Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 10:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...oom_28224.html

Pentax X70 è la prima macchina fotografica bridge superzoom di casa Pentax: 24x e 12 megapixel di risoluzione sono il suo biglietto da visita

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:42   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
vabbeh...
una bridge superzoom è una di quelle boiate tipo cellulare 12 mpx..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:06   #3
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
vabbeh...
una bridge superzoom è una di quelle boiate tipo cellulare 12 mpx..

e chi le compra è uno da compatire........ poverino.....

ebbasta con i soliti commenti....ogni volta che esce una superzoom....

certo non sono reflex. non fanno le foto superbellebellissime come le reflex.......
ma hanno un loro perchè

-non pesano come le reflex...... (si certo ci sono le reflex compatte...... poi si monta un obbiettivo da 1 kilo..... )
-non devi star li a romperti le balle a cambiare obbiettivo tutte le volte
(magari sotto la pioggia e con raffiche di vento....è un caso limite ma a me e capitato in più di una occasione...io con il mio cesso di superzoom scattavo...il mio amico con la supereflex mi stava a guardare x non rovinare la sua macchina da millemila euro)

e tutto sommato non fanno poi cosi schifo.....

-a meno che uno non debba fare un quadro 70 x 100
-una mostra fotografica......
-una gara a chi ce l ha piu lungo

(ps ho anche una d90 )

Ultima modifica di Aristocrat74 : 03-03-2009 alle 11:10.
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:08   #4
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Invece di pensare al sensore 24x36mm...
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:12   #5
R.Raskolnikov
Senior Member

@Aristocrat74: il tuo amico non è semplicemente in grado di fare fotografie, se stava a gingillarsi per 4 gocce. Fra l'altro la sua supereflex da millemila euro non le sente nemmeno le raffiche di vento e la pioggia, contrariamente alla tua.
Sono due mondi diversi per utenti diversi. Ad ognuno il suo.
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:13   #6
okram69
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
E di grazia, perché sarebbe una boiata, ne hai mai utilizzata una?
Sono apparecchi molto divertenti e onestamente, credo che a meno che non si sia dei professionisti della fotografia, ma dei semplici amatori come il sottoscritto, diano una flessibilità di utilizzo che non è possibile ottenere con nessun altra tipologia di macchine fotografiche. Questo ovviamente a meno che non ci si porti appresso una reflex con un parco obbiettivi e un carrellino per contenere il tutto, ma a parte il costo, non credo che sia una soluzione comodissima, che dici?
okram69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:19   #7
R.Raskolnikov
Senior Member

Scusa, ma chi se ne frega della comodità?!?
Old 03-03-2009, 11:26   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74 Guarda i messaggi
e chi le compra è uno da compatire........ poverino.....

ebbasta con i soliti commenti....ogni volta che esce una superzoom....

certo non sono reflex. non fanno le foto superbellebellissime come le reflex.......
ma hanno un loro perchè

-non pesano come le reflex...... (si certo ci sono le reflex compatte...... poi si monta un obbiettivo da 1 kilo..... )
No,no.. la mia critica non è sulle bridge!!
Certo che sono modi diversi e tengo a specificare che ogniuno ha i suoi limiti!
Il discorso è semplice non si scappa: l'ottica è una scienza esatta!
Uno zoom 24x di quelle dimensioni e davanti ad un ccd di quel formato è di fatto inutilizzabile perchè non in grado di restitiure foto guardabili se non in condizioni mega ottimali (e con un treppiede chiaramente)

In altre parole quel bollino 24x è solo e solamente uno squallido stratagemma per fregare gli utenti più inesperti!
Un po' come vendere delle panda e scrivere a caratteri cubitali che hanno i cerchi in lega placcati oro!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 03-03-2009, 11:30   #9
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
@Aristocrat74: il tuo amico non è semplicemente in grado di fare fotografie, se stava a gingillarsi per 4 gocce. Fra l'altro la sua supereflex da millemila euro non le sente nemmeno le raffiche di vento e la pioggia, contrariamente alla tua.
Sono due mondi diversi per utenti diversi. Ad ognuno il suo.
noi poveri comuni mortali e dementi che abbiamo le superzoom...

le 4 gocce.... islanda... in cima ad un vulcano con pioggia e vento trasversale... e non c era certo il tempo per piantare un accampamento.....

