|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/17420.html
Alcuni utenti hanno evidenziato problemi di compatibilità con le schede audio Creative della famiglia X-Fi; il produttore fornisce alcune risposte ufficiali sul proprio forum Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Anche la SB Live dava gli stessi problemi con i chipset Via MVP3...
![]() Lasciate perdere creative... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ho una audigy prima serie su scheda madre pc chips, chipset sis. se uso win 98 va benissimo, nessun problema. sotto xp, gia' installando i driver aggiornati (che abilitano i 64 flussi hardware) o lo faccio in modalita' provvisoria o si inchioda tutto con la schermata blu e devo reinstallare quelli forniti con la scheda. creative fa ottime schede come qualita'/prezzo, ma come stabilita' e compatibilita' c'e' ancora qualche problema...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Nella news parlano di "si manifestano in modo particolare nei sistemi di fascia alta destinati ad impieghi videoludici".
Infatti molte lamentele arrivano dai possessori di nForce 4, e quindi dalla sua gestione del bus PCI, che era un vanto rispetto a Via, la quale era superiore nella gestione Eide e Sata... Ora mi chiedo i problemi sono rimasti solo con nVidia o affligono anche gli ultimi chipset Via, Ati e Intel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
|
IoI adesso capisco cosa sono quei rumori!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
audigy 2 zs...va da dio mai mezzo problema....mi durerà secoli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
conosco un tizio che ha dato via la x-fi causa problemi coi dischi scsi
![]() purtroppo creative fa ottime schede ma a livello software/driver/compatibilità meglio lasciar perdere :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho avuto anche io molti problemi di crepitii con Creative e scheda madre con chipset Via. Ora sono passato a Terratec.........liscio come l'olio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
Possiedo una X-FI fat4lity e a volte sento dei fruscii, non per questo mi lamento e cambio scheda audio. Confido nelle capacità del produttore a risolvere il problema.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ragazzi ho avuto tutte le serie della creative tranne la x-fi montate su diversi computer mai avuto un problema neanche uno, e appena ho la possibilita' mi comprero' una bella x-fi perche' come la creative nn c'e' niente in particolare per quanto riguarda la compatibilita' con i giochi, molti amici hanno altre marche oppure integrate e nn vanno come la mia attuale audigy2 e sono loro stessi a dirlo. La differenza si nota anche su mp3 e dvd per nn parlare del 5.1, gli effetti sono molto piu evidenti!! Insomma sono innamorato della creative dalla prima uscita all'ultima e spero che risolveranno questo piccolo inconveniente che puo capitare anche ai piu grandi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Boh io con la mia audigy2 nn ho mai avuto problemi, forse perché è un semplice aggiornamento dell'audigy...
Ad ogni modo la X-Fi è di una complessità hardware mostruosa, cmq credo che risolveranno alla fine, già cmq hanno avuto una risposta da creative, non resta che provare se in tal modo i possessori di X-Fi risolvano il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Meno male che ho continuato con la mia fida Terratec Aureon Space 7.1, oramai diventata il componente più longevo all'interno del mio case.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Strano ci sia di questi problemi... spero risolvano. Comunque devo dire che sono delle schede fantastiche. Credo che prima di vederne una migliore ci voglia un bel pò di tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
I casini della serie Live! non li hanno mai risolti però.....sono molto scettico sul fatto che risolvano questi. Allucinante che il problema si manifesti, a sentire le loro dichiarazioni, proprio con quei pc che sono il target di questo prodotto. Ma con cosa l'hanno testata questa scheda, con il lego?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Con la serie live ammetto c'erano molti problemi di driver con windows xp però poi con la audigy, la audigy2 e la x-fy non ho più trovato problemi, a condizione di effettuare una installazione a regola d'arte.
Ora per dire ho una x-fy montata su un asus a8n-e con 7900gt e 3700+amd e 1 giga in dual channel e non ho nessun problema. L'altra x-fy la ho montata su un asus a7n8x con un 1800xp e 768 di ram e nemmeno li nessun problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
mio dio ma sono gli stessi problemi che avevo colla SB Live e la PCI 128!!!
![]() non hanno imparato proprio nulla dai loro errori passati ![]() PS: per fortuna x ora l'Audigy 4 che possiedo non da problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
|
Nessun crepitio o problema con la mia X-Fi montata sulla A8n-E, suoni limpidi e cristallini, altro che fruscii!
Ne vengo da una Live! che andava bene ma non con questa qualità e pulizia di sonoro, ovviamente. Rispetto all'audio integrato è di un altro pianeta. Evidentemente è un problema che riguarda solo alcune particolari configurazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
ma come la scheda audio chiede + risorse della scheda video ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
vero creative fa ottimi prodotti peccato per i driver sono importatni tanto quanto la parte hardware peccato facciano fatica a capirlo, lo stesso vale per ati e via.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
A me la cosa che mi da più fastidio della X-fi è la mancanza dei driver per Linux...
Per colpa di questa scheda audio ho rinunciato ad imparare ad usare linux... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.