Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2016, 06:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...led_65329.html

L'aggiornamento del sistema operativo per i Mac svela il palese riferimento, tramite immagini, ad una tastiera senza i tasti "funzione". Presente anche un'immagine in cui si vede la barra touch OLED che farà da pannello multifunzione con Touch ID. Ecco tutte le immagini presenti nell'aggiornamento.


Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 07:33   #2
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
la vera chicca sarebbe touchID integrato sotto il display OLED, di fatto sarebbe la conferma di un iPhone senza più tasto home il prossimo anno
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 07:44   #3
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Ho sempre considerato il touchID più che altro un orpello, questo prima di averlo , adesso che lo uso tutti i giorni centinaia di volte, detesto mettere la password manuale sul Mac (o il codice su un vecchio iPad), mi auguro che venga integrato in questi imminenti nuovi Mac.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 07:49   #4
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ho sempre considerato il touchID più che altro un orpello, questo prima di averlo , adesso che lo uso tutti i giorni centinaia di volte, detesto mettere la password manuale sul Mac (o il codice su un vecchio iPad), mi auguro che venga integrato in questi imminenti nuovi Mac.
a me interessa poco
credo lo mettano soprattutto per Apple Pay che qui ancora non c'è e in ogni caso quante volte compro qualcosa sul web?
per chi ha Apple Watch si può saltare la login iniziale indossandolo e la maggior parte delle password sono già salvate in keychain, l'unica che uso molto di frequente è la mia in console quando vado in SSH

diciamo che nella nuova barra oled ci sta bene, se l'avessero messa come tasto separato occupando spazio avrei storto un po' il naso
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 09:01   #5
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
comunque la scomparsa dei tasti F non la trovo un'idea brillante, potevano integrarlo sopra.
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 09:31   #6
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
ma si leviamoli tutti i tasti è tempo di un ipad con macos
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 09:57   #7
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Barra oled con scorciatoie in base al software che si sta utilizzando...
se fosse così non la vedo come una cosa negativa...
Eh beh ma purtroppo non hanno ancora trovato l'antibiotico per il batterio "tuttoquellochefaAppleèmerda" quindi bisogna capirli.
Io quei tasti li userò si e no una volta la settimana, se in questo modo li userò più spesso perché integrati nei vari SW.... beh tanto meglio. Altrimenti rimarranno inutili come lo erano già.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:00   #8
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ho sempre considerato il touchID più che altro un orpello, questo prima di averlo , adesso che lo uso tutti i giorni centinaia di volte, detesto mettere la password manuale sul Mac (o il codice su un vecchio iPad), mi auguro che venga integrato in questi imminenti nuovi Mac.
E' da anni che faccio log-in nel portatile con il lettore di impronte, devo strisciare il dito invece di appoggiarlo, ma esiste da una vita ed è molto comodo...

PS non Mac ma Win
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:16   #9
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Eh beh ma purtroppo non hanno ancora trovato l'antibiotico per il batterio "tuttoquellochefaAppleèmerda" quindi bisogna capirli.
Boh secondo me è una feature strafiga, però ripeto: non sostituirei i tasti F, che sono assai comodi se sei uno che ci lavora con il pc e non che lo usa solo per attaccare briga a caso sui forum (sì, è una frecciatina).

Sai che gioia usare un debugger con i tasti software? senza feedback tattile?

Prima di attaccare a caso magari rifletti a fondo.
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:20   #10
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
E' da anni che faccio log-in nel portatile con il lettore di impronte, devo strisciare il dito invece di appoggiarlo, ma esiste da una vita ed è molto comodo...

PS non Mac ma Win
Lo so, anche io sblocco il notebook al lavoro con lo struscio, però sul Mac di casa non posso, se lo aggiungono ne sarò felice.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:23   #11
stex21
Senior Member
 
L'Avatar di stex21
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Messaggi: 2020
se magari mettessero anche la possibilità di inserire una SIM......
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:24   #12
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
Boh secondo me è una feature strafiga, però ripeto: non sostituirei i tasti F, che sono assai comodi se sei uno che ci lavora con il pc e non che lo usa solo per attaccare briga a caso sui forum (sì, è una frecciatina).

Sai che gioia usare un debugger con i tasti software? senza feedback tattile?

Prima di attaccare a caso magari rifletti a fondo.
Beh ad attaccare briga non sono stato certo io.... il discorso che fai tu vale per i sistemi Win quindi con i Mac non c'azzeccano un bel niente.
E ora torniamo alla domanda, che è che usa il PC per attaccare briga?
Rifletti.....

Quote:
Originariamente inviato da stex21 Guarda i messaggi
se magari mettessero anche la possibilità di inserire una SIM......
Credo che arriverà prima un governo di politici onesti
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:25   #13
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
Boh secondo me è una feature strafiga, però ripeto: non sostituirei i tasti F, che sono assai comodi se sei uno che ci lavora con il pc e non che lo usa solo per attaccare briga a caso sui forum (sì, è una frecciatina).

