Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2008, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-11_26066.html

Il colosso di Redmond rende pubblici i primi dettagli sulla prossima installazione delle librerie grafiche di riferimento.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 09:35   #2
CloNeAuS
Senior Member
 
L'Avatar di CloNeAuS
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 562
Vista supporterà dx11...su, su, ora non avete più motivi per comprarlo!

Ma ci sono novità sul fronte openGL?
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 09:40   #3
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
Vista supporterà dx11...su, su, ora non avete più motivi per comprarlo!

Ma ci sono novità sul fronte openGL?
l'OpenGL la tesellation la sopporta da anni, se non ricordo male...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 09:45   #4
Gurzo2007
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1137
è ovvio ke le opengl abbiano il supporto al tesselation...essendo una funzionalità professionale ke viene usata da anni, ed essendo le opengl librerie grafiche usate in ambito professionale da quando sono state introdotte...
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 09:45   #5
Asa60
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
Messaggi: 1215
Ma a cosa servono ???

Ancora oggi si puo0 dire che non vengono adeguatamente sfruttate le DX10, mah....
Asa60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 09:49   #6
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Ma io pensavo che le dx11 fossero una bufala! Ma porca zozza!!! Ad ogni modo.. il fatto che le schede ati già lavorino in questo senso vuol forse anche dire che se mi compro una 4850 sarò già "predisposto" a queste nuove librerie? Non ho intenzione di coprarmi una nuova scheda video per ogni anno che passa... a sto punto mi butto sulla console -_-
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 09:58   #7
Gurzo2007
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1137
@Asa60

ma infatti non te le sparano domani...ma con win7...quindi nel 2010/11...

ps anke i quad core nella maggior parte dei casi non sono sfruttati dagli utenti eppure sono in commercio e vengono aggiornati di continuo
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:07   #8
Crisa...
Senior Member
 
L'Avatar di Crisa...
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da Asa60 Guarda i messaggi
Ancora oggi si puo0 dire che non vengono adeguatamente sfruttate le DX10, mah....
pare che le dx10 abbiano dei gravi problemi di performance su alcune nuove funzioni implementate dovute a degli errori seri di progettazione

probabilmente queste dx11 usciranno prima di quanto possiamo pensare, proprio per risolvere questi problemi
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:09   #9
deglia
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 162
interessanti i nuovi shader...cya cuda?
deglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:11   #10
CloNeAuS
Senior Member
 
L'Avatar di CloNeAuS
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 562
Scusate ho posto male la domanda...non chiedeve se openGL già possiede questa funzionalità (buono a sapersi comunque), ma più che altro sapere se c'erano novità, nuove cose che potrebbero invogliare a sviluppare in openGL e non in dx
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:22   #11
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
quindi si può dire che le serie HDxxxx sono già ora DX11 compliant?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:23   #12
Gurzo2007
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1137
@Crisa...

fonti a riguardo?
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:30   #13
ragugo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 188
Usare la cpu come processore parallelo...FANTASTICO
Non per fare flame ma è quello che accadrà dall'anno prossimo con OSX Snow Leopard.
Microsoft ma quando riuscirai a fare qualcosa prima della concorrenza?
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:38   #14
Cionno
Senior Member
 
L'Avatar di Cionno
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Messaggi: 2454
io non vedo particolari novità in quanto detto cuda è già una sorta di parallel computing la tesselation già esiste

ste dx11 mi sembrano uno specchietto per le allodole per forzare un cambio di hardware non necessario
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:39   #15
ToroXp
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 489


appena si parla di M$z è flame, oggi prima di pranzo...

harware e software corrono su due binari differenti, sempre stato, ma aldilà delle polemiche anche dei detrattori dello zio Bill, credo che di fondo ci sia la voglia di un sistema piu snello e veloce, ecco quindi lo spauracchio di Linux, che trovo comunque cervellotico, lo installi, guardi il desktop e poi? che ci fai? torni a windows.

Niente, aspettiamo alla finestra.
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:45   #16
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi


appena si parla di M$z è flame, oggi prima di pranzo...
e' quello che ti ha fatto accorrere subito eh??

Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi
che trovo comunque cervellotico, lo installi, guardi il desktop e poi? che ci fai? torni a windows.
Sai, c'e' gente che non usa il PC solo per giocare..... salvo quello, riesci a farci tante cose...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:46   #17
cracovia
Member
 
L'Avatar di cracovia
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Messaggi: 165
@ ToroXP

Su linux non meriteresti neanche una risposta. Ti consiglio di provarlo, e te lo dice uno con Vista 64bit. Sei tu quello che genera flame, in un 3d sulle dx11.

Tornando al 3d, speriamo che le HD4800 siano all'altezza! Magari è la volta buona che la scheda video mi dura qualche anno...
cracovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:50   #18
Gildor
Senior Member
 
L'Avatar di Gildor
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 542
Tutto molto bello, perccato solo dover gioco forza passare a quell'obbrobrio di OS..

dx10: che sono, si mangiano? Disponibili da ANNI e sfruttate per *nulla* (sempre grazie allo schifo di cui sopra)..

Se con win7 non si danno una regolata io semplicemente non acquisterò videogames dx10-11 only (è la volta buona che mi prendo una console, e a me le console hanno sempre fatto schifo)

bye
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:53   #19
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3057
Quote:
Originariamente inviato da ragugo Guarda i messaggi
Usare la cpu come processore parallelo...FANTASTICO
Non per fare flame ma è quello che accadrà dall'anno prossimo con OSX Snow Leopard.
Microsoft ma quando riuscirai a fare qualcosa prima della concorrenza?
Stiamo parlando di G(raphics)PU non di C(entral)PU.

E si può già fare tramite CUDA o PhysiX AGEIA, con le directx si standarizzerebbero (concedetemi il termine).

Ultima modifica di nitroin : 23-07-2008 alle 10:56.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:57   #20
ragugo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 188
@ nitroin

E' evidente che ho sbagliato una consonante volevo dire GPU non CPU ... ma si capiva dal contesto se uno capisce cosa di cosa sto parlando.

Scusate per l'errore
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1