|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
|
Hamann il suo Tuning
ero incuriosito da qualche articolo sul canale Auto & Motori di Libero quando ho visto le trasformazioni che sono state compiute su queste macchine..
gli articoli in questione ritraggono: ![]() BMW 645Ci HM 5.2 by Hamann oppure: ![]() BMW 760i by Hamann altra vettura: ![]() BMW X3 HM 3.3 by Hamann per curiosità mi sono spinto a vedere il suo sito che potrete vedere qui cosa ne pensate di questo uomo e dei suoi lavori? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
|
macchine fantastiche
soprattutto la M3 con il motore della M5 di un paio di anni fà ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1989
|
L'ultima creatura è la serie 1 con il motore v10 da 500 e rotti cavalli dell'M5. La serie 6 postata più sopra è fantastica.
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1813
|
quella serie 6 è definitiva direi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
|
Quote:
![]() molto meglio la 75 di Wolfnyght, quella si che è una macchina con le p@lle ![]()
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1938
|
come linea preferisco molto di + le bmw alpina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1989
|
Quote:
![]()
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
|
però la meccanica è tutta un'altra cosa (sospensioni anteriori a quadrilatero deformabile con barra di torsione, motore in alluminio (sia che adesso monti il Bialbero che il Busso), trazione posteriore transaxle (quindi con il cambio in blocco col differenziale per migliorare la distribuzione dei pesi, alcuni esempi da auto che oggi utilizzano questa soluzione sono la Ferrari 575, Maserati Quattroporte e Coupè, Chevrolet Corvette ecc.), sospensione posteriore de Dion che ha tutti i vantaggi del ponte rigido ma con masse da sospensione indipendente, dischi freno posteriori in board per ridurre le masse non sospese ecc.
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
|
Quote:
![]()
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
|
la serie 6 è fantastica.....
![]()
__________________
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
|
Quote:
![]() Ultima modifica di ale83 : 20-08-2005 alle 19:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
|
Quote:
Alfetta, la progenitrice, prende il nome dall'Alfa tipo 158 e 159 (detta appunto Alfetta) dominatrici dei primi campionati del mondo di F1 (mio padre ha una Quadrifoglio Oro, tra l'altro la prima auto di serie al mondo a montare il variatore di fase) Alfetta GT/GTV/GTV6 ![]() Nuova Giulietta (prende il nome dalla Giulietta anni '50), non mi piace tanto esteticamente, la meccanica invece è sempre quella di derivazione Alfetta quindi ottima ![]() 75 (per ricordare il 75° compleanno dell'Alfa nel 1985)(in america si chiamava Milano) ![]() ![]() 90 (sorella maggiore della 75, la linea meno azzeccata ne ha decretato uno scarso successo) ![]() SZ/RZ ![]() ![]()
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 Ultima modifica di Mauro82 : 20-08-2005 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
|
la 90 é stata poco azzeccata..
![]() la SZ/RZ forse non era ancora l'ora per macchine del genere perché da quanto mi ricordo anche questo modello non ha riscosso gran successo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
|
Quote:
qua comunque c'è la sospensione anteriore a quadrilateri (il meglio ![]() ![]() quì invece la parte che più ha caratterizzato queste auto, ovverosia il cambio in blocco col differenziale per migliorare la distribuzione dei pesi (soluzione oggi ripresa da svariate sportive tra cui Ferrari e Maserati, Corvette ecc.) e la sospensione posteriore de Dion che unisce i vantaggi del ponte rigido, ovverosia le misure caratteristiche di careggiata, camber ecc. invariate durante il funzionamento della sospensione, con le ridotte masse non sospese delle sospensioni indipendenti, l'unico svantaggio è che non è il massimo in caso di sconnesso ma quando l'asfalto è liscio al contrario garantisce un'ottima tenuta di strada ![]()
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
|
come estetica sono buone le personalizzazioni di hamann.. mi piaciono..
peccato le faccia su dei barcozzi ![]()
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.