Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2005, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16029.html

La compagnia di Cupertino deciderà di "inquinare" il proprio marchio adottando gli adesivi "Intel Inside" del colosso di Santa Clara? In gioco ci sono i fondi per le campagne promozionali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:08   #2
atomo37
 
Messaggi: n/a
e così le cpu power risc vanno definitivamente a sparire. Ormai è chiaro che ad ogni livello (fino ai supercomputer) la tecnologia intel e amd è irraggiungibile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:10   #3
giannismart
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1226
cmq è vero i proci intel sulle makkine dei sviluppatori stanno facendo una guerra! sono molto più potenti dei power pc, o almeno il sistema operativo risulta molto più fluido, rispetto che su un normale power pc, vedi le vendite di mac usati, sta succedendo un macello!
giannismart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:19   #4
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3681
Beh Amd applica un diverso modello di marketing se non sbaglio.
E con gli ultimi processori per notebook ha anche riguadagnato parecchio terreno
nell'unico segmento in cui Intel e' in vantaggio (grazie a centrino), mentre per il
segmento desktop al momento attuale e' proprio piu' avanti......
Che Apple scelga Amd?
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:29   #5
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Che Apple scelga Amd?
No...ormai ha già scelto Intel...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:29   #6
velociraptor68
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 219
Beh IBM col suo powerpc venderà più ora che quando forniva processori alla Apple visto che 3 consolle su 3 monteranno processori derivati dal powerpc dell'IBM. Playstation3, Xbox360 e la Revolution della Nintendo. Quest'ultima utilizzava derivati powerpc nel suo Gamecube. Quindi ne vedremo di belle e di nuove sicuramente.
Diciamo che questo passaggio da parte di Apple a tecnologie avversarie, viste così dalla maggioranza degli utonti Macos, non susciterà certo approvazione e simpatie.
Metterà a dura prova l'intelligenza dell'utente medio Mac che si sa, non è che brilli molto. :-)
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:33   #7
archibald tuttle
Senior Member
 
L'Avatar di archibald tuttle
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da velociraptor68
Metterà a dura prova l'intelligenza dell'utente medio Mac che si sa, non è che brilli molto. :-)
Molte grazie!!!
archibald tuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:35   #8
Zorgolo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da velociraptor68
Metterà a dura prova l'intelligenza dell'utente medio Mac che si sa, non è che brilli molto. :-)
Certi commenti potresti proprio tenerteli per te... conosco numerosi membri del Mensa che utilizzano il Mac...
Zorgolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:40   #9
velociraptor68
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 219
PER ZORGOLO

Il Mac o lo UNIX? Che poi alla fine è la stessa cosa. ;-)
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:41   #10
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4407
Secondo me non metteranno mai gli adesivi intel..
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:41   #11
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
L'interrogativo è interessante. Da un lato il logo Intel-Inside attirerebbe parecchia gente, ma dall'altro sorgerbbe un quesito importante: perchè costa più della concorrenza? E il problema è che nella maggioranza dei casi chi ti vende il prodotto non è in grado di dirti molto sulle differenze tra Apple Intel Inside e Toshiba Intel Inside.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:42   #12
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da Zorgolo
Certi commenti potresti proprio tenerteli per te...
In effetti sarebbe meglio...non continuate il flame... Grazie...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:42   #13
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Mah, non direi.. L'utonto Mac, come tutti gli altri utonti, non ha la più pallida idea di che processore ci sia dentro la sua macchina: PowerPC?, Intel? Continuerà a non saperlo..
Per quanto riguarda i cosiddetti "mac fanatici", la loro avversione è sempre stata indirizzata verso Windows e Microsoft in generale: adesso, finalmente, si potrà fare quel benedetto (o maledetto) confronto tra sistemi operativi che fino ieri è stato impedito dalla diversa architettura sottostante.
Per quanto mi riguarda, non mi sento parte di nessuna delle due categorie (se proprio devo dire, al limite mi vedo più come "mac-utonto") e, francamente, dentro i Mac potrebbero metterci anche il processore XYZ, l'importante è che OSX continui a funzionare bene come adesso.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:45   #14
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
IBM va a braccetto con AMD...
Sono marchi così forti che è impensabile una loro fusione, ma non mi stupirei se la joint.venture che c'è ora si estendesse alla progettazione di CPU (che non è detto poi si traduca in un'unificazione dei prodotti). Ora vende centinaia di milioni, solo per le console.

Per Apple, non vedo l'ora esca il primo sistema.

