzazione dei vaccini, ha presentato quello che sarà il certificato sanitario ossia il tanto acclamato Passaporto sanitario. Ecco come funzionerà

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 11:24   #2
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Chiaramente sarà completamente regolarizzato dai regolamenti generali sul trattamento dei dati personali e, cosa ancora più importante, non sarà obbligatorio ma facoltativo

Voglio proprio vedere , certo è che non ha molto senso se, come si continua a teorizzare, il vaccino non incide più di tanto sulla trasmissione del virus.

Se con il passaporto posso levarmi la mascherina allora lo farò. Viceversa è una presa in giro.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 11:30   #3
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se con il passaporto posso levarmi la mascherina allora lo farò. Viceversa è una presa in giro.
Il punto non è la mascherina ma la libertà di movimento.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 11:33   #4
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5711
Utile sì... gira voce che per chi come me ha circa 40 anni prima che anche solo mi possa vaccinare ci vorranno ancora mesi (bene che va).

Non solo... creiamo l'ennesimo documento, facoltativo, che non si sa nemmeno ancora bene se e come andrà utilizzato.

Voglio dire ma abbiamo il passaporto con chip, tessera sanitaria con chip, carta di identità con chip, libretto vaccinale e hanno pensato bene di creare un altro documento invece di integrare in uno qualsiasi dei suddetti.

Di questo passo fra 20 anni risparmierò la carta ma mi dovrò portare una valigetta piena di tessere per dimostrare che sono veramente io e che sono sano.

Viene infine da ridere che si sottolinea pure l'importanza della privacy. Ma se ormai uno non è libero nemmeno di scegliere se e quali cure ricevere e tenere la scelta per se ma che privacy vuoi che ci sia?!

Chiudo perché altrimenti arrivano le polemiche che io appena possibile mi vaccinerò ma ciò non toglie che trovo fortemente ingiusto che si costringano le persone a rendere pubbliche le proprie scelte.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 11:43   #5
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Utile sì... gira voce che per chi come me ha circa 40 anni prima che anche solo mi possa vaccinare ci vorranno ancora mesi (bene che va).

Non solo... creiamo l'ennesimo documento, facoltativo, che non si sa nemmeno ancora bene se e come andrà utilizzato.

Voglio dire ma abbiamo il passaporto con chip, tessera sanitaria con chip, carta di identità con chip, libretto vaccinale e hanno pensato bene di creare un altro documento invece di integrare in uno qualsiasi dei suddetti.

Di questo passo fra 20 anni risparmierò la carta ma mi dovrò portare una valigetta piena di tessere per dimostrare che sono veramente io e che sono sano.

Viene infine da ridere che si sottolinea pure l'importanza della privacy. Ma se ormai uno non è libero nemmeno di scegliere se e quali cure ricevere e tenere la scelta per se ma che privacy vuoi che ci sia?!

Chiudo perché altrimenti arrivano le polemiche che io appena possibile mi vaccinerò ma ciò non toglie che trovo fortemente ingiusto che si costringano le persone a rendere pubbliche le proprie scelte.
Ma al di là di questo, su cui sono interamente d'accordo con te, qual è lo scopo di questo passaporto vaccinale se non si sa neanche se il vaccino impedisce la trasmissione?

Delle due l'una: o il vaccino impedisce la trasmissione, e allora ha senso che si sappia che io sono vaccinato e non posso nuocere a nessuno, o non la impedisce e allora non ha senso dichiarare pubblicamente che io mi sia vaccinato, perché l'unico beneficio sarebbe comunque per me stesso e in misura minore per la collettività (sperabilmente non finirei in ospedale).

Piuttosto pensassero a far arrivare i vaccini, ogni Stato è ben al corrente se la propria popolazione è vaccinata a sufficienza o no.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 11:50   #6
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3429
E' una cosa giusta.
Peccato che io che ho 40 anni sarò vaccinato nel duemilamai.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 12:20   #7
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Voglio proprio vedere , certo è che non ha molto senso se, come si continua a teorizzare, il vaccino non incide più di tanto sulla trasmissione del virus.

