|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ghi_72660.html
Con l'ultimo aggiornamento per iOS WhatsApp ha introdotto una nuova modalità semplificata per la registrazione di comandi vocali di lunga durata, in modo da evitare inutili contorsionismi all'utente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io avrei sperato che si limitasse a pochi secondi la durata massima del messaggio vocale... Son proprio fuori dal coro...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Già sti c***o di messaggi vocali mi stanno sulle palle.. figurati poi se durano più di cinque secondi.
E ho visto gente ricevere messaggi da sei (SEI!!!) minuti.. prerogativa di lacuni soggetti deviati (tutti di sesso femminile). Se lo fanno a me rimando un messaggio vocale di lunghezza uguale ma fatto solo di bestemmie.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non so se ci avete fatto caso, ma i ragazzini non si telefonano più, si parlano tramite vocali, minuti e minuti di monologi...
Anch'io non li sopporto.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
+1
Ma temo proprio che questo significhi che siamo vecchi, ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Funzione presente da un millennio su Telegram. Niente, WhatsApp insegue sempre!
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vedere la gente che parla da sola al telefono è deprimente.
Come se non bastasse, ascoltano pure i messaggi vocali ad alto volume così tutti possiamo sentire cos'hanno mangiato a pranzo.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vecchi e saggi !
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Nooooooooooooooooooooooooooooooooo
adesso si che i miei clienti russi mi stresseranno! Ma del telefono cosa se ne fanno? Per questo bastava un ipod, no? Vuol dire che sono vecchio? Ecchissenefrega! ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
+1 niente messaggi vocali
Quote:
Gli utenti del primo non hanno vita sociale e spammano, in ogni dove, di quanto sia bello uno stupidissimo software di messaggistica istantanea come se fosse la cosa più avanzata ed evoluta che l'essere umano abbia mai concepito. Gli utenti del secondo semplicemente fanno altro. (si fa per ridere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Vero !
Ma quello che non capisco è questa lotta tra le due app ! Capirei se se ne potesse installare una sola, allora c'è giustamente chi dice che è meglio questa, e chi dice che è meglio quella ! Ok ci sta, ma dato che si possono installare entrambe, dov'è il problema ? Io li ho entrambi, uso i vantaggi di una e i vantaggi dell'altra !
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
odio profondo per messaggi vocali.
Da sempre li ho lasciati inascoltati e chi li ha inviati, mai ha ricevuto una risposta, ne scritta ne vocale.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Sì, siete vecchi.
Io, che mi considero vecchio fin da quando ero adolescente ed ho iniziato ad utilizzare tale applicazione solo lo scorso anno, ammetto di usare ogni tanto i messaggi vocali. Hanno alcune comodità: in primis non devo scrivere. Odio le tastiere virtuali e non sempre ho il PC a portata di mano - e la dettatura vocale ultimamente non va tanto d'accordo con la punteggiatura. Poi permettono una conversazione telefonica in differita. La telefonata implica un investimento di tempo senza che tu sappia in anticipo quanto ne andrai ad impegnare. Per dirsi cose poco importanti un messaggio vocale va bene. Detto questo cerco di seguire alcune norme di buona educazione: messaggi brevi e concisi. Detesto anche io le robe con il minutaggio di un pezzo dei Pink Floyd. Specie quando le si riceve da persone che in quell'arco di tempo dicono venti volte le stesse cose. Ho sempre visto in giro persone ascoltare i messaggi vocali impugnando il telefono in modo bizzarro (poi si rideva dell'N-Gage...). Ma non è sapere comune che avvicinando il telefono all'orecchio li si può ascoltare come normali telefonate?
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Non è che di solito registro ma se lo faccio uso allega-registratore:
1. Tenere premuto per registrare lo trovo scomodissimo, e cancellare spostando il dito mi fa strano 2. Oltre a premere registra e stop quando finito posso mettere invia, riascolta, ripartì, rimuovi Fermo restando che le registrazioni lunghe sono il male ![]()
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Come un messaggio può essere inviato quando si vuole e letto quando si ha tempo Rispetto al messaggio puoi avere le mani libere, puoi esprimerti meglio e non devi digitare Anche chi legge evita di essere concentrato al telefono, ma può fare più cose In ogni caso non li sopporto neppure io, ma più che altro perché sono conciso e vado di "si" e "no" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
I vocali fra singoli utenti non mi danno alcun fastidio, io stesso a volte ne faccio uso.. trovo ridicoli quelli che "non rispondo al vocale per principio". Se vi telefonano cosa fate? In B4: eh ma la telefonata è diversa. Ok.
![]() Odio profondo invece per chi fa un vocale a spezzare una catena di messaggi scritti in fase di organizzazione di qualcosa... tutti scrivono qualcosa e questo/a sbatte un vocale nel mezzo del. Con altri amici abbiamo preso l'andazzo di non ascoltarli perchè così è proprio maleducazione. Se però un mio amico mi fa un vocale per dirmi qualcosa da 30 secondi non mi da alcun fastidio e anzi, è perfino più comodo che leggere a volte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.