Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2005, 18:54   #1
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
installare programmi sul palmare

domani mi portano 1 palmare.io nn l'ho mai usato.c sn procedure particolari x installare programmi sul parlare.ho letto sui txt di qualke programma ke ho scaricato ke serve fare 1 sincronizzazione.come si fa?
nb:ho visto ke le estensione dei programmi sono .prc
grazie
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 20:34   #2
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Dovresti dirci che sistema operativo utilizza il palmare in questione.
Comunque in linea di massima l'installazione dei programmi prevede:
1) Stabilire una connessione tra palmare e computer
2) Avviare l'eseguibile dal computer
3) Controllare sullo schermo del palmare se bisogna eseguire ulteriori operazioni.
In altri casi l'installazione avviene direttamente avviando l'eseguibile dal palmare.
I sistemi pocket pc utilizzano il programma Active Sync per gestire il collegamento tra pc e palmare. Il suddetto software svolge due funzioni :
1) La sincronizzazione di alcune categorie di dati ( contatti di outlook, etc.)
(operazione che non è necessario compiere per installare nuovo software)
2) Gestire l'invio e la ricezione dei dati tra pc e palmare ( operazione necessaria per installare il software ).
Può sembrarti complicato ma quando avrai il palmare tra le mani tutto sarà più semplice.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 17:24   #3
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

il palmare è dell'hp.1 volta attaccato col cavetto usb al pc mi ha installato i driver.adesso vado nel palare su active sync x connettermi ma nn mi si connette.allora vado su strum.-opzioni e in pc spunto usa pianificazione portatile per la sincronizzazione con questo pc e sincronizza con questo pc durante la sincronizzazione manuale;ma su usa questo pc nn mi compare nessun pc.premetto ke in opzioni è impostato ke la sincronizzazione deve avvenire via usb.ke può essere?
Old 19-08-2005, 17:46   #4
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

ho installato activesync sul pc e dal pc riesco a sincronizzarmi col palmare.ma nn riesco ugualmente a installare i programmi sul pocket!
Old 19-08-2005, 18:33   #5
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Ti descrivo la procedura da me utilizzata:
1) Installazione del software Active Sync ( non collegare il palmare e la base prima di aver installato il software )
2) Collegamento del palmare via usb tramite base fornita in dotazione
3) A questo punto dovrebbe comparire sul pc una finestra che ti chiede il tipo di relazione da instaurare tra il pda e il pc
4) Scelta della relazione ospite.
5) Avvio del programma da installare dal pc ( nel mio caso per es. macromedia flash )
6) Appare una finestra che ti chiede di controllare sullo schermo del pda se bisogna compiere ulteriori operazioni.
- A prescindere dalle funzioni di active sync dovresti poi essere in grado di visualizzare il palmare tra le risorse del computer -
Old 20-08-2005, 13:36   #6
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

nn riesco a capire il punto 5:se avvio il .prc da pc mi compare semplicemente la finestra ke mi dice impossibile aprire il file e mi xpette di selezionare 1 programma col quale aprirlo
Old 20-08-2005, 13:52   #7
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Allora deve trattarsi di un programma che richiede l'installazione direttamente dal pda.
Per chiarire : alcuni programmi devono essere installati dal pc secondo la procedura descritta, altri invece devono essere avviati dal pda per l'installazione.
In questo secondo caso : trasferisci il file relativo al programma sul pda ( collocalo per esempio nella cartella My Documents), fai partire l'applicazione dal palmare. Per trasferire il file utilizza le risorse del computer : copia il file dal pc, vai in risorse del computer dove dovresti trovare il palmare, incolli il file nella cartella di destinazione (poi ti sposti sul palmare, con esplora risorse vai nella cartella dove hai copiato il file e quindi lo fai partire).
Old 20-08-2005, 19:55   #8
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

quando la mando sul palmare il .prc e ci clikko mi dice ke non vi sono applicazioni associate.come faccio ad installarlo?
nb:ciò l'ho provato con diversi prc
sn riuscito ad installare solo 1 programma,in cui l'installazione avveniva da pc.
ma con quelli ke avvengono da palmare n so proprio come fare
ad esempio x l'installazione di flybackup mi dice cosi':
1. Unzip the FlyBackUp file using the free WinZip, pkunzip, infozip or other such utility.
2. Double click on FlyBackUp.prc and select your Palm user name from the list.
3. Click "Done" and then Hotsync your Palm
After synchronization, tap on the FlyBackUp on your Palm device.
FlyBackUp is ready to use.

Ultima modifica di fenomeno83 : 20-08-2005 alle 20:18.
Old 20-08-2005, 20:33   #9
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Aspetta un attimo, rileggendo i messaggi noto che tu hai un hp, non mi risulta che esistano hp dotati di s.o. palm, non è che stai cercando di installare un programma per palm su di un pocket pc ? perchè se è così perdi solo tempo.
(ontrollando il programma che hai citato sul sito dell'autore, ti confermo che è un programma che funziona su palm)
Old 20-08-2005, 20:48   #10
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

azz è 1 pocket pc.pensavo ke palmare e pocket pc fossero la stessa cosa!
allora le applicazioni le devo scaricare x pocket pc!!!nn l'avevo capito!scusami x averti fatto xdere tempo!
Old 20-08-2005, 20:54   #11
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

non preoccuparti, almeno abbiamo risolto l'arcano
Palm Os è un sistema operativo diverso dal pocket pc ed i software dell'uno non sono compatibili con quelli dell'altro. Il tuo hp dovrebbe avere installato
la versione pocket pc 2002 ( se datato ) o la versione 2003 se più recente.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian