|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...uro_56755.html
Nuovo modello disponibile per la linea di SSD esterni Thunderbolt LaCie: da oggi anche in versione con 1TB di capienza, con prezzo che può superare quello del sistema a cui verrà collegato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
1000 euro per un HD... quanto per lo stesso MacBook Air per il quale mi serve... contro? 100 euro per 2TB USB 3.0...
IMHO non ha senso... considerando che USB 3.0 ha un transfer veramente notevole (ho l'Air 2013 con 1TB samsung)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Usare un ssd per un disco esterno ha senso... vista la maggiore resistenza agli urti rispetto ad un meccanico.
Peccato per il prezzo assurdo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
idea simpatica
prezzo assurdo
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Lo stesso modello Lacie Rugged (Thunder + usb 3.0) con hdd meccanico 1TB lo vendono a 170 euro.
Ma se un ssd da 960/1TB costa 300-350 euro in più di un hdd meccanico da 1TB, per quale motivo il prezzo finale arriva a 1000 euro, invece di aggirarsi sui 600 euro? Magia ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi molto probabilmente useranno chip più economici possibile, quindi la differenza dovrebbe essere ancora maggiore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
be' è l'unico rugged da 1 tb della loro linea.
Ho un amico che prendeva solo dischi esterni Lacie Rugged per i suoi mac, perché "così li ho tutti uguali, e stanno meglio". Avranno fatto bene i loro conti, immagino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
purtroppo la velocità dichiarata è reale
ho la versione da 250 e una con un disco da 2tb sostituito con un samsung 830 prima e un ocz arc100 dopo.
Il controller thunderbolt montato nei rugged non è dei migliori e limita la banda a 350/370 mb/s circa. lo stesso disco in usb3 fa segnare prestazioni sensibilmente migliori (nell'ordine di 50mb7s in più). Segnalo anche che con i dischi thunderbolt si può beneficiare del trim, cosa non possibile collegando dischi tramite usb3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Azz... il mio Western Digital My Passport da 1 TB USB 3 pagato 119 euro, 9 volte meno...
![]() ![]() Capisco che è sicuro non avendo parti meccaniche ed è più veloce, ma 9 volte tanto è esagerato.. prezzo in linea con i portatili a cui è destinato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
diciamo che in giro ssd esterni da 1tb su tb non se ne trovano quasi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi pare un prodotto ambiguo:
- chi necessita di portarsi spesso dietro un Tera di dati mobilmente? - serve per il cantiere che deve essere rugged? - perché deve essere rugged se i Mac sui quali sfruttarlo mobilmente non sono rugged? - di per se un SSD é molto più solido meccanicamente rispetto ad un HDD e normalmente la solidità di un comune SSD é ampiamente sufficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Se affiancato ad un portatile alto 5cm "RUGGED" che non si rompe se cade dal 4o piano e protetto da un attacco ADS, da 10000 euro, avrebbe senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.