|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...oom_28224.html
Pentax X70 è la prima macchina fotografica bridge superzoom di casa Pentax: 24x e 12 megapixel di risoluzione sono il suo biglietto da visita Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
vabbeh...
una bridge superzoom è una di quelle boiate tipo cellulare 12 mpx.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Quote:
e chi le compra è uno da compatire........ poverino..... ![]() ebbasta con i soliti commenti....ogni volta che esce una superzoom.... certo non sono reflex. non fanno le foto superbellebellissime come le reflex....... ma hanno un loro perchè ![]() -non pesano come le reflex...... (si certo ci sono le reflex compatte...... poi si monta un obbiettivo da 1 kilo..... ) -non devi star li a romperti le balle a cambiare obbiettivo tutte le volte (magari sotto la pioggia e con raffiche di vento....è un caso limite ma a me e capitato in più di una occasione...io con il mio cesso di superzoom scattavo...il mio amico con la supereflex mi stava a guardare x non rovinare la sua macchina da millemila euro) e tutto sommato non fanno poi cosi schifo..... -a meno che uno non debba fare un quadro 70 x 100 -una mostra fotografica...... -una gara a chi ce l ha piu lungo ![]() (ps ho anche una d90 ) Ultima modifica di Aristocrat74 : 03-03-2009 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Invece di pensare al sensore 24x36mm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@Aristocrat74: il tuo amico non è semplicemente in grado di fare fotografie, se stava a gingillarsi per 4 gocce. Fra l'altro la sua supereflex da millemila euro non le sente nemmeno le raffiche di vento e la pioggia, contrariamente alla tua.
Sono due mondi diversi per utenti diversi. Ad ognuno il suo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E di grazia, perché sarebbe una boiata, ne hai mai utilizzata una?
Sono apparecchi molto divertenti e onestamente, credo che a meno che non si sia dei professionisti della fotografia, ma dei semplici amatori come il sottoscritto, diano una flessibilità di utilizzo che non è possibile ottenere con nessun altra tipologia di macchine fotografiche. Questo ovviamente a meno che non ci si porti appresso una reflex con un parco obbiettivi e un carrellino per contenere il tutto, ma a parte il costo, non credo che sia una soluzione comodissima, che dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusa, ma chi se ne frega della comodità?!?
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che sono modi diversi e tengo a specificare che ogniuno ha i suoi limiti! Il discorso è semplice non si scappa: l'ottica è una scienza esatta! Uno zoom 24x di quelle dimensioni e davanti ad un ccd di quel formato è di fatto inutilizzabile perchè non in grado di restitiure foto guardabili se non in condizioni mega ottimali (e con un treppiede chiaramente) In altre parole quel bollino 24x è solo e solamente uno squallido stratagemma per fregare gli utenti più inesperti! Un po' come vendere delle panda e scrivere a caratteri cubitali che hanno i cerchi in lega placcati oro! ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
le 4 gocce.... islanda... in cima ad un vulcano con pioggia e vento trasversale... e non c era certo il tempo per piantare un accampamento..... 7 kili di corredo fin la su non me li portavo di certo.... ho lasciato la reflex nello zaino chiuso nel bagagliaio del fuoristrada... e infilato la s-zoom sotto il poncho....e via.... panoramiche.... zoom.... macro...... non sono quadri. ma il ricordo è rimasto... e quelle foto me le hanno chieste tanti miei amici... clienti al lavoro..... ho stampato una foto su tela x un cliente che la voleva a tutti i costi.... e vissero felici e contenti ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Però ragazzi ci vogliono anche le vie di mezzo.
Chi si porta 7 chili di corredo in giro? Un professionista, forse. Ovvio che una bridge è più pratica di una reflex, ma a sto punto mi porto un cellulare ed il ricordo lo ottengo comunque. Del resto, a legggere i commenti su qualsiasi notizia sembra che siate tutti dei cultori della perfezione e degli iper professionisti, che comprate solo il top del top ed il resto è m...a; peccato che credo sia impossibile, perchè esiste (o esisterà) sempre qualcosa meglio, anche delle reflex. A volte credo che il detto "chi si accontenta gode" sia una gran verità.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
o per guardarle con gli amici sul televisore hd ..al sabato sera .... . ![]() non sono tutti professionisti maniaci delle foto.... quelli che vedono la differenza tra una foto di qualità e non ... che sanno cogliere il particolare....... sono una minoranza ![]() quando guardo una foto io il "rumore" lo vedo subito... la differenza tra reflex e compatta è fuori discussione.... i miei amici senn glielo faccio notare nn lo vedono il "rumore" ......e sono il 90% delle persone.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma veramente.. qua sembra ci siano milioni di fotografi professionisti che capiscono tutto.. maddai!!
