|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ony_20952.html
A partire dal mese corrente dovrebbero arrivare sul mercato le Compact Flash marchiate Sony Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Va bene... nuovi brand, nuove capacità... magari anche qualche nuovo formato...
MA PERCHE' NESSUNO DICE QUANTI CICLI DI RISCRITTURA SUPPORTANO QUESTE MEMORIE???? che me ne faccio di una memoria che dopo 1 annetto di utilizzo intenso è finita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
interessante! anche se Sony è da sempre un po' più cara della concorrenza a parità di prodotto (è nelle memorie la Sandisk per me è ancora LA memoria per antonomasia
![]() non capisco il discorso "4 giga di foto a 10 Mpixel = 1500 foto"... a parte il fatto che dipende dalla fotocamera, ma poi cosa significa "con parametri normali"? insomma, con quei numeri significa avere foto a 2.6 mega ciascuna: io con la mia 6 Mpixel faccio foto alla massima qualità comprese tra 2 e 5 mega a scatto in jpg (a seconda del soggetto e della sua "comprimibilità") boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Willy, difficile che in un anno (pur di utilizzo intenso) una CF si guasti. Parlo per un uso con fotocamere, ovvio che se la usi per insallarci il sistema operativo su un pc è una cosa diversa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
1 anno per annientare una scheda? ma che ci fai? io scatto molto e fino ad ora mai buttata neanche una scheda! non facciamoci paranoie inutili, non è quello il problema ma la reale velocità in lettura-scrittura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
a me risulta che il limite sia sul numero di cancellazioni massimo che mi sembra sia attestato sull'ordine delle 10.000 volte!!!
se conti che io la svuoto ad ogni vacanza. magari così tante vacanze ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
se i numeri son quelli è ovvio che un anno di scatti non son nulla...
il mio era un discorso più generico ed effettivamente pensavo ad un utilizzo misto e magari l'installazione di un SO... comunque il dato del numero delle riscritture non è messo MAI tra i dati delle memorie a stato solido e nemmeno degli HD-solid state (andate a guardare tutte le altre news di questo sito o i dati dei produttori...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Sony che si adegua ad uno standard??? Ah già forse perchè quasi tutte le reflex usano le CF e sono anche quelle che permettono una capacità maggiore.
Peccato che sono state abbandonate altrimenti ora ci sarebbero sul mercato le 32GB. PS Ho due macchine che usano CF e di schede ne ho 5 (una da 16MB!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Siena
|
Spero vivamente che il Memory Stick della Sony crepi immediatamente. Ho preso un Sony Ericsson ad un prezzo stracciato (bisogno immediato di un cellulare a basso costo, e questo mi faceva pure da walkman). Peccato che per espandere la memoria devo spendere un botto!
Dopo la vicenda dei rootkit odio sempre di più la Sony, è più forte di me... a morte il BD! ![]() Frankie, le CF sono state abbandonate? In favore delle SD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Di 32 gb in realtà ti serviresti poco, perché difficilmente in questo campo (fotografia) ti porteresti dietro 4000 scatti (raw), col rischio di perderli per un qualsiasi motivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Beh... 1500 foto mi pare un eresia... le compact flash le usano quasi esclusivamente le Reflex, quindi è presumibile supporre che si scatti sempre e comunque a risoluzioni e iso alti... la mia 8Mp fa RAW (e Jpeg) da 6.4 Mb a 100ISO, se si altano gli iso, i RAW salgono anche a 8-9 mb tranquillamente... e allora 1500 foto le saluti da lontanooooo lontanooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.