|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ato_94796.html
Citroen propone una gamma di motorizzazioni completa con la nuova C4, passando dal benzina al diesel sino ad una versione completamente elettrica: tanta sostanza per il nuovo crossover del segmento C Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2380
|
Non mi torna una cosa.
Se una Tesla base, con circa 300 CV, la medesima batteria da 50 KWh, dichiara 430 km in WLTP, come fa un’auto più leggera, con 136 CV e velocità limitata a 150 km/h ad avere un’autonomia di soli 350 km? A rigor di logica uno si aspetterebbe un’autonomia maggiore. O Tesla è avanti anni luce, o gli altri non ci hanno capito ancora una mazza su come consumare al meglio l’energia.
__________________
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
|
Quote:
Pensa alla Model S: la LR ha 476cv, la Performance 613. Eppure con 137cv in più (28%) il consumo varia appena di 20km (3%). Al contrario, incide molto di più l'aerodinamica: Tesla è molto avanti, questa Citroen sembra un mattone (oltre ad esse alta mezzo metro da terra). Da qui la differenza di autonomia. poi entrano in gioco i dettagli, come l'efficienza della motore, dell'inverter, delle logiche di controllo, della capacità di rigenerazione, ecc... By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." Ultima modifica di andbad : 16-01-2021 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1137
|
Quote:
Discorso Tesla è semplice: dichiarati 409 km con 55 kWh, ma effettivi, da prove che trovi in giro, 328 km, mi sembra tutto proporzionale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2380
|
Quote:
__________________
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2380
|
Quote:
Non puoi paragonare mele con pere, ovvero l’autonomia reale di Tesla con il WLTP di Citroen. ![]() Io infatti ho confrontato wltp con wltp perché al variare delle condizioni cambia tutto e poi non sappiamo ancora l’autonomia effettiva di questa Citroen a temperature miti (se non dalle sorelle). Se con un wltp dichiarato di 340 km fa 310 km effettivi.... è tutt’altro che proporzionale rispetto alla Tesla, ma commercialmente avrebbe già più senso.
__________________
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 16-01-2021 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1137
|
Quote:
Tesla con 55 kWh - WLTP 409 km / effettivi 328 km e-208/Corsa-e con 50 kWh - WLTP 340 km / effettivi 310 km Citroen E-C4 con 50 kWh - WLTP 350 km / effettivi ??? km Le percorrenze effettive sono proporzionali, quelle WLTP no, cmq di media si fanno circa 6 km con un kWh, Tesla ne ha 5 in più, quindi dovrebbe fare 30 km reali in più, lascia qualche dubbio come viene fatta la prova WLTP... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
|
Quote:
In realtà pare non sia così inaffidabile come il vecchio NEDC, ma di certo non può rispecchiare l'uso reale. Tra l'altro molti riescono pure a superare nel consumo medio quello stimato (ma questa è un'altra storia). By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2380
|
Quote:
![]()
__________________
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.