Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2017, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...ano_72318.html

"Aumentare la sicurezza dei conducenti con interazioni intuitive e a minor carico cognitivo" questo il modo con cui l'Intelligenza Artificiale di Nuance punta a farci guidare in modo più sicuro. E c'è uno zampino italiano, con alcuen soluzioni sviluppate nel nostro paese a Torino da Nuance

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 16:03   #2
La Paura
Senior Member
 
L'Avatar di La Paura
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 509
Per me i comandi vocali diventeranno utili nel momento in cui è come se parlassi ad una persona seduta accanto a me con il mano il mio telefono che fa ciò le dico anche in maniera poco precisa.
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 11:55   #3
ComputArte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 953
...vabbè tutto fico, MA

...i dati di chi sono e che fine fanno?!
La privacy del'utente come è protetta e rispettata?
...la decodifica del linguaggio naturale spesso avverrà "lato server" :-) per evidenti ragioni di brokeraggio dati dove anche il settore automotive sta scimmiottando il modello delle OTT nel quale gli utenti sono meri serbatoi di dati da usurpare per farci business... SENZA LASCIARE NEMMENO LE BRICIOLE a chi i dati li genera.... sorry ma questo modello di business imploderà...a breve!
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 20:55   #4
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Nell'automotive al 99,9999% l'elaborazione del linguaggio naturale non può avvenire lato server, ma avviene internamente, nella piattaforma hardware/software del veicolo.

Com'è ovvio che sia, visto che le auto non è garantito che possano essere connesse sempre ai server.

Peraltro l'unica connessione possibile, SE presente, è tramite una SIM integrata, dove il traffico dati DEVE essere limitato, visto che la casa automobilistica paga un canone per ogni SIM integrata sull'auto.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 23:06   #5
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19949
come mai questi sistemi vanno solo online? se si volesse portare tutto in locale quanto spazio servirebbe? centinaia di giga?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 06:26   #6
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
E' una questione di piattaforma hardware, più che altro. Nelle automobili ci sono SoC che non sono molto potenti, e non c'è molto spazio a disposizione, per cui le risorse utilizzate da ogni componente (e il riconoscimento audio è uno di questi) sono limitate (in realtà sono partizionate fra i vari componenti).

Ecco perché, come dice l'articolo, prima viene utilizzato il riconoscitore vocale integrato, che quindi è stato realizzato per fornire già delle risposte. Solo se fallisce si passa al cloud (che ha risorse hardware di gran lunga superiori all'auto, e software sempre aggiornato), SE è stato possibile contattarlo.

Ma, appunto, l'auto deve poter funzionare anche nel caso peggiore, e quindi in assenza di connessione. Per cui la versione embedded dev'essere già di buon livello (e lo è, effettivamente, per chi ha provato il sistema Nuance di cui parla l'articolo).

Il problema non è, quindi, l'aggiornamento, visto che ormai le auto si aggiornano da sole abbastanza di frequente (se non ricordo male 5-6 volte l'anno), per cui la possibilità di avere codice e/o una base dati migliore per la versione embedded c'è sempre (basta aspettare un po' di mesi).
Ma sempre nei limiti dello spazio e della percentuale di CPU utilizzabile dal componente riconoscitore vocale.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Terremoto Asahi Linux: lascia il fondato...
Il Consiglio di amministrazione di OpenA...
La Cina ha annunciato che le tute spazia...
La Cina ha lanciato altri satelliti Guow...
NASA NEO Surveyor: il telescopio che cer...
Nintendo Switch 2 è già in...
Blue Origin potrebbe licenziare oltre il...
Acqui Terme contro il progetto di agrivo...
QNAP presenta due adattatori USB 4 per r...
NetApp amplia la gamma di server per lo ...
Intel Panther Lake: anche la prossima ar...
Il gigante delle crypto Tether entra nel...
Attacchi con l'IA e contro l'IA: il pano...
Assetto Corsa EVO: Huracán STO, L...
Toyota, il nuovo sistema a idrogeno &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1