|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...mac_23894.html
Al MacWorld Expo vengono annunciate le versioni Mac di Call of Duty 4 e di Spore. C'è un futuro per il gaming in ambito Mac? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Dubito che sia un mercato conveniente, l'utente mac a detta di tutti non è il videogiocatore e chi compra un mac cerca altro. Poi magari è anche un circolo vizioso, chi vuole giocare non compra mac perché non ci sono giochi, e non conviene sviluppare giochi perché non c'è chi li comprerebbe, ma la vedo difficile uscire da questa impasse data la politica di mercato di Apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
imho i mac nn sono poi così male x giocare...cmq è anke vero che chi compra 1 mac cerca altro, ad ogni modo se inserissero qualchwe bel giocone in + x i mac e abbassassero 1 pochino i prezzi nessuno li fermerebbe +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
i gioconi per mac ci sono ma il discorso non è ke non sono buoni x giocare, anzi, è ke l'utente mac al 90% lo compra x altro, + per lavori di grafica ke x giocare, poi c'è anke ki si fa il cellulare x giocare, sono nicchie particolari ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma perche' non portarlo anche su linux???
una volta fatto per mac il passo penso non sia molto distante, ed avrebbe un installato anche maggiore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
non sarà il massimo ma con una 2600 gira tutto...
e cmq basterebbe sviluppare con opengl e openal e fare il porting non sarebbe niente di complicato. peccato che ci sia il monopolio delle direct x... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Anche perché se vuoi giocare col Mac ogni tanto, ci metti direttamente Windows, cosa che molti fanno comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova/Vicenza
|
Penso ke l'hw dei Mac sia adeguato per giocare (forse + di un PC), solo che passare per scorciatoie come l'emulatore di Transgaming e' una vera tristezza ...
Se solo Apple si impegnasse di + nel fornire strumenti e visibilita' agli sviluppatori di gioki ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
I videogiochi PC verranno sempre sviluppati prevalentemente su piattaforme Windows, c'è poco da fare. I motivi credo li conoscano tutti e sono ulteriormente rafforzati dal fatto che MS sia entrata prepotentemente nel mercato delle console (cosa impensabile, fino a qualche anno fa).
Un cambio di tendenza si potrebbe avere solo se iniziassero ad uscire dei prodotti eccellenti esclusivamente per altri sistemi operativi. Ma non vedo nessuno che abbia il potere di fare una cosa del genere (a meno che Sony ed Apple non stringessero un'alleanza strategica anti-MS).
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non avrebbe un installato maggiore. In ambito desktop, apple detiene un 7.3% di installato contro lo 0.63% di linux. Winzozz ovviamente è padrone con un 91.8%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
speriamo.... cmq basterebbe che dessero la possibilità di mettere anche vga più valide, rispetto quei 3 modelli che hanno....
Poi uno mette anche vista e cambia quando vuole giocare
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
l'esatto contrario di linux... e cmq COD4 su una 2600??? ![]() ![]() ![]() a questo punto tanto vale prendersi una console, si risparmia ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Credo l'unico vero prob per tutti e due siano le directx. Per quanto riguarda l'installato cè da dire che probabilmente il 95% degli "smanettoni" che hanno un desktop linux giocherebbero a COD4, mentre credo si ribalti la situazione lato Mac. I mac base non sono certo le migliori macchine da gioco, ma devo dire che ho visto COD4 girare decentemente a settaggi medio-bassi su una x1300 con A64 4200 X2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
mercato linux così di nicchia? Strano, pensavo che i linuxari fossero molti di più rispetto allo 0,X % ...
![]() Cmq IMHO se iniziano ad uscire giochi nativi per MAC, trasporli su linux suppongo non sia così difficile per gli sviluppatori, se solo l'OpenGL venisse un pelino + adottato...purtroppo per quelli DirectX la vedo difficile: solo compromessi. Ed i videgiocatori di compromessi non ne vogliono sentire ![]() Comunque sia, io mi unisco al coro di coloro i quali dicono: "Dateci bei giochi per piattaforme alternative!!!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
I motivi sono da ricercarsi nella diffusione... anzi, nella dispnibilita' all'acquisto: come dicevano altri, chi prende un Mac, non lo fa per giocare, quindi sara' poco propenso a spendere soldi per un VG e questo alle software house lo considerano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ma perchè i giochi non li fanno più con le openGL??? ok, la so già la risposta... ![]() giocare a cod4 a dettagli medio-bassi non mi sembra che attiri molto mercato, visto che la parte buona del gioco è la grafica e non certo la storia...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Ragazzi la situazione è molto semplice, man mano che la base di installo aumenta, aumenta l'interesse delle case produttrici di giochi, che notoriamente non sono il mercato di riferimento...
Se negli ultimi anni la base di installo di Mac in giro è raddoppiata, è anche raddoppiato l'interesse per questo mercato...tutto qui. Se la base di installo supererà il 10/15% nei prossimi anni, aumenteranno i giochi disponibili anche per Mac, magari con sempre più uscite multipiattaforma...io ritengo che una consolle sia meno dispendiosa e più adatta a giocare... Myname |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
adeguato? ripeto... serie 2600 e 2400 fanno abbastanza pena... cavolo per PC ci sono le nuove 8800GT... perchè nn metterle su mac?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.