|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...pro_54458.html
Missione difficile per questa GoPro: riprese aeree del vulcano Bardarbunga in eruzione, ma l'action camera ne è tornata scottata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
beh fortunatamente il drone è tornato intatto ^^ almeno l'hanno recuperata, se cadeva e si fondeva sai le bestemmie..
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Apperò!
Mi sorprende che il drone non sia rimasto danneggiato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece finisce nella lava e appizzi il mezzo e la ripresa invece no
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sarà rimasto danneggiato anche quello ma probabilmente è riparabile
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non mi stupirei se quella GoPro+ fosse venduta su eBay sui 500-1000 euro... visti i tempi che portano le persone a comprare cellulari per oltre 1000 euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Certo che però... un progetto così.. con quelle antenne su quell'Ap imho potevano usare anche qualcosa di piu performante per ovviare al raggio d'azione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
definire il phantom un "drone molto utilizzato in ambito professionale" fa un po' sorridere
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Io invece mi stupisco che l'aria molto calda generata dal vulcano (quindi immagino una notevole corrente ascensionale) non abbia reso impossibile al drone sorvolare quella zona. E' una considerazione da ignorante, però è la prima cosa che mi è venuta in mente guardando quelle immagini!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Cioè il pilota da ordini ad un computer di bordo che ha a disposizione accelerometri e GPS per sentire cosa succede e reagire di conseguenza senza intervento del pilota. Di fatto uno "smartphone" di bordo, considerando la provenienza dei componenti. Quindi è il computer di bordo che gestisce il 99% degli sbattimenti immensi del compensare vento, correnti e cavolate varie che rendono difficile controllare un aeromodello/elicotterino/quadcottero normale. Grazie al GPS e al computer di bordo se viene settato un punto di ritrovo è in grado di tornare indietro da solo se perde il segnale del radiocomando del pilota. Non è usato "a livello professionale" (ma lol) perchè fa figo, ma perchè anche una persona completamente inesperta può usarlo con facilità. qui la scheda tecnica e delle immagini del tipo di drone usato http://www.dji.com/product/phantom
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 19-10-2014 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
scusate, ma se si è "fusa" la gopro, come ha fatto il drone a funzionare??? spiegatemelo perchè mi sfugge veramente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.