7 kili di corredo fin la su non me li portavo di certo.... ho lasciato la reflex nello zaino chiuso nel bagagliaio del fuoristrada... e infilato la s-zoom sotto il poncho....e via.... panoramiche.... zoom.... macro......
non sono quadri. ma il ricordo è rimasto...

e quelle foto me le hanno chieste tanti miei amici... clienti al lavoro.....
ho stampato una foto su tela x un cliente che la voleva a tutti i costi....

e vissero felici e contenti ...
Old 03-03-2009, 11:38   #10
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Però ragazzi ci vogliono anche le vie di mezzo.
Chi si porta 7 chili di corredo in giro? Un professionista, forse.
Ovvio che una bridge è più pratica di una reflex, ma a sto punto mi porto un cellulare ed il ricordo lo ottengo comunque.

Del resto, a legggere i commenti su qualsiasi notizia sembra che siate tutti dei cultori della perfezione e degli iper professionisti, che comprate solo il top del top ed il resto è m...a; peccato che credo sia impossibile, perchè esiste (o esisterà) sempre qualcosa meglio, anche delle reflex.

A volte credo che il detto "chi si accontenta gode" sia una gran verità.
Old 03-03-2009, 11:39   #11
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
davanti ad un ccd di quel formato è di fatto inutilizzabile perchè non in grado di restitiure foto guardabili
ma si che sono guardabili... se non devi stampare quadri.....
o per guardarle con gli amici sul televisore hd ..al sabato sera .... .

non sono tutti professionisti maniaci delle foto....
quelli che vedono la differenza tra una foto di qualità e non ... che sanno cogliere il particolare....... sono una minoranza

quando guardo una foto io il "rumore" lo vedo subito... la differenza tra reflex e compatta è fuori discussione....
i miei amici senn glielo faccio notare nn lo vedono il "rumore" ......e sono il 90% delle persone....
Old 03-03-2009, 11:45   #12
kedwir
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ma veramente.. qua sembra ci siano milioni di fotografi professionisti che capiscono tutto.. maddai!!

Aristocrat74 ha perfettamente ragione, finiamola di far i sapientini che se non hanno una reflex da migliaia di Euro pare non possano scattare una foto.

Il 90% delle foto vengono stampate in dimensione max 13x19 ci sarà un'8/9% di quelle che vengono stampate in formato A4 o giù di li... Ora mi spiegate cosa riescono a soddisfare queste macchinette superzoom? ? ? sarà che ho sia una reflex e sia una superzoom (anche se la mia è "solo" una 12x) ma veramente non noterete mai la differenza sulla stampa in un formato comune.. oppure staimo tutti a fotografare di notte per mostre con ingrandimenti 50x50... o vivete ad Arcore oppure dopo 4/5 foto avete finito le pareti di casa.

poi la comodità...

l'obbiettivo unico...

avete mai portato una borsa con 4 obbiettivi che costano quanto la reflex in vacanza? la paura di lasciarla in albergo?

su su... siamo realisti e meno palloni gonfiati. Hanno il loro ruolo e il loro mercato e ogni innovazione è la benvenuta.
kedwir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:47   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74 Guarda i messaggi
ma si che sono guardabili... se non devi stampare quadri.....
o per guardarle con gli amici sul televisore hd ..al sabato sera .... .

non sono tutti professionisti maniaci delle foto....
quelli che vedono la differenza tra una foto di qualità e non ... che sanno cogliere il particolare....... sono una minoranza

quando guardo una foto io il "rumore" lo vedo subito... la differenza tra reflex e compatta è fuori discussione....
i miei amici senn glielo faccio notare nn lo vedono il "rumore" ......e sono il 90% delle persone....
D'accordo su tutto! Io per primo ho una bridge!
Il fatto è che ha uno zoom 24x che è una presa per il culo!
Sai bene anche tu che è ridicolo.. e non c'entra reflex o no!

Dico, non è mica per sfizio che uno zoom per reflex di quella portata sembri un bazooka!