Così, vedremo una volta per tutte se è vero che l'ex eterna lotta x86 vs powerpc era giusto tradurla in semplici ottimizzazioni, che rendevano particolari compiti più veloci rispetto alla controparte.
Se queste CPU Intel vanno più veloci, si può tranquillamente dire che la generazione di CPU IBM fosse meno veloce delle controparti x86.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:45   #15
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
Non sapevo che Intel desse del denaro per le pubblicità in cui fosse esibito il suo logo e il suo jingle, pensavo che i produttoti fossero obbligati a metterlo e stop...
Parlando d'altro, come ho già detto altre volte mi affascina questo avvicinamento tra mondo apple e wintel, quello che mi chiedo è chi rischia veramente da questa dinamica... E' innegabile che, checchè se ne dica, l'adozione della piattaforma intel da parte di apple potrebbe portare nel tempo alla possibilità di far girare un o.s. windows su apple e un mac o.s. su pc.
Benchè molti disprezzino windows e molti elogino mac o.s., è un dato di fatto che spesso non si acquistino computer apple a causa del suo o.s. e non certo perchè esteticamente facciano schifo, visto che sono dei gioielli sia in versione desktop che notebook! Certo, incide anche il fattore prezzo, visto che con apple poco poco non si riesce proprio a spendere.
Insomma, il giorno in cui i confini tra mondo apple e wintel saranno indefiniti e labili, chi ne beneficerà? Non potrebbe essere che lo zio Bill, che fino a oggi non ha perso una sola partita nello scontro frontale con altri sistemi operativi, non riesca a invadere il mondo apple con windows?
Non è detto che la cosa dispiaccia per altro a Jobs, se Apple riuscisse ad affacciarsi al mondo pc con un'immagine forte, potrebbe andare a confrontarsi con titani del calibro di Hp e Dell, avendo accesso ad un mercato fatto di numeri stratosferici.
Byez
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."

Ultima modifica di Psychnology : 20-12-2005 alle 11:59.
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:45   #16
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da Zorgolo
Certi commenti potresti proprio tenerteli per te... conosco numerosi membri del Mensa che utilizzano il Mac...
Uno sono io, per esempio!
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:50   #17
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
IBM va a braccetto con AMD...
Sono marchi così forti che è impensabile una loro fusione, ma non mi stupirei se la joint.venture che c'è ora si estendesse alla progettazione di CPU (che non è detto poi si traduca in un'unificazione dei prodotti). Ora vende centinaia di milioni, solo per le console.
http://theinq.net/?article=9784 Stanno progettando insieme il K9...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:57   #18
Caesar_091
Senior Member
 
L'Avatar di Caesar_091
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2286
IMHO non li metteranno. Ma chi può dirlo? Apsettiamo gennaio (o quando sarà sarà) e si vedrà... però uno spot di un Mac con il jngle Intel... ehehe che ridere


Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Se queste CPU Intel vanno più veloci, si può tranquillamente dire che la generazione di CPU IBM fosse meno veloce delle controparti x86.
La fai troppo semplice. Vuoi paragonare CPU nove con CPU vecchie? Tipo uno Yohan con un G4 dei PB? Già i Pentium M di oggi si mangiano gli attuali G4 figuriamoci i prossimi Yohan. Ad ogni modo mettendo da parte i G4 che sono alal fne del loro ciclo; i G5 di adesso sono perfettamente all'altezza della controparte x86: in certe task vanno meglio in altre vanno peggio.
__________________
"Imagination is more important than knowledge"
Albert Einstein
1879-1955

Ultima modifica di Caesar_091 : 20-12-2005 alle 11:59.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:02   #19
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
IMHO non li metteranno. Ma chi può dirlo? Apsettiamo gennaio (o quando sarà sarà) e si vedrà... però uno spot di un Mac con il jngle Intel... ehehe che ridere




La fai troppo semplice. Vuoi paragonare CPU nove con CPU vecchie? Tipo uno Yohan con un G4 dei PB? Già i Pentium M di oggi si mangiano gli attuali G4 figuriamoci i prossimi Yohan. Ad ogni modo mettendo da parte i G4 che sono alal fne del loro ciclo; i G5 di adesso sono perfettamente all'altezza della controparte x86: in certe task vanno meglio in altre vanno peggio.
Per un RISC essere all'altezza non significa esser abbastanza performanti. Dovrebbero esser più veloci, data architettura ed ottimizzazioni.
Metti già le mani avanti?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:05   #20
velociraptor68
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 219
Siamo un po' permalosi, io parlavo di utOnti non utEnti. Se vi sentite tutti utOnti questo io non lo so. :-D
Dico solo che il Macos X ne deve fare ancora di strada e non tutti si lasciano abbagliare dagli effetti speciali dell'interfaccia grafica.
Lo uso tutti i giorni per lavoro impaginando con i pacchetti dell'Adobe e certe volte rimpiango il PC con lo stesso pacchetto. Senza contare che nonostante gli ultimi aggiornamenti il sistema qualche scherzo ogni tanto me lo fa. INASPETTATAMENTE e robe del genere e intanto devo vivere nell'incubo di salvare ogni 5 secondi per paura di perdere i dati ho quasi il tick.
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1