Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2018, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...are_76148.html

Riavviare il router e cambiare le password di default sono i consigli principali delle Autorità USA per eliminare VPNFilter, il malware che ha colpito 500 mila access point in tutto il mondo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:39   #2
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
ma veramente c'è qualcuno che ha tenuto la psw di default ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:55   #3
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Nei vari uffici e aziende direi il 90%
Old 28-05-2018, 18:05   #4
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quindi chi ha cambiato la password non dovrebbe correre rischi, giusto? A casa ho un DGN2200, già riavviato, ma di aggiornamenti firmware non ce ne sono.

In ufficio i NAS li ho già riavviati e aggiornati venerdì mentre per il Cisco dovrebbe esserne immune ma ho riavviato anche lui per sicurezza.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 21:12   #5
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Sono vulnerabili anche anche avendo OpenWrt? O basta non avere le credenziali standard? Magari ho perso qualche info precedente
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 21:54   #6
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Quindi chi ha cambiato la password non dovrebbe correre rischi, giusto? A casa ho un DGN2200, già riavviato, ma di aggiornamenti firmware non ce ne sono.

In ufficio i NAS li ho già riavviati e aggiornati venerdì mentre per il Cisco dovrebbe esserne immune ma ho riavviato anche lui per sicurezza.
Basta non dare accessi non autorizzati e non c'è nessun problema, l'infezione si prende accettando o facendo qualche azione, non a caso, se si conosce un minimo il settore informatico non ci sono problemi
Old 28-05-2018, 23:17   #7
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
Sono vulnerabili anche anche avendo OpenWrt? O basta non avere le credenziali standard? Magari ho perso qualche info precedente
Se leggi il precedente articolo dice: "Il primo stadio operativo del malware comprende la compromissione di dispositivi provvisti di firmware basato su Busybox e Linux ed è compilato per varie architetture di CPU."

Presumo che anche OpenWrt potrebbe essere a rischio, ma aspetta pareri dai più informati.

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Basta non dare accessi non autorizzati e non c'è nessun problema, l'infezione si prende accettando o facendo qualche azione, non a caso, se si conosce un minimo il settore informatico non ci sono problemi
Le connessioni WiFi sono vincolate con password + indirizzo MAC quindi sono connessi solo utenti conosciti, la gestione remota è disabilitata e quindi anche da qui non entra nessuno, port forwarding non ne ho impostati, mi rimane il dubbio se si possa compromettere il sistema dando qualche consenso in qualche sito malevolo, cosa che non posso completamente controllare visto che non sono l'unico utilizzatore.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 28-05-2018 alle 23:25.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 02:01   #8
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Direi piuttosto: ma veramente c'è qualcuno che cambia le password di default?
Io nel mondo reale (escludendo quindi conoscenze virtuali) conosco poche persone che sanno che il router ha una password, pochissime che l'hanno utilizzata e nessuno che l'ha cambiata.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 07:40   #9
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Nei vari uffici e aziende direi il 90%
Non sò in che azienda stai, ma le psw internet dei router vengono cambiate rispetto a quelle di default, spesso con sigle inerenti al nome dell'azienda o che rispettano una loro policy interna.

Ultima modifica di nickname88 : 29-05-2018 alle 07:42.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Claude si aggiorna con la ricerca sul we...
FBC: Firebreak mostra il gameplay con un...
Arriva Red Hat OpenShift 4.18: operazion...
ASUS RT-BE92U: Wi-Fi 7 al servizio delle...
Svezia e Norvegia: 'una quantità minima ...
Painkiller è tornato: un nuovo ca...
Assassin’s Creed Shadows raggiunge un mi...
L'italiana Bending Spoons non si ferma: ...
The Last of Us Parte II Remastered PC: e...
Lefant M1 a 179€: super prezzo per il ro...
Snowflake potenzia la collaborazione con...
Un premio per Life is Strange: Double Ex...
Nuove etichette per l'accessibilità nei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian