Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2005, 12:02   #1
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
Hamann il suo Tuning

ero incuriosito da qualche articolo sul canale Auto & Motori di Libero quando ho visto le trasformazioni che sono state compiute su queste macchine..
gli articoli in questione ritraggono:

BMW 645Ci HM 5.2 by Hamann
oppure:

BMW 760i by Hamann
altra vettura:

BMW X3 HM 3.3 by Hamann

per curiosità mi sono spinto a vedere il suo sito che potrete vedere qui
cosa ne pensate di questo uomo e dei suoi lavori?
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 12:04   #2
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
macchine fantastiche
soprattutto la M3 con il motore della M5 di un paio di anni fà
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 12:07   #3
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
macchine fantastiche
soprattutto la M3 con il motore della M5 di un paio di anni fà
approvo.....
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 12:11   #4
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
Quote:
Originariamente inviato da ale83
approvo.....

BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 14:00   #5
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1989
L'ultima creatura è la serie 1 con il motore v10 da 500 e rotti cavalli dell'M5. La serie 6 postata più sopra è fantastica.
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 14:16   #6
Saturos
Senior Member
 
L'Avatar di Saturos
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1813
quella serie 6 è definitiva direi
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 17:55   #7
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
L'ultima creatura è la serie 1 con il motore v10 da 500 e rotti cavalli dell'M5. La serie 6 postata più sopra è fantastica.
già la serie 1 non è che sia il massimo della stabilità, con quel motore è da pazzi

molto meglio la 75 di Wolfnyght, quella si che è una macchina con le p@lle
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 17:57   #8
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1938
come linea preferisco molto di + le bmw alpina
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 18:00   #9
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1989
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
già la serie 1 non è che sia il massimo della stabilità, con quel motore è da pazzi

molto meglio la 75 di Wolfnyght, quella si che è una macchina con le p@lle
Non condivido, comunque se lo dici tu..
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 18:06   #10
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
però la meccanica è tutta un'altra cosa (sospensioni anteriori a quadrilatero deformabile con barra di torsione, motore in alluminio (sia che adesso monti il Bialbero che il Busso), trazione posteriore transaxle (quindi con il cambio in blocco col differenziale per migliorare la distribuzione dei pesi, alcuni esempi da auto che oggi utilizzano questa soluzione sono la Ferrari 575, Maserati Quattroporte e Coupè, Chevrolet Corvette ecc.), sospensione posteriore de Dion che ha tutti i vantaggi del ponte rigido ma con masse da sospensione indipendente, dischi freno posteriori in board per ridurre le masse non sospese ecc.
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 18:10   #11
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Non condivido, comunque se lo dici tu..
la 75 è un capolavoro, come tutte le Alfa derivate dall'Alfetta, ha caratteristiche che molte auto odierne si sognano (a meno di non prendere una S2000 o una Ferrari ), inoltre pesa molto meno di un'auto attuale e questo in pista è un grosso vantaggio
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 18:15   #12
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
la serie 6 è fantastica.....
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 19:20   #13
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
molto meglio la 75 di Wolfnyght, quella si che è una macchina con le p@lle
Mauro scusa la mia ignoranza..ma non conosco questo modello...faccio una ricerchina su google....
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161

Ultima modifica di ale83 : 20-08-2005 alle 19:22.
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 19:20   #14
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
come linea preferisco molto di + le bmw alpina
molto bella anche l'Alpina...
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 19:23   #15
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
però la meccanica è tutta un'altra cosa (sospensioni anteriori a quadrilatero deformabile con barra di torsione, motore in alluminio (sia che adesso monti il Bialbero che il Busso), trazione posteriore transaxle (quindi con il cambio in blocco col differenziale per migliorare la distribuzione dei pesi, alcuni esempi da auto che oggi utilizzano questa soluzione sono la Ferrari 575, Maserati Quattroporte e Coupè, Chevrolet Corvette ecc.), sospensione posteriore de Dion che ha tutti i vantaggi del ponte rigido ma con masse da sospensione indipendente, dischi freno posteriori in board per ridurre le masse non sospese ecc.
approvo..approvo....... scherzo non ci capisco molto di meccanica...
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 19:37   #16
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da ale83
Mauro scusa la mia ignoranza..ma non conosco codesta macchina...faccio una ricerchina su google....
ecco tutte le Alfa derivate dall'Alfetta

Alfetta, la progenitrice, prende il nome dall'Alfa tipo 158 e 159 (detta appunto Alfetta) dominatrici dei primi campionati del mondo di F1 (mio padre ha una Quadrifoglio Oro, tra l'altro la prima auto di serie al mondo a montare il variatore di fase)


Alfetta GT/GTV/GTV6


Nuova Giulietta (prende il nome dalla Giulietta anni '50), non mi piace tanto esteticamente, la meccanica invece è sempre quella di derivazione Alfetta quindi ottima


75 (per ricordare il 75° compleanno dell'Alfa nel 1985)(in america si chiamava Milano)



90 (sorella maggiore della 75, la linea meno azzeccata ne ha decretato uno scarso successo)


SZ/RZ

__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74

Ultima modifica di Mauro82 : 20-08-2005 alle 19:40.
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 19:42   #17
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
la 90 é stata poco azzeccata..
la SZ/RZ forse non era ancora l'ora per macchine del genere perché da quanto mi ricordo anche questo modello non ha riscosso gran successo..
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 19:52   #18
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da ale83
la 90 é stata poco azzeccata..
la SZ/RZ forse non era ancora l'ora per macchine del genere perché da quanto mi ricordo anche questo modello non ha riscosso gran successo..
SZ ed RZ sono difficili da trovare perchè sono state prodotte in numero limitato e perchè costavano più di 100 milioni già nei primi anni '90

qua comunque c'è la sospensione anteriore a quadrilateri (il meglio ), una piccola particolarità è che, a parte SZ e RZ, al posto delle molle utilizzano barre di torsione


quì invece la parte che più ha caratterizzato queste auto, ovverosia il cambio in blocco col differenziale per migliorare la distribuzione dei pesi (soluzione oggi ripresa da svariate sportive tra cui Ferrari e Maserati, Corvette ecc.) e la sospensione posteriore de Dion che unisce i vantaggi del ponte rigido, ovverosia le misure caratteristiche di careggiata, camber ecc. invariate durante il funzionamento della sospensione, con le ridotte masse non sospese delle sospensioni indipendenti, l'unico svantaggio è che non è il massimo in caso di sconnesso ma quando l'asfalto è liscio al contrario garantisce un'ottima tenuta di strada
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 00:41   #19
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
come estetica sono buone le personalizzazioni di hamann.. mi piaciono..

peccato le faccia su dei barcozzi
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 16:15   #20
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
come estetica sono buone le personalizzazioni di hamann.. mi piaciono..

peccato le faccia su dei barcozzi
daiiiii non mi considerare una Bmw serie 6 un barcozzo...
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v