Se con il passaporto posso levarmi la mascherina allora lo farò. Viceversa è una presa in giro.
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma al di là di questo, su cui sono interamente d'accordo con te, qual è lo scopo di questo passaporto vaccinale se non si sa neanche se il vaccino impedisce la trasmissione?
Non c'è da teorizzare o immaginare niente, l'evidenza dei fatti che nei paesi che sono molto avanti con la vaccinazione (per esempio Israele) comporti il crollo dei nuovi contagi e delle morti.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 12:20   #8
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quelli sono malati da ricovero.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 29-03-2021 alle 12:36.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 12:21   #9
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Non c'è da teorizzare o immaginare niente, l'evidenza dei fatti che nei paesi che sono molto avanti con la vaccinazione (per esempio Israele) comporti il crollo dei nuovi contagi e delle morti.
E io sono d'accordo (e infatti mi vaccinerò quando sarà il mio turno e se il mio medico di base mi consiglierà di farlo), ma la linea ufficiale sembra essere un'altra
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 12:40   #10
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 744
"per chi dovrà prendere ad esempio un aereo o anche per chi dovrà partecipare ad un futuro evento dai grandi numeri o ancora chi dovrà ad esempio entrare in un luogo pubblico."
A Hong Kong per entrare in QUALSIASI posto, dagli uffici ai ristoranti, dai centri commerciali ai semplici negozi devi scaricarti una applicazione ( https://www.leavehomesafe.gov.hk/en/ ) che traccia chi sei, la tua posizione, dove come quando e a che ora, con i dati che rimangono in archivio *permanente* nei server governativi.
E sono più che sicuro che la cosa andrà avanti anche a pandemia finita, ammesso che abbia una fine.

In Italia si grida alla teoria del complotto, altri paesi lo mettono in pratica.
La pandemia è stata la scusa perfetta per spingere il controllo di massa a livelli che non possiamo ancora immaginare.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 12:43   #11
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 744
Dalla FAQ section del produttore:
"Comparison of visit records and notification function will only be carried out in users’ mobile phone. Such data will not be stored in any government or other systems and will be automatically erased after 31 days."

"The app will not use the GPS function or other data in the mobile phone and therefore users’ whereabouts will not be disclosed to others and the app does not pose risks to privacy."

Privacy e Cina, un binomio di cui ti puoi fidare.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 13:00   #12
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
In Italia si grida alla teoria del complotto, altri paesi lo mettono in pratica.
La pandemia è stata la scusa perfetta per spingere il controllo di massa a livelli che non possiamo ancora immaginare.
Infatti nell'articolo hanno usato le parole giuste:
Quote:
la Cina ha intenzione di porre a regime
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 13:06   #13
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 744
Non sarebbe uno sforzo enorme, hanno già le infrastrutture da anni, basterebbe un aggiornamento a Weixin o qualsiasi altra app schifosa che devono avere perennemente installata.

Se sei debole di stomaco non leggere questo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Social_Credit_System
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 13:10   #14
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3429
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
"per chi dovrà prendere ad esempio un aereo o anche per chi dovrà partecipare ad un futuro evento dai grandi numeri o ancora chi dovrà ad esempio entrare in un luogo pubblico."
A Hong Kong per entrare in QUALSIASI posto, dagli uffici ai ristoranti, dai centri commerciali ai semplici negozi devi scaricarti una applicazione ( https://www.leavehomesafe.gov.hk/en/ ) che traccia chi sei, la tua posizione, dove come quando e a che ora, con i dati che rimangono in archivio *permanente* nei server governativi.
E sono più che sicuro che la cosa andrà avanti anche a pandemia finita, ammesso che abbia una fine.

In Italia si grida alla teoria del complotto, altri paesi lo mettono in pratica.
La pandemia è stata la scusa perfetta per spingere il controllo di massa a livelli che non possiamo ancora immaginare.
Se non è cambiato qualcosa non mi risulta. Te la devi tenere per 14 giorni se rientri dall'estero e sei ad obbligo di quarantena. Poi la puoi togliere, e tagliare il braccialetto associato.
Questo quanto dettomi da un amico che ci vive.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 13:15   #15
Marko_001
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 811
"se non si sa neanche se il vaccino impedisce la trasmissione"

veramente si sa che non la può bloccare
basta la logica a capirlo

le tipologie di vaccini attuali non agiscono sul virus, uccidendolo,
ma agiscono attivando la difesa immunitaria nel modo corretto
(cosa che ora, su alcuni soggetti, non funziona creando le tempeste
di citochine) difesa che entra in funzione, come succede ora,
dopo un certo numero di giorni dall'infezione.
periodo che corrisponde alla finestra di contagio attuale, ovvero
circa tre, quattro giorni tra l'infezione e l'insorgenza dei sintomi,
che altro non sono che l'evidenziazione che il sistema immunitario
è entrato in funzione.
quindi non cambiando nulla tra l'infezione e il suo
contenimento, le infezioni è improbabile che non continuino
a passare da persona a persona.

per gli stati il problema non sono i malati in quanto tali,
ma in quanto "molto malati" che occupano gli ospedali, con
l'inevitabile conseguenza di bloccarli per tutte le altre funzioni
che normalmente svolgono, ovvero le operazioni che necessitano
di avere un posto a disposizione nelle terapie intensive a scopo
precauzionale, oltre ai costi che sono insostenibili
a quei livelli.

