Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2005, 12:02   #1
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
Hamann il suo Tuning

ero incuriosito da qualche articolo sul canale Auto & Motori di Libero quando ho visto le trasformazioni che sono state compiute su queste macchine..
gli articoli in questione ritraggono:

BMW 645Ci HM 5.2 by Hamann
oppure:

BMW 760i by Hamann
altra vettura:

BMW X3 HM 3.3 by Hamann

per curiosità mi sono spinto a vedere il suo sito che potrete vedere qui
cosa ne pensate di questo uomo e dei suoi lavori?
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 12:04   #2
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
macchine fantastiche
soprattutto la M3 con il motore della M5 di un paio di anni fà
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 12:07   #3
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
macchine fantastiche
soprattutto la M3 con il motore della M5 di un paio di anni fà
approvo.....
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 12:11   #4
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
Quote:
Originariamente inviato da ale83
approvo.....

BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 14:00   #5
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
L'ultima creatura è la serie 1 con il motore v10 da 500 e rotti cavalli dell'M5. La serie 6 postata più sopra è fantastica.
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 14:16   #6
Saturos
Senior Member
 
L'Avatar di Saturos
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1813
quella serie 6 è definitiva direi
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 17:55   #7
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
L'ultima creatura è la serie 1 con il motore v10 da 500 e rotti cavalli dell'M5. La serie 6 postata più sopra è fantastica.
già la serie 1 non è che sia il massimo della stabilità, con quel motore è da pazzi

molto meglio la 75 di Wolfnyght, quella si che è una macchina con le p@lle
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 17:57   #8
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
come linea preferisco molto di + le bmw alpina
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 18:00   #9
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
già la serie 1 non è che sia il massimo della stabilità, con quel motore è da pazzi

molto meglio la 75 di Wolfnyght, quella si che è una macchina con le p@lle
Non condivido, comunque se lo dici tu..
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 18:06   #10
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
però la meccanica è tutta un'altra cosa (sospensioni anteriori a quadrilatero deformabile con barra di torsione, motore in alluminio (sia che adesso monti il Bialbero che il Busso), trazione posteriore transaxle (quindi con il cambio in blocco col differenziale per migliorare la distribuzione dei pesi, alcuni esempi da auto che oggi utilizzano questa soluzione sono la Ferrari 575, Maserati Quattroporte e Coupè, Chevrolet Corvette ecc.), sospensione posteriore de Dion che ha tutti i vantaggi del ponte rigido ma con masse da sospensione indipendente, dischi freno posteriori in board per ridurre le masse non sospese ecc.
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 18:10   #11
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Non condivido, comunque se lo dici tu..
la 75 è un capolavoro, come tutte le Alfa derivate dall'Alfetta, ha caratteristiche che molte auto odierne si sognano (a meno di non prendere una S2000 o una Ferrari ), inoltre pesa molto meno di un'auto attuale e questo in pista è un grosso vantaggio
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 18:15   #12
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
la serie 6 è fantastica.....
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 19:20   #13
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
molto meglio la 75 di Wolfnyght, quella si che è una macchina con le p@lle
Mauro scusa la mia ignoranza..ma non conosco questo modello...faccio una ricerchina su google....
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161

Ultima modifica di ale83 : 20-08-2005 alle 19:22.
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 19:20   #14
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
come linea preferisco molto di + le bmw alpina
molto bella anche l'Alpina...
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 19:23   #15
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
però la meccanica è tutta un'altra cosa (sospensioni anteriori a quadrilatero deformabile con barra di torsione, motore in alluminio (sia che adesso monti il Bialbero che il Busso), trazione posteriore transaxle (quindi con il cambio in blocco col differenziale per migliorare la distribuzione dei pesi, alcuni esempi da auto che oggi utilizzano questa soluzione sono la Ferrari 575, Maserati Quattroporte e Coupè, Chevrolet Corvette ecc.), sospensione posteriore de Dion che ha tutti i vantaggi del ponte rigido ma con masse da sospensione indipendente, dischi freno posteriori in board per ridurre le masse non sospese ecc.
approvo..approvo....... scherzo non ci capisco molto di meccanica...
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 19:37   #16
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da ale83
Mauro scusa la mia ignoranza..ma non conosco codesta macchina...faccio una ricerchina su google....
ecco tutte le Alfa derivate dall'Alfetta

Alfetta, la progenitrice, prende il nome dall'Alfa tipo 158 e 159 (detta appunto Alfetta) dominatrici dei primi campionati del mondo di F1 (mio padre ha una Quadrifoglio Oro, tra l'altro la prima auto di serie al mondo a montare il variatore di fase)


Alfetta GT/GTV/GTV6


Nuova Giulietta (prende il nome dalla Giulietta anni '50), non mi piace tanto esteticamente, la meccanica invece è sempre quella di derivazione Alfetta quindi ottima


75 (per ricordare il 75° compleanno dell'Alfa nel 1985)(in america si chiamava Milano)



90 (sorella maggiore della 75, la linea meno azzeccata ne ha decretato uno scarso successo)


SZ/RZ

__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74

Ultima modifica di Mauro82 : 20-08-2005 alle 19:40.
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 19:42   #17
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
la 90 é stata poco azzeccata..
la SZ/RZ forse non era ancora l'ora per macchine del genere perché da quanto mi ricordo anche questo modello non ha riscosso gran successo..
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 19:52   #18
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da ale83
la 90 é stata poco azzeccata..
la SZ/RZ forse non era ancora l'ora per macchine del genere perché da quanto mi ricordo anche questo modello non ha riscosso gran successo..
SZ ed RZ sono difficili da trovare perchè sono state prodotte in numero limitato e perchè costavano più di 100 milioni già nei primi anni '90

qua comunque c'è la sospensione anteriore a quadrilateri (il meglio ), una piccola particolarità è che, a parte SZ e RZ, al posto delle molle utilizzano barre di torsione


quì invece la parte che più ha caratterizzato queste auto, ovverosia il cambio in blocco col differenziale per migliorare la distribuzione dei pesi (soluzione oggi ripresa da svariate sportive tra cui Ferrari e Maserati, Corvette ecc.) e la sospensione posteriore de Dion che unisce i vantaggi del ponte rigido, ovverosia le misure caratteristiche di careggiata, camber ecc. invariate durante il funzionamento della sospensione, con le ridotte masse non sospese delle sospensioni indipendenti, l'unico svantaggio è che non è il massimo in caso di sconnesso ma quando l'asfalto è liscio al contrario garantisce un'ottima tenuta di strada
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 00:41   #19
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
come estetica sono buone le personalizzazioni di hamann.. mi piaciono..

peccato le faccia su dei barcozzi
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 16:15   #20
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
come estetica sono buone le personalizzazioni di hamann.. mi piaciono..

peccato le faccia su dei barcozzi
daiiiii non mi considerare una Bmw serie 6 un barcozzo...
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v