|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ame_40633.html
Si arricchisce il listino di Tamron, produttore nipponico di obiettivi per fotocamere reflex, con un modello molto interessante: in arrivo uno zoom 24-70mm f/2.8 stabilizzato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
"il cui socio di maggioranza non è nientemeno che Sony"
Lo è o non lo è?
![]() Comunque pare proprio un bell'obiettivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Peccato si fermi a 70mm, fosse arrivato a 85mm, con quel F/2.8 a su tutta la focale, avrebbe potuto essere anche una lente dignitosa per ritratti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Allungarlo sicuramente influirebbe negativamente sul peso e sugli ingombri. Se è valido come l'equivalente APS-C non deve essere male.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Ogni riferimento al Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM NON-IS è puramente casuale...
![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
da possessore del 28-75 f/2.8 non posso che sbavare su questo nuovo modello
![]() grandi prodotti, sicuramente la migliore alternativa a canon ![]()
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Un 85mm luminoso è una delle focali che normalmente viene consigliata come "minimo sindacale" per i ritratti, se l'obiettivo di cui sopra, visto la luminosità, fosse arrivato fino a 85mm avrebbe permesso di risparmiare un obbiettivo nel corredo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Udine
|
idem con il 17-50 2.8 Non VC per apsc mi sono trovato veramente da dio...se riesce a mantenere l'ottimo compromesso prezzo/qualità come ha datto finora potrebbe essere il mio prossimo obiettivo tuttofare da mettere vicino a una futura full-frame!
attendo con impazienza una vostra recensione e aggiornamenti sul prezzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ziozetti.... l'ho appena menzionato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie! Già che ci sei, come se la cava con lo sfocato? 50 è pochino però col 2.8 qualcosa di buono dovrebbe saltare fuori!
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 07-02-2012 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se fosse pure IF ... sarebbe la ciliegina sulla torta.
Già però il peso lascia intuire una probabile robustezza migliore rispetto al 28-75mm. Detto questo, penso non sia utile farsi illusioni sul prezzo, a dire poco immagino che costeranno il doppio rispetto ai modelli più o meno simili della casa, che però non hanno motore e stabilizzazione inclusa ... Poi rimane sempre l'annoso problema della garanzia, in USA di ben 5 anni, in Europa no, e dato che queste ottiche sono dei reverse enginngering, ogni volta che si cambia modello di fotocamera c'è il rischio che qualcosa non funzioni e pagare l'assistenza per qualcosa di non comperto dalla garanzia comporta anche certi costi.
![]() |
#13 |
Member
|
@demon77
tanto per darti una idea dello sfuocato.... http://www.flickr.com/photos/stefano_ermacora/6640782479/in/photostream se vuoi ci sono un sacco di foto scattate con il suddetto obiettivo sul mio account flickr.... saluti p.s. l'ho pigliato per 280 euro da amazon questa estate |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
"Fino a qualche anno fa Tamron, diciamolo, era la "scelta povera" del fotografo, alla ricerca di una lente economica, dignitosa ma nulla più."
Non è sempre vero, il 90 mm macro per esempio è un'ottima lente.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ma un bel tamron per apc-s dico uno di OTTIMA qualità, non dico da serie L canon ma giu di li?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
io ho il 17-50 2.8 non stabilizzato e lo trovo eccezionale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Io sono un felicissimo possessore sia del 28-75, lente molto tagliente da f/4 in poi e dignitosa a f/2.8, nonché del Tamron 17-50 f/2.8 VC, che è la lente "di default" sulla mia Canon 50D, la miglior lente per rapporto prezzo/prestazioni che abbia mai avuto. Sarò anche stato fortunato a beccare due copie con AF preciso (niente back/front focus) e molto "taglienti", però sulla base della mia esperienza tornerò sicuramente su Tamron e questo nuovo 24-70 probabilmente lo monterò come ottica "standard" sul prossimo corpo macchina FF che prendo.
OS: Windows 10 Professional 64bit || MB: Asus P8Z77-V Pro || CPU: Intel i5-3570K (o/c @4.4 Ghz) || COOLER: Noctua NH-D14 || RAM: CORSAIR Vengeance LP Blue DDR3 1600 (4x4GB) || PSU: Seasonic G-650 80Plus Gold (650w) || GFX: MSI RTX 2060 Gaming Z 6GB|| HD: Samsung 830 256GB SATA3 || CASE: Corsair Obsidian 650D || Monitor: 24" 16/10 ASUS ProArt PA246Q wide gamut |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Canon circa 1200€
Sigma circa 800€ Aspettiamo foto e prezzo. @alelinuxbsd non è chiaro il tuo discorso su reverse engineering, garanzia e diversi apparecchi. Comunque non sono reverse eng. han tutte le caratteristiche dell'elettronica e i diagrammi ottici son brevettati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mmm.. io uso abbastanza poco lo zoom.. quasi quasi vendo il buon 18-105 vr in favore di questo.. meno zoom ma tanta luce in più! ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Una ricerca nel web e, una volta, mi era capitato pure di vedere un discorso analogo di un utente qui nel forum (però mi pare che in quel caso parlasse di Sigma, ma ai fini del ragionamento questo ha poco importanza) dovrebbe fornirti numerosi esempi. Per la garanzia, prima era di ben 5 anni, mentre adesso la fanno addirittura di 6 anni: Six-Year Limited Warranty Valid in USA Only In Europa, a parte pagare le ottiche più che negli Usa, non esiste niente del genere. Evidentemente i nostri soldi hanno un valore diverso ... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.