|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...are_76148.html
Riavviare il router e cambiare le password di default sono i consigli principali delle Autorità USA per eliminare VPNFilter, il malware che ha colpito 500 mila access point in tutto il mondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
ma veramente c'è qualcuno che ha tenuto la psw di default ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quindi chi ha cambiato la password non dovrebbe correre rischi, giusto? A casa ho un DGN2200, già riavviato, ma di aggiornamenti firmware non ce ne sono.
In ufficio i NAS li ho già riavviati e aggiornati venerdì mentre per il Cisco dovrebbe esserne immune ma ho riavviato anche lui per sicurezza.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
Sono vulnerabili anche anche avendo OpenWrt? O basta non avere le credenziali standard? Magari ho perso qualche info precedente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Presumo che anche OpenWrt potrebbe essere a rischio, ma aspetta pareri dai più informati. Le connessioni WiFi sono vincolate con password + indirizzo MAC quindi sono connessi solo utenti conosciti, la gestione remota è disabilitata e quindi anche da qui non entra nessuno, port forwarding non ne ho impostati, mi rimane il dubbio se si possa compromettere il sistema dando qualche consenso in qualche sito malevolo, cosa che non posso completamente controllare visto che non sono l'unico utilizzatore.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente Ultima modifica di Folgore 101 : 28-05-2018 alle 23:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Io nel mondo reale (escludendo quindi conoscenze virtuali) conosco poche persone che sanno che il router ha una password, pochissime che l'hanno utilizzata e nessuno che l'ha cambiata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Non sò in che azienda stai, ma le psw internet dei router vengono cambiate rispetto a quelle di default, spesso con sigle inerenti al nome dell'azienda o che rispettano una loro policy interna.
Ultima modifica di nickname88 : 29-05-2018 alle 07:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.