|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Porco Rosso (spoiler)
Ho visto questo lungometraggio qualche giorno fa.
bellissimo come sempre, lo studio ghibli non delude l'atmosfera è più distesa rispetto a titoli come mononoke, si avvicina molto a kiki e alla città incantata (questo ad oggi rimane il mio preferito) senza però tirare in ballo le leggende e le magie di questi ultimi. a parte la maledizione che affligge il protagonista: il suo volto è quello di un maiale ma per tutto il film non viene data una speigazione, ed in più alla fine viene accennato un segreto di cui non si può parlare. sapete qualcosa che io non so o non ho capito? avrei voluto conoscere qualcosa di più riguardo il protagonista ma il film finisce lasciandomi alcuni interrogativi. una riflessione: il film è ambientato completamente in Italia. il disegno dei nostri luoghi, delle nostre città, i giornali e le scritte tutte in Italiano mi hanno decisamente impressionato, mi sentivo ancora di più immerso nella storia un doppiaggio in Italiano, ben fatto, potrebbe dargli ancora più lustro.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
se non ricordo male il pilota rimane sfigurato a causa di un incidente aereo durante la prima guerra mondiale.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si fa riferimento ad un duello aereo in cui perdono la vita molti piloti e lui è uno dei pochi che si salvano e vede tutti i deceduti unirsi in volo ad una gigantesca scia di aerei caduti. ps: finalmente nausicaa è completo, appena ho una serata tranquilla (non è certo una storia da leggere prima di cena
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
Chiosando velocemente, si potrebbe immaginare che Antonio, disgustato dalla comunità degli uomini, abbia deciso di abbandonarla per abbracciare quella degli animali, sicuramente più "umana" per certi aspetti...
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
interessante la tua idea sulla sua decisione, però questo non spiega il perchè del volto. posso anche essere d'accordo con lui ma il mio volto non cambierà ps: si chiama Marco
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Quote:
so quattro anni che ne parlano ma ancora non ne esce uno in lingua italiana, e si sta parlando di un vero capolavoro alla pari di Laputa (che ultra consiglio)
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se escono in Italiano bene. intanto li guardo in cinese per adesso, visto che se arrivano avranno prezzi sbalorditivi
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.