Aristocrat74 ha perfettamente ragione, finiamola di far i sapientini che se non hanno una reflex da migliaia di Euro pare non possano scattare una foto. Il 90% delle foto vengono stampate in dimensione max 13x19 ci sarà un'8/9% di quelle che vengono stampate in formato A4 o giù di li... Ora mi spiegate cosa riescono a soddisfare queste macchinette superzoom? ? ? sarà che ho sia una reflex e sia una superzoom (anche se la mia è "solo" una 12x) ma veramente non noterete mai la differenza sulla stampa in un formato comune.. oppure staimo tutti a fotografare di notte per mostre con ingrandimenti 50x50... o vivete ad Arcore oppure dopo 4/5 foto avete finito le pareti di casa. poi la comodità... l'obbiettivo unico... avete mai portato una borsa con 4 obbiettivi che costano quanto la reflex in vacanza? la paura di lasciarla in albergo? su su... siamo realisti e meno palloni gonfiati. Hanno il loro ruolo e il loro mercato e ogni innovazione è la benvenuta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che ha uno zoom 24x che è una presa per il culo! Sai bene anche tu che è ridicolo.. e non c'entra reflex o no! Dico, non è mica per sfizio che uno zoom per reflex di quella portata sembri un bazooka! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io vi ci vedo tutti al mare in spiaggia con le vostre belle reflex da 1000€+ parco obbiettivi da altri 2000€....minimo 3 obbiettivi.....uno per le macro...un teleobbiettivo e uno diciamo per le distanze medie....anche un grandangolo volendo.....ovviamente tutti con le valigie per portare quest'attrezzatura
![]() ![]() ![]() Dai su davvero tutti amanti della perfezione assoluta.....le superzoom non sono eccelse ma il suo perchè lo hanno....e le foto a meno di metterle su poster, o in situazioni particolari non vengono male.....dai un un attimo di flessibilità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Alla fine ce l'hai, è lì e se fa schifo lo usi solo nei casi in cui non avresti alternative. Alla peggio hai una foto discreta contro non avere la foto. E poi scusa, per correttezza andrebbero prima viste ste foto a 24x prima di affossarle definitivamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() NESSUNO DICE CHE LE BRIDGE SOMO MERDA E LE REFLEX SONO BELLE!! Compatta con zoom ottico 3X ---> ci sta Bridge con zoom ottico 7X ---> ci sta Bridge con zoom ottico 24X ---> TI STO PIGLIANDO PER IL CULO!! ![]() ![]() Perchè: - è comunque inutilizzabile senza un super treppiede - a quello zoom con quelle ottiche le foto vengono buie e rumorose a meno di una situazione di pieno sole e aria tersa! Ripeto: se un VERO obiettivo zoom 24X sembra un bazooka ESISTE UN MOTIVO!! Poi è chiaro che dietro ad un obiettivo così poi ci mettono una reflex ma è un'altro discorso!
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Enna
|
per la massa va più che bene, a molti non interessa una foto di qualità, figurati che ho visto stampare delle foto formato A4 scattate di sera con un cellulare!!!!
La massa fa delle foto ricordo, non è interessata a fare macro o altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il problema è che una superzoom costa come una reflex è non è comoda come una compatta.
Da ciò la sua inutilità. Se poi costa 150€ allora il discorso si può impostare in altri termini! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
la bridge non è né carne né pesce... ha le dimensioni di una reflex entry level (quindi la sua scomodità) con le prestazioni da compatta, almeno quest'ultima è piccola e comoda, quindi ha un suo perchè di esistere...
inoltre costicchiano pure... quindi piuttosto che farsi una bridge uno si può fare una bella reflex entry level (chessò una canon 1000D) e fare foto con qualità sicuramente superiore... magari un domani ci aggiungi un zoom 55-250 e hai un bel corredino, compatto e di qualità al prezzo di una bridge... ed è ovviamente tutto un'altro pianeta!!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.