non dico che non gli interessi, dico che loro sono focalizzati
su altri problemi per loro prioritari.

per le case farmaceutiche il discorso invece è,
perché cercare di fare un vaccino che uccide il virus e che
una volta tolto di torno non ci produce più reddito, quando
possiamo farne uno che tutti gli anni praticamente tutti lo devono fare?
un motivo potrebbe essere l'urgenza che ha portato a cercare
la strada più veloce per il risultato indicato poco sopra,
ma anche l'ingordigia ha la sua ragione d'esistere.
la condanna odierna di una casa farmaceutica francese ne è la
cartina tornasole

confesso di non sapere se sia possibile fare un vaccino
del tipo che uccide il virus per questa evenienza,
ce ne sono altri che lo sono,
ma dato che quelli attuali non lo sono il problema ci rimarrà
-
al momento c'è chi ipotizza che, una volta vaccinati quasi tutti
la diffusione potrebbe rallentare -potrebbe,
non ne hanno la certezza-, ma il virus circolando indisturbato
potrebbe fare un nuovo salto di specie
adattandosi agli animali da compagnia come fonte di pascolo
e, magari, di nuova fonte di contagio anche per noi.
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 13:36   #16
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
il passaporto con chip
La struttura dei dati è decisa a livello internazionale e non credo che sia possibile modificarla per aggiungrvene a proprio piaciemento.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
tessera sanitaria con chip, carta di identità con chip, libretto vaccinale e hanno pensato bene di creare un altro documento invece di integrare in uno qualsiasi dei suddetti.
Peccato che sono tutti documenti emessi dal singolo stato e che i vari archivi dei vari stati non sono connessi. Quindi è necessario creare un nuovo documento comune a tutti gli stati. Poi forse un giorno avremo una tessera sanitaria Europea e quindi non avremo più questi problemi.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 14:19   #17
daitarn_3
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 229
Per i prossimi anni smetterò di viaggiare all'estero, sperando che le masse si sveglino dalla droga mediatica dittatoriale fino adesso si è infettato l'1.6 per cento della popolazione mondiale considerando attendibili i tamponi e questa sarebbe una pandemia ? con lo 0.038 per cento di morti presunti per Covid ? fonte : https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6
daitarn_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 14:20   #18
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4412
A me sembra che ci stiamo avviando verso un ciclo senza fine. Già mettono le mani avanti su quanto durerebbe l'efficacia dei vaccini ( che in realtà sono terapie geniche ), poi le varianti, terzo richiamo contro di essi ecc ecc. Insomma un incubo senza fine. Ma mi chiedo, ma fino all'anno scorso l'essere umano ha convissuto con centinaia di virus diversi, e si campava tranquilli. Ora c'è il temibilissimo covid-19 con un tasso di mortalità mediamente dello 0,5% e quasi esclusivamente in soggetti ultra-ottantenti e con altre patologie.


Campagne informative su come potenziare il sistema immunitario? Niente sulle cure in casa che individualmente potremmo fare col medico di famiglia ? Perchè c'è silenzio pressochè totale su queste cose, e che continua fino ad oggi?

S'è messa in moto una macchina che è potenzialmente una gallina dalle uova d'oro per decenni a venire, per le big pharma e i giganteschi interessi dietro.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 14:48   #19
teox85
Senior Member
 
L'Avatar di teox85
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1715
Il vaccino non impedisce del tutto la trasmissione, il vaccino copre fino ad una certa percentuale, facendo diminuire la probabilità di prendere il virus, quello che fa il vaccino di importante è preparare il sistema immunitario, ti copre dall'ospedalizzazione, sostanzialmente non avrai complicanze gravi nel caso tu lo prenda, ti verrà un raffreddore, una comune influenza, una cosa leggera del genere insomma...
__________________
Core i7-13700k P-57x E-45x R-50x 1.3v / P-58x R-51x 1.352v, Msi Z690 Tomahawk Wifi Ddr4, 32gb ‎G.Skill Trident Z 4100c15-15-15-32-G1, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Ekwb
HwBot: https://hwbot.org/user/rigel85/
teox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 14:55   #20
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 744
@DanielG
L'app di cui parli tu è un'altra, si chiama StayHomeSafe ( https://play.google.com/store/apps/details?id=com.compathnion.equarantine&hl=it&gl=US ).
In ingresso a Hong Kong la devi installare sul cellulare, e via bluetooth si collega al braccialetto GPS che devi tenere al polso 21 giorni in hotel prima di poterla cancellare.

LeaveHomeSafe è stata introdotta in tempi piu recenti ed è l'evoluzione della suddetta app. Se non scansioni il codice QR all'entrata degli esercizi commerciali e lasci la tua traccia non puoi accedere.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1