|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21608.html
Nuovi provvedimenti del Garante della Privacy per tutelare i diritti degli utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Si, l'avevo sentita al tg sabato... speriamo non rompano + io gia mi son dovuto far togliere dall'elenco... tanto ti chiamano solo loro da li -____-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Peccato che il garante (scritto volutamente minuscolo) in questo paese (scritto volutamente minuscolo) conti come il due di picche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Io non li sopporto più...
Chiamano una media di 2 volte al giorno. Tra l'altro proprio mentre mi faccio la pennichella dopo i pasti. Li odio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
mi sono levato dall'elenco telefonico, hanno rotto il cazzo di chiamarti per sapere se sono in vendita appartamenti, roba da mangiare e bere, centri estetici, sondaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Vigevano (PV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Speriamo! Ogni giorno quando torno dal lavoro ci sono 2 o 3 telefonate sulla segreteria e sono solo promozioni di qualcosa. Tranne una dove mi si diceva che il contratto Tele2 era stato attivato come da richiesta!(MAI FATTA RICHIESTA!) Incredibile! Ho dovuto fare 50 telefonate a destra e a manca + fax + lettere per sistemare tutto, senza che io avessi chiesto niente. Siamo proprio in Italia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
speriamo fuzioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Alla fine dici di no e continuano finchè non attacchi il telefono, ma chi forma i telefonisti non si fa schifo?
Che poi sono gli stessi che fanno le "piramidi", gente di merda. Mentalità imprenditoriale delle mie due... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Ma poverini...
io mi ci ero già abituato! Ormai tutti i giorni la Telecom mi chiama per sapere se torno da loro: "Guardi Telecom ha fatto delle nuove tariffe..." "Ah, ha cambiato quelle nuove di ieri?" "No..." "Allora perchè mi chiamate se già mi avevate chiamato ieri e vi avevo detto di no?" "Ma veramente io non sapevo che avevano chiamato anche ieri" "Ecco, bravi, allora usate quel meraviglioso attrezzo che di solito usate tutti i secondi per controllare se i pagamenti ve li facciamo regolari anche per vedere se uno non vuol essere più disturbato..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
A mali estremi, estremi rimedi: ho un operatore unico per ADSL e fonia e, tra i servizi offerti, anche se non documentato in modo chiaro, c'è la possibilità di rifiutare le chiamate "anonime" alle quali risponde un breve messaggio vocale - fermo ma cortese, rispetto alle mie iniziali risposte - e il telefono non squilla.
Questa soluzione, accettabile per me, per ovvi motivi potrebbe non esserlo per altri. Il mio telefono registrava 7-8 chiamate da ''NUMERO PRIVATO'' ogni giorno, anche fino alle 21 e oltre. Non ho mai risposto e a quanto mi risulta non ho mai perso niente di vitale, ma non sono più costretto a prendere il telefono per vedere se chi mi sta chiamando è una di quelle due o tre persone note. Ripeto: scelta personale, valutata non con leggerezza, estremo rimedio a male estremo, almeno per il mio carattere ![]() Resta la strada delle comunicazioni ai responsabili del trattamento dati, al garante eccetera; è da vedere se questo fermi davvero gli spammer oppure no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ottimo
![]() ![]() Adesso mi stampo questo articolo e la prossima volta glielo leggo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sapete che se un operatore manda una richiesta di cessazione alla Telehom questa è obbligata PER LEGGE ad eseguirla?
Significa nella pratica quello che è successo a me: un operatore (di cui è impossibile sapere il nome perchè per la privacy, la telehom non te lo può dire.Ho detto tutto.)senza alcun mio consenso, emetteva in continuazione e in automatico una richiesta di cessazione dell adsl e ovviamente, verso le 2-3 di notte. In automatico veniva approvato (perchè ripeto per legge deve farlo )e io mi sono ritrovato all associazione consumatori e senza internet, per 3mesi con un continuo di telefonate a destra e manca e perdita vergognosa di tempo ma possiamo anche aggiungere tranquillamente , di soldi. Tra l altro la soluzione è quella di farsi aprire subito un ticket da Roma, e aspettare appunto un paio di mesi.Mandando un bel fax al numero verde Telehom specificando che nessuno ha mai chiesto tale cessazione. Ora dov è il garante della privacy quando serve? Perchè io non sono tutelato , mentre questo operatore lo è? Allora speriamo che prima o poi una persona si muova per risolvere i nostri problemi. L' importante è che venga fatto sul serio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Soave, Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: Cremona
|
Era ora!!!!!
Li odio, chiamano a orari fastidiosi, mi han svegliato la bimba mille volte quando era piccola, e rotto le palle a tavola, in doccia... Mi sarebbe piaciuto capire CHI aveva dato i miei dati a queste aziende sconosciute di vini, caffè brasiliano, elettronica. Mi piacerebbe sapere dove ca**o sta la mia privacy quando questi chiamano. Se devo chiamare in ospedale perchè so che un mio parente ha avuto un incidente, la privacy è un muro di cemento; se uno di questi estranei deve disturbarmi con cose che NON ho chiesto, mi entra in casa quando vuole Privacy in Italia: una delle maggiori barzellette mai inventate Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
In questa repubblica delle banane questa delle promozioni telefoniche è diventata una piaga, tutti cercano di venderti qualunque cosa, senza rispetto per orari e con frequenze da nevrosi.
Direi che un limite va posto, ma seriamente. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Che sappia io questa sarà soltanto l'applicazione di una legge che c'era già, am semplicemente non era rispettata.
Io quando ho tempo da perdere alle chiamate chiedo di dirmi da dove hanno ricavato l'autorizzazione a chiamarmi (dato che DEVONO essere in grado di fornire su richiesta) Ovviamente non l'hanno e quindi: a) vanno nel panico e agganciano b) iniziano un pippone sul fatto che non è necessario averlo al che --b1) gli cito l'articolo di legge --b2) minaccio una causa c) grato per aver potuto smaltire un po' di stress riaggancio Lo so che non sarebbe giusto rivalersi sui poveri lavoratori dei call-center, ma che ci volete fare ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io mi sono montato asterisk con una bella regola che gli anonimi vanno in segreteria automaticamente e senza far suonare, chissa' come mai non ci sono mai massaggi anche se di chiamate anonime ce ne sono parecchie ogni giorno !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.