|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ile_90055.html
In casa Codemasters lodano il lavoro svolto da Microsoft sulla nuova Xbox Series X e promettono i 120 fps e la risoluzione 4K. L'SSD azzererà i tempi di caricamento, permettendo di entrare in gara istantaneamente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Non per fare polemica ma da 80/90 fps a 120 si vede così tanto la differenza? Io credevo che i 120 fossero importanti solo per il 3d.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Correggetemi se sbaglio. EDIT: fermo restando che sono contento che le nuove console siano potenti cosi avrà, credo, titoli più curati anche chi ha solo il pc.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 12-06-2020 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ultima modifica di coschizza : 12-06-2020 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
Il lato ocuro
Se tutte ste chiacchiere pro l’una o l’altra corrisponderanno a realtà...considerati i prezzi attuali delle schede video, mi sà...CHE PASSERÓ AL LATO OSCURO. LE CONSOLLE :-)
Quale scegliere? Quella che mi permetterà di giocare con mouse e tastiera Comunque tornando seri, il fatto che ora gli sviluppatori svilupperanno giochi per 16 thread e che ormai i giochi x pc sono porting da consolle, a buon intenditor poche parole... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
Quote:
O si danno una bella calmata con i prezzi delle schede video, o scaffale ampere rnda2 o chi sia
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se si lasciano le GPU sugli scaffali dovranno calare il prezzo per forza, credo.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nessuno mi ha risposto però..
Non ho una gpu potente anzi, quindi tutti sti fps non li ho mai visti su titoli recenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti dico la mia: ho uno schermo tn fullHD che però ha 2ms di refresh, insomma vecchio ma decente.
Giocavo col vecchio sistema a quake champions e facevo 130 fps, con quello in firma supero i 200: sostanziali differenze non ne vedo. Forse nei titoli competitivi superare i 60 da vantaggi, ma in quelli "normali" oltre i 60 imho è potenza di calcolo sprecata a meno di non avere schermi a 144hz che ho provato e in effetti la sensazione di fluidità è percepibile.
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ottima notizia che anche xbox usi l'SSD allo stesso modo di PS.
Fa ben sperare che possa arrivare una soluzione analoga o alternativa su PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
E' possibile che la compressione/deconpressione utlizzata in XSX possa essere implementata in Windows 10 o nelle DirectX in modo da essere sfruttata pure su PC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Mi sembra che si stia delineando una situazione nella quale il pc, da macchina da gioco più veloce nei caricamenti (e non di poco), diventerà a breve la lumaca del settore
![]() Spesso poi non si considera un altro fattore negativo, ossia i DRM come Denuvo che vanno a dilatare ulteriormente i tempi di caricamento. Un'altra palla al piede esclusiva del mondo pc ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io spero che visto che ormai l ardware è totalmente identico si possa giocare a tutto in stile cross, tipo wow, gw2 e qualsiasi altro gioco online scegliendo da che macchina giocare, Xbox PC o ps così da creare comunità enormi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Presumo sia necessario inserire un secondo controller PCI-ex ( forse integrabile nel chipset ) che faccia riferimento a uno solo o un paio di slot M.2 / PCI destinati agli SSD, accessibile sia dalla CPU che dalle altre schede PCI-ex o solamente dal primo slot PCI-ex. Ultima modifica di nickname88 : 13-06-2020 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Ma ora per fortuna anche molte TV ovvrono il VRR, che se è ben implementato anche 80/90fps sono una gran cosa (sopratutto rispetto agli scarsissimi 30fps a cui erano abituati i consolari)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Nulla vieta che ci possa essere in futuro naturalmente, ma non è detto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.