|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...yte_26419.html
La scheda Gigabyte GV-R485MC-1GH introduce un sistema di raffreddamento senza ventole anche per la GPU Radeon HD 4850 di ATI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
secondo voi come e'?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Aspetto il prezzo e poi potrebbe diventare mia........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ancora non capisco perchè non mettono i radiatori sull'altro lato oppure in posizione più efficace per il ricambio d'aria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io mi chiedo solo una cosa.... bella l'idea del rafreddamento passivo (purchè il case sia areato come dio comanda ) ma non si accorgon che stan piazzando tonellate di ferro su schede bloccate da una vitina e dalla motherboard?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
bè l'unico ferro sta nei supporti il resto è rame e/o alluminio mi sembra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
io possiedo una gygabyte 8800gt completamente passiva e devo dire che funziona, e anche bene.
Bisogna avere una buona ventilazione del case ma le temperature sono davvero basse per essere una scheda passiva. Per la 8800gt il radiatore è stato applicato sul lato opposto alla cpu, questo permetted i non accupare slot pci e di rendere più accattivante l'interno del pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
edit: pardon, mi sono appena svegliato e sono ancora rinko!!!
La 8800GT passiva è una SPARKLE non una gigabyte... ...sorry! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
si trova già in qualche Shop tedesco ???
che dite.....160 Euro dovrebbe essere il suo prezzo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
poaret tu allora spari a vanvera proprio solo per il gusto di contraddire... son le 10.00 fatto il caffè?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
secondo me una volta che hai compromesso due slot pci tanto vale un buon sistema di dissipazione che spari fuori il calore.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
1GB e passiva? costerà uno sproposito...
già le attuali versioni da un gb sfiorano i 180 euri...aggiungiamoci che è passiva...questa qua costerà quasi 200 euri...e a quel punto ci si compra una 4870...oppure una 4850 con accelero s1 e ventola da 120mm inudibile..temperature sicuramente piu basse, stesso silenzio praticamente e spesa inferiore...morale: bell'esercizio di stile ma vga inutile se verrà venduta al prezzo da me ipotizzato...se poi la piazzano a 150/160 ha senso ma dubito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
certo che alcuni commenti sono affascinanti... manca solo che si passi agli insulti diretti a madri e sorelle maiale... Svegliati male il lunedi' mattina?
e' una doppio slot... 2 vitine piu' l'aggancio al PCB... paura che si rompa qualcosa? e chi mette sulla cpu dissipatori in rame da 1 kg che dovrebbe dire? www.vafangoogle.com a tutti! (il sito esiste!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pieve S. Stefano (AR)
|
Io ho una 4850 con Accelero S1: imbattibile!!!! sia nel prezzo che nelle prestazioni!
In idle senza NESSUNA ventola del case accesa mi sta sui 53°!!!! e sappiamo tutti quanto scalda la 4850 in idle!!!! con una 12cm in ingresso nella parte bassa-frontale del case fatta girare a 5volt mi scende a 47°!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
In verità sono 2 vitine essendo a doppio slot :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Gigabyte ha sempre avuto un po' la fissa per le schede passive...
io ho avuto una X800XL e una 7600GS entrambe AGP, entrambe in un barebone oppurtanemente modificato... sincermente...? scaldano da paura in ambienti ristretti... quindi, consiglio case ben areati e niente barebone o HTPC... anche se 'ste schede dovrebbero servire proprio per questo IMHO. ciao
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
mazza quanti intelligentoni...
Li vedete al reparto R & D della Gigabyte:
Quattro mongoloidi con il cappello da asino in testa che si danno i calcinculo a vicenda e in coro dicono: Vai sta scheda nuova facciamola così pesante che spacca la scheda madre e il layout facciamolo alla rovescio così confondiamo i lettori di HU! Vai sì! Facciamola che scalda invece che raffredda! Che divertimentooooo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
Secondo voi meglio una 4850 con 1 GB di GDDR3 o una 4870 con 512 MB di GDDR5?
Volendo una soluzione passiva, si potrebbe appunto tentare una 4870, sostituendo il dissipatore di default con un Arctic Cooling Accelero S1. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.