Old 03-03-2009, 11:50   #14
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Io vi ci vedo tutti al mare in spiaggia con le vostre belle reflex da 1000€+ parco obbiettivi da altri 2000€....minimo 3 obbiettivi.....uno per le macro...un teleobbiettivo e uno diciamo per le distanze medie....anche un grandangolo volendo.....ovviamente tutti con le valigie per portare quest'attrezzatura .....poi se i bambini vicini alzano la sabbia però o un amico burlone decide di farvi una gavettone....senza contare che poi con tutta quella roba tra smonta-rimonta obbiettivi....regola qua, regola la, non si sembra più gente in vacanza ma un marine che sta smontando e rimontando il suo m16 per darsi un tono

Dai su davvero tutti amanti della perfezione assoluta.....le superzoom non sono eccelse ma il suo perchè lo hanno....e le foto a meno di metterle su poster, o in situazioni particolari non vengono male.....dai un un attimo di flessibilità!
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:53   #15
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
D'accordo su tutto! Io per primo ho una bridge!
Il fatto è che ha uno zoom 24x che è una presa per il culo!
Sai bene anche tu che è ridicolo.. e non c'entra reflex o no!

Dico, non è mica per sfizio che uno zoom per reflex di quella portata sembri un bazooka!
OK, va bene, ma l'alternativa qual'è? Non fare la foto? Oppure farla 12x e cropparne la metà?
Alla fine ce l'hai, è lì e se fa schifo lo usi solo nei casi in cui non avresti alternative. Alla peggio hai una foto discreta contro non avere la foto.

E poi scusa, per correttezza andrebbero prima viste ste foto a 24x prima di affossarle definitivamente.
Old 03-03-2009, 11:59   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
Io vi ci vedo tutti al mare in spiaggia con le vostre belle reflex da 1000€+ parco obbiettivi da altri 2000€....minimo 3 obbiettivi.....uno per le macro...un teleobbiettivo e uno diciamo per le distanze medie....anche un grandangolo volendo.....ovviamente tutti con le valigie per portare quest'attrezzatura .....poi se i bambini vicini alzano la sabbia però o un amico burlone decide di farvi una gavettone....senza contare che poi con tutta quella roba tra smonta-rimonta obbiettivi....regola qua, regola la, non si sembra più gente in vacanza ma un marine che sta smontando e rimontando il suo m16 per darsi un tono

Dai su davvero tutti amanti della perfezione assoluta.....le superzoom non sono eccelse ma il suo perchè lo hanno....e le foto a meno di metterle su poster, o in situazioni particolari non vengono male.....dai un un attimo di flessibilità!
No ma proprio non ci capiamo
NESSUNO DICE CHE LE BRIDGE SOMO MERDA E LE REFLEX SONO BELLE!!

Compatta con zoom ottico 3X ---> ci sta
Bridge con zoom ottico 7X ---> ci sta
Bridge con zoom ottico 24X ---> TI STO PIGLIANDO PER IL CULO!!

Perchè:
- è comunque inutilizzabile senza un super treppiede
- a quello zoom con quelle ottiche le foto vengono buie e rumorose a meno di una situazione di pieno sole e aria tersa!

Ripeto: se un VERO obiettivo zoom 24X sembra un bazooka ESISTE UN MOTIVO!!
Poi è chiaro che dietro ad un obiettivo così poi ci mettono una reflex ma è un'altro discorso!

Old 03-03-2009, 12:01   #17
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi

Old 03-03-2009, 12:09   #18
terzaghi
Senior Member

L'Avatar di terzaghi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Enna
per la massa va più che bene, a molti non interessa una foto di qualità, figurati che ho visto stampare delle foto formato A4 scattate di sera con un cellulare!!!!
La massa fa delle foto ricordo, non è interessata a fare macro o altro
terzaghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:23   #19
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Il problema è che una superzoom costa come una reflex è non è comoda come una compatta.
Da ciò la sua inutilità.
Se poi costa 150€ allora il discorso si può impostare in altri termini!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:59   #20
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
la bridge non è né carne né pesce... ha le dimensioni di una reflex entry level (quindi la sua scomodità) con le prestazioni da compatta, almeno quest'ultima è piccola e comoda, quindi ha un suo perchè di esistere...
inoltre costicchiano pure... quindi piuttosto che farsi una bridge uno si può fare una bella reflex entry level (chessò una canon 1000D) e fare foto con qualità sicuramente superiore... magari un domani ci aggiungi un zoom 55-250 e hai un bel corredino, compatto e di qualità al prezzo di una bridge... ed è ovviamente tutto un'altro pianeta!!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian