|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...ere_index.html
Manca ormai poco al lancio di PlayStation 5, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Penso che attenderò una possibile "pro" o comunque una revisione ma sicuramente mantenendo PS3 e PS4 opterò per la versione senza drive ottico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
L'XBox e' piu' potente. Punto... Tutte ste magagne di frequenze variabili, numeri che cambiano magicamente, tutto totalmente customizzabile all'occorrenza serve solo a dire "non ci stiamo con le frequenze, vediamo di incrementare le prestazioni quando possibile ma solo fin quando non abbiamo throttling". Il resto e' fuffa mediatica. L'unico numero che la sony ha dalla sua e' il throughput del disco, infatti l'ha pubblicizzato fino all'inverosimile dicendo "ehi abbiamo il disco piu' veloce, fidatevi, e' l'unica cosa che conta!"..
E non e' questione di fanboysmo, avendo avuto solamente playstation finora... Ma i numeri parlano chiaro. Non si tratta di differenze cosmiche, probabilmente nelle prime generazioni di giochi la differenza sara' minima perche' bisognera' imparare a spremere bene l'hardware, ma non credo ci siano piu' dubbi ormai sulla guerra dei numeri. Inoltre con quella capienza di disco SSD non so quanto effettivamente convenga la versione digital. Considerato che ormai ci sono giochi che arrivano a 100Gb le dimensioni non potranno far altro che aumentare (pensiamo a quando pesa un modello 3D attuale rispetto ad uno di dettaglio cinematografico usato nelle demo di Unreal Engine 5), quindi non so quanti giochi ci possono stare. Inoltre in questo caso la fibra e' d'obbligo. La versione con lettore e' sicuramente piu' appetibile. PS: Fanno tutto sto popo' di design (aho, che a me piace veramente un sacco, sia chiaro), e poi ci mettono una basetta cosi' anonima... pare un sottobicchiere...
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 19-06-2020 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
499,99 per il modello con il drive bluray che a quanto ho capito sarà il modello più "economico"... Speravo qualcosa di meno.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Direi che come specifiche e come hardware xbox e ps sono praticmante gemelle.
Mi pare sulla cata qualcosina meglio xbox ma poca roba direi. Il vero vincitore dire che è AMD che zitta zitta cacchia cacchia ha piazzato la sua CPU e la sua GPU in ENTRAMBE le consoles.. che si traduce in uno sproposito di vendite per il proprio hardware.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
l'architettura dei core è la medesima, poi grazie al piffero che non ha la cpu integrata, mica è una apu, si osttolinea l'ovvio, ma è la componente cpu che va confrontata, mica il soc nel complesso. La differenza principale lato cpu sta nella cache più che dimezzata (8 vs 32mb con conseguente riduzione dell'ipc, no perchè ho letto STRONZATE sul fatto che vadano uguale e NON è così ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tutto quello che c'è da sapere? Cioè quasi il nulla. Un articoletto basato su quelle 4 informazioni in croce. A parte le specifiche tecniche di facciata, non hanno mostrato ancora niente.....dashboard.....costruzione interna....rumorosità.....prezzo.....i presunti caricamenti ( quasi ) immediati.....Nemmeno le DIMENSIONI hanno confermato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Questa nuova Xbox è chiaramente superiore, aldilà dei Tflops le unità fisiche di calcolo sono molto maggiori e con loro anche quelle relative al RayTracing. Anche lato CPU quei 3.5Ghz sono un "up to". Ultima modifica di nickname88 : 20-06-2020 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Grazie a dio la memoria è espandibile, ora con la ps4 slim e il suo "misero" hd da 500gb faccio fatica a tenere più di 4/5 giochi, solo RDR2 pesa qualcosa come 110 gb!
![]() Da quello che ho capito l'ssd di sistema non sarà sostituibile ma si potrà affiancare un secondo ssd nvme, quindi suppongo che abbia 8 linee pcie 4.0 deidcate per lo storage. Peccato per il fatto che sembra che la versione "digital" sarà più costosa di quella con il blueray ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quello che fara' la differenza sara' l'ambiente di sviluppo e quindi la facilita' o meno nell'utilizzare le risorse a disposizione, su carta con questi numeri non si possono tirare conclusioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Con queste (come per le precedenti) non credo sia nulla di così complesso.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
PS5 sarà la più grande console di tutti i tempi. Il gaming Pc sarà letteralmente polverizzato. Brava Sony
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Inoltre, su pc compro i giochi dove mi pare, anche con forti sconti, non pago un abbonamento per avere l'online, scelgo di utilizzare le periferiche che preferisco, scelgo di settare la grafica come mi pare, aggiorno il sistema quando voglio e in maniera selettiva a seconda delle esigenze. La guerra è sempre aperta e non ci sarà mai un vincitore, parlare di polverizzare il gaming su pc è assurdo così come è assurdo il contrario. Ogni sistema ha le sue peculiarità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
le esclusive stabiliranno il vincitore
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Lo smartshift su PS5 credo invece fosse previsto dall'inizio, secondo me richiede del silicio dedicato e non può essere una cosa decisa all'ultimo. Al più all'ultimo il reparto marketing ha deciso di dire che la consolle ha 10 Tf anziché 9 per non sfigurare troppo sul lato potenza bruta. Stavolta comunque sembra uscirne meglio la XboX, ribaltando quanto accaduto nella scorsa generazione, toccheremo comunque con mano quando usciranno (magari confrontando i titoli multipiattaforma "neutri"). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.