Sai che gioia usare un debugger con i tasti software? senza feedback tattile?

Prima di attaccare a caso magari rifletti a fondo.
esatto vedo anche io questo problema anche se negli ultimi anni faccio meno debug con il tasto funzione e uso molto di più il mouse

resta il fatto che io la tastiera non la guardo mai quindi un OLED mi interessa relativamente e anzi mi costringe a cambiare abitudini e buttare l'occhio in basso per vedere dove sto toccando
anche io preferirei avere i tasti funzione e in alto questa nuova barra come qualcosa in più, non in sostituzione
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:29   #14
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da stex21 Guarda i messaggi
se magari mettessero anche la possibilità di inserire una SIM......
fai prima così, almeno non devi pagare due abbonamenti

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:32   #15
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
esatto vedo anche io questo problema anche se negli ultimi anni faccio meno debug con il tasto funzione e uso molto di più il mouse

resta il fatto che io la tastiera non la guardo mai quindi un OLED mi interessa relativamente e anzi mi costringe a cambiare abitudini e buttare l'occhio in basso per vedere dove sto toccando
anche io preferirei avere i tasti funzione e in alto questa nuova barra come qualcosa in più, non in sostituzione
Il problema sta negli ingombri, se togli le cornici, diminuisci lo spazio disponibile, quindi un altra striscia di tasti va a togliere spazio al trackpad. Tra le due io preferisco il trackpad. I tasti funzione un buon 90% dell'utenza li usa solo per modificare luminosità e volume. Poi se tu fai debug su OSX credo che una soluzione l'abbiano studiata.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:36   #16
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Il problema sta negli ingombri, se togli le cornici, diminuisci lo spazio disponibile, quindi un altra striscia di tasti va a togliere spazio al trackpad. Tra le due io preferisco il trackpad. I tasti funzione un buon 90% dell'utenza li usa solo per modificare luminosità e volume. Poi se tu fai debug su OSX credo che una soluzione l'abbiano studiata.
il 15'' non dovrebbe avere problemi forse il 13 sì
comunque il loro target non è certo quello degli sviluppatori sw quindi ho paura che ci attaccheremo...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:50   #17
stex21
Senior Member
 
L'Avatar di stex21
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Messaggi: 2020
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi

Credo che arriverà prima un governo di politici onesti
e lo so, ma per chi viaggia parecchi è una grossa comodità, che si aggiungerebbe a peso ridotto e dimensioni contenute
__________________
Anyone Is Perfect -- Impossible Is Nothing
iPhone 6S Plus - MAC BOOK PRO 13" - iPad 3
Cisco CCNA Certification
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:52   #18
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il 15'' non dovrebbe avere problemi forse il 13 sì
comunque il loro target non è certo quello degli sviluppatori sw quindi ho paura che ci attaccheremo...
il problema secondo me è vedere quanti tasti sono utilizzabili sulla barra, immaginando che non ci sarà più la combo fn+tasto, volume e luminosità dovranno essere sempre utilizzabili consumando "spazio"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:58   #19
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il problema secondo me è vedere quanti tasti sono utilizzabili sulla barra, immaginando che non ci sarà più la combo fn+tasto, volume e luminosità dovranno essere sempre utilizzabili consumando "spazio"
Essendo di fatto uno schermo puoi visualizzare quello che ti pare, non devono per forza essere sempre visibili tutte le opzioni che ci sono adesso con i tasti.

Immagino ci saranno dei menù, tipo un'icona per l'audio che apre una console di controllo che poi sparisce, una per la luminosità, e così via...
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 11:08   #20
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Beh ad attaccare briga non sono stato certo io.... il discorso che fai tu vale per i sistemi Win quindi con i Mac non c'azzeccano un bel niente.
E ora torniamo alla domanda, che è che usa il PC per attaccare briga?
Rifletti.....
Ma sei serio?
Quindi chi usa mac non dovrebbe usare mai e poi mai un IDE di sviluppo?
O uno dei millemila programmi che fanno uso intensivo dei tasti funzione?
O deve rimapparseli uno a uno?

Se tu non li usi perché magari utilizzi solo word non vuol dire che non servono a nulla all'utente mac.
Il fatto che tu lo sostenga dimostra solo che sei di vedute ristrette.

E comunque io non ho di certo attaccato briga, ho solo fatto una critica, volendo anche costruttiva, al rimpiazzare i tasti F invece di aggiungere la barra oled sopra.
Che poi tu ti senta colto nel vivo quando qualcuno volge una critica all'operato della divina Apple dimostra, ancora una volta, la tesi di cui sopra.
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1